Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 12:21 pm Oggetto: Sigma 500 f4.5 HSM - DG o non DG? Quali differenze? |
|
|
Salve, vorrei sapere la differenza "sul campo" dell'obiettivo del Sigma 500 f4.5 HSM tra la versione DG e la prima versione non DG.
E' gradito anche il giudizio di chi ha avuto o provato l'una o l'altra versione.
Obiettivo da montare su fotocamera FF.
PS . ho trovato un occasione e devo valutare entro stasera.
Grazie in anticipo _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Non ho la suddetta lente, ma la differenza la dovrebbe fare un trattamento antiriflesso che sui DG è presente e sui nn DG no, che logicamente aumenta anche la nitidezza della lente in condizioni sfavorevoli.....infatti ci sono dei test effettuati con lenti costose sigma, come il 120-300 2,8 che nella versione NON DG presentano vistosi cali di nitidezza col cielo coperto, mentre in ambienti luminosi hanno una nitidezza esageratamente superiore.
Quindi fossi in te, se ti hanno proposto un NON DG ci penserei bene prima di investirci parecchi soldi.... _________________ www.lorenzocinti.com
www.nikonphotographers.it/lorenzocinti
www.flickr.com/photos/lorenzocinti |
|
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie del prezioso consiglio, non sapevo di questa differenza di resa. _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
spugna007 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 583 Località: Firenze
|
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
in realtà basta sostituire il filtro uv da 46 mm per trasformare il non-DG in DG.... tra i due le differenze ottiche e di af sono nulle.
la differenza è che su Canon se devi aggiornare il DG l'assistenza ti aggiorna il firmware.
nel non-dg il chip non si riaggiorna e va spedito in giappone.
su nikon non ho mai sentito di problemi di rechipping...
se ti hanno proposto un non-DG ad un prezzo onesto, lo prenderei al volo conoscendo benissimo come lavora tale lente!  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
|