photo4u.it

SIGMA 100-300 F4 delucidazione.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
slippo
utente

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:13 pm    Oggetto: SIGMA 100-300 F4 delucidazione. Rispondi con citazione

Salve raga, non riesco a capirmi. Trovo prezzi di questo obiettivo da 750 euriizz a 1.080 eurozzi (tutti compresi di IVA). E' possibile? Mah
Mi è sorto questo dubbio guardando tanti siti che vendono online. Molti indicano anche DG fra le caratteristiche e altri no.

Del 100-300 esiste solo una versione? O ce ne sono diverse? Tipo non DG oppure non APO?Mmmmm

Vedendo le differenze dei prezzi presumo di si Mah ma sul sito della SIGMA pare ce ne sia solo uno e non DG tra l'altro.
Mah Surprised è un modno difficile Very Happy

Vado a letto che domani faccio un giro a Bologna a fare foto!!!! Ok!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 100-300 è stato recentemente aggiornato da Sigma e "ottimizzato" per digitale aggiungendo quindi (come al solito) la sigla DG. Alcuni negozi, per esaurire le scorte dei 100-300 "lisci" (quelli non DG) hanno tagliato radicalmente i prezzi portandoli tra i 700 e gli 800 euro. Finiti quelli hanno riportato il prezzo ai prezzi originali di circa 1000 euro... se lo trovi scontato nella versione non DG mi sento di consigliartelo... di solito le ottiche DG Sigma, rispetto alle equivalenti non DG non hanno mai portato miglioramenti particolari... non da valere i 3/400 euro di differenza almeno...

Vai tranquillo che il 100-300/4 è veramente spettacolare! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 12:42 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

guarda qualche foto e ti rendi conto che il modello non dg e' comunque ottimo.....
quoto quindi balza!!! se lo trovi scontatissimo prendilo al volo!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 7:36 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
guarda qualche foto e ti rendi conto che il modello non dg e' comunque ottimo.....

Con una spesa di poco superiore al Canon 70-200 f4, ti porti a casa un signor Tele, ok, parte da 100 e non da 70 come il biancone, ma arriva fino a 300mm invece di 200, ed è lama pure lui Smile

Io lo uso a f4 come a focali più chiuse, e mi sembra ottimo Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
slippo
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi! Ok! Sempre tempestivi ed esaurienti! Wink

Ok allora vado per il prezzo minore dormendo un sonno tranquillo!

Ciao ciao
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
slippo
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto un pò di foto Piero. Alcune son molto carine! Bei anche i panning alle macchinette Ok!

Non sono a risoluzione ottimale ma devo dire (per quello che so) che si comporta molto bene.

Notte

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slip ha scritto:
Non sono a risoluzione ottimale ma devo dire (per quello che so) che si comporta molto bene.

Notte

Perchè metterle più grandi per poi amazzarle con la compressione ? Very Happy

Cmq. , per l'uso che ne faccio io, si comporta benissimo, velocità di AF e come lama sono ottimi, considerata anche la misura ridotta del soggetto, che è anche veloce nei movimenti, e sempre con la polvere di mezzo, io la trovo un'ottima lente, prima di questa avevo provato il 100-300 f4.5-5.6 Canon, ma non c'è confronto, è un mio parere personale.

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
slippo
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Set, 2005 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Perchè metterle più grandi per poi amazzarle con la compressione ? Very Happy

Ciao, intendevo vederle a dimensione originale e senza compressione (raw) Diabolico

Cmq son + che suff anche così!

Bye

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: