Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ramontillo utente attivo

Iscritto: 04 Set 2007 Messaggi: 585 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 10 Dic, 2009 3:28 pm Oggetto: [Bologna] Sessione fotografica multipla |
|
|
non so se è effettivamente il termine più azzeccato, comunque quello che intendo dire è questo:
mi piacerebbe organizzare una giornata in studio con più fotografi e una o due modelle professioniste.
mi sto già "prodigando" per organizzare questa giornata, ho trovato un paio di studi palpabili, la MUA e sto valutando delle modelle da proporre.
mi piacerebbe che la cosa restasse comunque entro un certo numero di fotografi, ad occhio e croce direi 8 persone, in modo di avere la possibilità di scattare per un'ora in un vero studio ben attrezzato e con modelle professioniste. il tutto a prezzi sicuramente più accessibili rispetto ad una sessione singola... pensavo a 3 sessioni ben distinte: ritratto, lingerie e nudo parziale..
ogni sessione avrà la durata di 20 minuti..
certo, non potrà esserci la possibilità di realizzare dei progetti personali, perchè le situazioni di luce, per forza di cose, saranno abbastanza standard, ma di sicuro è un'occasione per mettersi alla prova in un contesto diverso.
NON è un workshop, non ci sarà alcuna parte teorica, sebbene a nessuno dispiacerà se si intavola una discussione più tecnica.
Per quanto riguarda gli schemi di luce, uno per ogni sessione, verranno comunque ampiamente illustrati.
L'idea che ho è quella di creare per un giorno la stessa situazione che si vive qui sul forum: c'è chi mostra una foto agli altri, chi da consigli, chi suggerisce qualche accorgimento, chi chiede le impostazioni etc etc..
un'occasione in più per conoscerci anche di persona.
Per rendere più agevole la cosa, pensavo di organizzare il tutto di sabato.
Per quanto riguarda il prezzo dipenderà tutto dal numero di persone e dal numero di modelle..
mi piacerebbe che la cosa restasse sotto i 100 euro.
se qualcuno è interessato o vuole sapere più info, mi mandi pure un mp
p.s.
sottolineo che per ora questa giornata è solo un'idea (che però mi piacerebbe concretizzare)
ciauz
 _________________ il mio sito ---- il mio blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ramontillo utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Feb, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
la cosa non interessa proprio a nessuno??
|
|
 |
pumax71 utente
Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 395 Località: Prato
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 4:09 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe interessante..io sono di prato ma parteciperei volentieri  _________________ Nikon D3 14-24 2.8 28-70 2.8
70-200 2.8vr flash sb900,monopiede manfrotto,treppiede giotto's |
|
|
 |
ramontillo utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
pumax per ora ho raccolto pochissime adesioni, ma appena si raggiunge un numero adeguato, ti farò sapere.
ciauz
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
E quale sarebbe questo numero adeguato ? |
|
|
 |
ramontillo utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | E quale sarebbe questo numero adeguato ? |
se leggi il 3d di apertura c'è scritto _________________ il mio sito ---- il mio blog |
|
|
 |
Spotter nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2010 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Io dispongo di uno studio con 2 amici e ormai sono 8 anni che frequento, ora molto meno per la ragione di cui sopra, i workshop.
8 persone per 20 minuti a 100€ sono troppi. Molti work shop mediamente scadenti con la stessa cifra fotografi tutta la giornata.
Io stò pensando di organizzarne uno, in esterni, con al massimo 6 persone e con una cifra intorno ai 100 € per tutta la giornata.
Ho molti contatti fra le modelle e posso avere persone che sanno posare ( cosa molto importante ) e disponibili per la giornata.
Se ti interessa, potremmo valutare l'organizzazione. _________________ Qualche foto e tanta passione
http://www.fashionx.it/MIRCOMK1/ |
|
|
 |
|