photo4u.it


Consigli su rinnovo corredo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lithos77
utente


Iscritto: 21 Ott 2009
Messaggi: 99
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 5:14 pm    Oggetto: Consigli su rinnovo corredo Rispondi con citazione

Devo rifarmi parte del corredo per la mia 40D. Con il budget siamo intorno alle 800 euro (valuto rigorosamente solo materiale usato).
Le mie ancora genericissime preferenze fotografiche: close-up, animali, ritratti, paesaggi.
Ho messo nella wish list:

- Tele-zoom: Canon 70-200/4L liscio + kenko extender oppure ottica più lunga (già ma quale? è vero che il bianchino non è lungo e non stabilizzato ma come rapporto prezzo-qualità penso sia imbattibile, e purtroppo non posso permettermi versioni più onerose al momento, manco lo stabilizzato).

- Ritratti, interni e standard: il sogno sarebbe il 28 canon, ma siamo alti di prezzo. Il Sigma 30/1.4 e il Sigma 50/1.4 ho letto in giro che sono molto buoni ma è un terno al letto con quelle aperture per i sigma.
In alternativa Sigma 50/2.8 macro o un altro mio pallino: Canon 60/2.8 macro. Ho scartato a priori il 24-70L e il 24-105L, forse faccio male, ma sforerei di budget.
Un domani vorrei tenere questa lente anche per i video, se dovessi decidermi a passare alla 7D. Quindi magari sarebbe meglio stare sotto i 2.8.

Al momento il mio corredo comprende già:
Grandangolo e standard: Tamron 17-50
Macro (e non solo): Tamron 90

Avevo anche pensato: un domani vendo il tammy 90, prendo un'ottica macro più lunga, e mi prende il 60 canon come ravvicinato polivalente. Solo che il tamron 90 è proprio una bella lente, non solo per le macro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Ven 05 Mar, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come primo acquisto io starei sul 70-200 L che è un bell'acquisto ed è anche un tuttofare sul lato tele.
Potresti pensare anche al 100-400 IS che è un po' più adatto per foto naturalistiche, a seconda delle tue esigenze.

Poi si vedrà, anche perché con 17-50 + 70-200 penso che tu sia coperto per la stragrandissima maggioranza delle situazioni...

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi