|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roughangels utente

Iscritto: 25 Mar 2008 Messaggi: 206 Località: Abruzzo, Silvi Marina
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 9:14 am Oggetto: Samsung HMX U10 Flash camera Hd (prova) |
|
|
Spero possa esser utile a qualcuno...
Siamo tutti a conoscenza del fatto che non ha pretese enormi, l'ho pagata 128 euro e di più non ci si può aspettare, eppure in alcune condizioni mi ha stupito, spero possa essere utile nel caso dovesse servirvi una camera per condividere su Iternet:
Samsung HMX U10 Recensione
In un momento di follia ho acquistato una piccola camera la Samsung HMX U10 FullHd.
Che dire le dimensioni sono davvero ridicole, è grande quanto un telefonino e non mi aspettavo più di tanto a dire il vero, invece è stata una piacevole sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Si è vero ho messo più contro che pro in questa review, ma devo evidenziare le cose per cui non dovreste sceglierla, se dovete fare video all'esterno bé secondo me è la migliore attualmente in commercio, all'interno sembra peccare un po' in rumore e l'assenza di un minimo di stabilizzatore non aiuta, in ogni caso per me la pecca peggiore è la messa a fuoco (non ha la funzione Macro)
SCATOLA:
La versione che ho acquistato ha dentro un SD da 4gb, il cavo per collegare la camera alla TV (Cavo Component, niente cavo HD, ma comunque non è tanto negativo, puoi collegarla anche a vecchie TV), cavo usb (l'usb ricarica anche) e carica batterie (stranamente di formato diverso dal micro usb).
PRO:
+ Leggerissima e Maneggevole (ha una forma strana, invece di essere completamente verticale la parte bassa è inclinata)e rende comoda tenerla in mano.
+ Ha un'enorme quantitativo di dettagli quando si fanno video in full hd.
+ Supporto SD (le SD costano davvero poco e sono facilmente reperibili) in 4gb al max dettaglio si registrano 45 minuti.
+ Audio del microfono interno Stereo.
+ Funzione Slow Motion (bassa risoluzione).
+ Ha una funzione che consente di riprendere per esempio la nascita di un fiore, facendo scatti ogni tot secondi (fino a 24 ore di pianificazione).
CONTRO:
- La messa a fuoco funziona solo per oggetti distanti almeno un metro (niente Macro e molto spesso è utile)
- Rumore nelle riprese all'interno (migliorato però nell'ultimo rilascio firmware che ho già installato)
- Non ha lo stabilizzatore digitale, nemmeno quando si utilizza la camera in 720p (come molte altre camere fanno e in alcune situazioni aiuta)
- Qualche problema di sovraesposizione anche questa migliorata con l'ultimo software e sicuramente potrà ancora migliorare
- Microfono stereo dal volume esageratamente alto e non regolabile (niente microfono esterno)
Questo video mostra la camera all'esterno e il difetto che a me ha spinto a cambiarla, la messa a fuoco è fissa ad oltre un metro, infatti la tazzina nonostante si trova a circa un metro da me è Sfocata e rumorosa, gli oggetti più lontani invece sono perfettamente a fuoco... (youtube ci ha messo lo zampino passando un filtro)... per il resto le immagini parlano da sole...
http://www.youtube.com/view_play_list?p=4773ECFE5464114E _________________ Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|