Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 26 Feb, 2010 7:04 pm Oggetto: Tamron 60 F2 macro |
|
|
Bene ragazzi dopo qualche breve riflessione ho deciso di acquistare quest'ottica tamron principalmente perche a mio avviso è un ottica che si presta oltre che alle macro anche al ritratto grazie alla sua apertura F2.Allora voglio condividere con voi le mie primissime impressioni e farvi vedere qualche scatto.
L'ottica si presenta con una buona costruzione,direi decisamente migliore ad altri vecchi tamron tipo il vecchio 17-50 F2.8 che ho posseduto.
L'ottica ha un sistema di messa a fuoco interno garantendo buone performance negli scatti macro,infatti quando andiamo a focheggiare fino al rapporto 1:1 il barilotto non si allunga,garantendoci una buona distanza dai nostri soggetti(indicativamente una ventina di centimetri).
La messa a fuoco è abbastanza veloce(se consideriamo che abbiamo un macro),l'unica pecca che ho trovato è la mancanza del limitatore di fuoco che puo tornare utile quando decidiamo di usare l'ottica per scopi diversi dal macro evitandoci continui giri a vuoto.
Altro aspetto importante è la possibilita di passare alle correzioni manuali semplicemente ruotando la ghiera sul barilotto senza cioè dover switchare qualche selettore come in altri modelli.
In dotazione è fornito un paraluce manca invece una custodia per il trasporto.
Passiamo alla qualità degli scatti,buonissima già a TA,da il meglio di se tra F4 e 5,6,resa omogenea tra centro e bordi ed ottima resistenza al flare.Lo sfocato lo trovo decisamente buono e la pdc ridotta rende anche possibile qualche effetto particolare.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Dom 28 Feb, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
cavolo ma almeno un commentino potevate metterlo |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 10:06 pm Oggetto: |
|
|
be' la resa non mi sembra affatto male, anche se gli scatti postati non mi sembrano il massimo per poter dare un giudizio definitivo; resta il fatto che forse - ma è una mia opinione - costa un po' troppo se confrontato con il fratello maggiore (e, in casa nikon, con il 60 micro - non so in canon come siete messi) |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 12:27 am Oggetto: |
|
|
ho avuto nikon per molti anni se parli del 60 vecchio ha un difetto rispetto a questo e cioè il fatto che il barilotto si allunga e questo riduce di molto la distanza tra soggetto e lente...stessa cosa per il 90 tamron o il 100 tokina,credo che in questo ambito i migliori siano il nikon 105VR e il canon 100 f2.8 IS |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 10:47 am Oggetto: |
|
|
no ovviamente parlo del nuovo AF-S; per quanto riguarda l'altro tamron, per quanto possa il barilotto possa allungarsi, non penso che la distanza di lavoro sia inferiore a quella del tuo 60 |
|
|
 |
|