 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos77 utente
Iscritto: 21 Ott 2009 Messaggi: 99 Località: Lago Maggiore
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 5:14 pm Oggetto: Consigli su rinnovo corredo |
|
|
Devo rifarmi parte del corredo per la mia 40D. Con il budget siamo intorno alle 800 euro (valuto rigorosamente solo materiale usato).
Le mie ancora genericissime preferenze fotografiche: close-up, animali, ritratti, paesaggi.
Ho messo nella wish list:
- Tele-zoom: Canon 70-200/4L liscio + kenko extender oppure ottica più lunga (già ma quale? è vero che il bianchino non è lungo e non stabilizzato ma come rapporto prezzo-qualità penso sia imbattibile, e purtroppo non posso permettermi versioni più onerose al momento, manco lo stabilizzato).
- Ritratti, interni e standard: il sogno sarebbe il 28 canon, ma siamo alti di prezzo. Il Sigma 30/1.4 e il Sigma 50/1.4 ho letto in giro che sono molto buoni ma è un terno al letto con quelle aperture per i sigma.
In alternativa Sigma 50/2.8 macro o un altro mio pallino: Canon 60/2.8 macro. Ho scartato a priori il 24-70L e il 24-105L, forse faccio male, ma sforerei di budget.
Un domani vorrei tenere questa lente anche per i video, se dovessi decidermi a passare alla 7D. Quindi magari sarebbe meglio stare sotto i 2.8.
Al momento il mio corredo comprende già:
Grandangolo e standard: Tamron 17-50
Macro (e non solo): Tamron 90
Avevo anche pensato: un domani vendo il tammy 90, prendo un'ottica macro più lunga, e mi prende il 60 canon come ravvicinato polivalente. Solo che il tamron 90 è proprio una bella lente, non solo per le macro  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Come primo acquisto io starei sul 70-200 L che è un bell'acquisto ed è anche un tuttofare sul lato tele.
Potresti pensare anche al 100-400 IS che è un po' più adatto per foto naturalistiche, a seconda delle tue esigenze.
Poi si vedrà, anche perché con 17-50 + 70-200 penso che tu sia coperto per la stragrandissima maggioranza delle situazioni... _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|