Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Calerano utente
Iscritto: 09 Mar 2009 Messaggi: 52
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 11:16 pm Oggetto: Ma dove si trovano TUTTI gli obiettivi Pentax? |
|
|
Come da titolo:
vedo bellissime liste di obiettivi Pentax, ma poi in realtà quando li vai a cercare non è così semplice trovarli.
Molti dicono:
quello è un obiettivo fantastico, sull'usato lo trovi a xx euro.
Si ma dove sta quest'usato????
Sito dei pentaxiani?
ma è tipo un'asta, prima che riesci ad aggiudicarti un pezzo ti devi appollaiare su internet per giorni....
E se li volessi nuovi? dove vado a cercarli???
Insomma, di Nikon e Canon si trova di tutto e di più, di Pentax sento tanto parlare ma poi se vado in giro a cercare non trovo nulla...
Insomma, mi dite dei canali per trovare una buona varietà di obiettivi Pentax? _________________ Se po' fa', se po' fa'.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 8:27 am Oggetto: |
|
|
Premesso che lil sito dei pentaxiani non è tipo un'asta, perché le aste sono vietate, credo che per trovare tutti gli obiettivi ti convenga prendere una Nikon o una Canon.
Trovare gli obiettivi per Pentax è impossibile. Io infatti non li ho. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
gli obiettivi in produzione ci sono e si trovano tranquillamente...per quelli fuori produzione è ovvio che li devi trovare su ebay oppure in vendita sui mercatini!
comunque si trova di tutto, basta avere i soldi in tasca pronti ad essere sborsati  _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 10:59 am Oggetto: |
|
|
Crisalide ha scritto: | comunque si trova di tutto, basta avere i soldi in tasca pronti ad essere sborsati  |
Quoto, si trova tutto, basta cercare.
Quelli in produzione si trovano senza troppi problemi nei negozi on-line, non tutti hanno tutto ma prima o poi trovi il negozio che ha quello che cerchi...
Se invece cerchi roba fuori produzione e/o usata devi rivolgerti a ebay e/o mercatini vari (quello di pentaxiani non è un asta, io ho comprato un obiettivo) . Comunque volendo si trova tutto, anche le "rarità"
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Si trova tutto anche se bisogna avere pazienza....non e' come con Canon che li vende anche il mio macellaio.
I negozianti difficilmente tengono obiettivi Pentax ma....basta ordinarli.
Nello specifico cosa ti serve? _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Mar, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Si trova tutto anche se bisogna avere pazienza....non e' come con Canon che li vende anche il mio macellaio.
I negozianti difficilmente tengono obiettivi Pentax ma....basta ordinarli.
Nello specifico cosa ti serve? |
Li vende anche il tuo macellaio perché vivi a Bologna. Ti garantisco che a Potenza le difficoltà per avere un 50mm Canon o un 50mm Pentax sono le stesse. Entrambi non li trovi da nessuna parte. Entrambi li devi ordinare al fotonegoziante. Entrambi ti conviene prenderli su Internet che risparmi e arrivano prima. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
Io le ottiche le cerco in eBay, nei mercatini di fotografia, nei siti come questo p quelo di Pentaxiani.it... vuoi mettere la gioia della ricerca/caccia  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
I grossi siti Internet hanno più o meno tutto (diciamo un po' a rotazione). Su E-bay si trovano nuovi e imballati anche obiettivi che non sono più a catalogo da anni (come l'FA 50 f/!,4 che ho comprato io). Certo se vuoi vederli tutti insieme fisicamente è dura. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | . Certo se vuoi vederli tutti insieme fisicamente è dura. |
Probabilmente si potranno vedere al Photoshow di Milano questo week-end.. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
C'è Pentax? L'anno scorso a Roma non si è vista. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | C'è Pentax? L'anno scorso a Roma non si è vista. |
C'è: lo stand è affittato dalla FOWA. _________________
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ah, ma allora è già ufficiale _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Vinfer nuovo utente
Iscritto: 29 Dic 2008 Messaggi: 20 Località: prov. di Napoli
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 6:20 pm Oggetto: Re: Ma dove si trovano TUTTI gli obiettivi Pentax? |
|
|
Calerano ha scritto: | Come da titolo:
vedo bellissime liste di obiettivi Pentax, ma poi in realtà quando li vai a cercare non è così semplice trovarli.
Molti dicono:
Sito dei pentaxiani?
ma è tipo un'asta, prima che riesci ad aggiudicarti un pezzo ti devi appollaiare su internet per giorni....
E se li volessi nuovi? dove vado a cercarli???
Insomma, di Nikon e Canon si trova di tutto e di più, di Pentax sento tanto parlare ma poi se vado in giro a cercare non trovo nulla...
Insomma, mi dite dei canali per trovare una buona varietà di obiettivi Pentax? |
Su Internet, trovo tutto. In caso di difetti, mi avvalgo della garanzia.
Se cerchi un obiettivo Pentax basta un giro su trovaprezzi.it.
Per l'usato bhe, il discorso è diverso...ma sul nuovo, non vedo problemi....certo, magari non li trovi nel negozio sottocasa, ma non mi pare un problema insormontabile questo. |
|
|
 |
pcosta utente attivo
Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 656 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 4:30 pm Oggetto: Re: Ma dove si trovano TUTTI gli obiettivi Pentax? |
|
|
[quote="Calerano"]Come da titolo:
Molti dicono:
Sito dei pentaxiani?
basta girare in rete e nei giornali locali,io mi rifornisco li..riguardo il sito pentaxiani il tipo di vendita è stato votato !!!
giusto per rimanere in tema in questo esauriente sito passano spesso delle mie ottiche in vendita ma nessuno le nota _________________ LX(3) / MX / GX-20+ 35 ottiche...mamiya7(2 ottiche) |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 7:01 am Oggetto: |
|
|
Riporto a galla questo Topic visto che la domanda è attinente :
Si può dire che oramai la Pentax in Italia si sia già assestata in casa Fowa .
La K7 solo corpo ( ITA ) da S.Marino stà già sui 980€ , e comincia già a farmi gola ... quando arriverà attorno agli 800€ , mi farà tanata gola ...
Comincio quindi a mettere le mani avanti anche con la considerazioni " serie " sui vetri e accessorii vari .
Domanda :
Gli obiettivi Pentax con garanzia Fowa ( Italia ) , su quali negozi on-line si possono trovare ( inutile dire a buon prezzo ) ?
Avete qualche negozio on-line da segnalare ?
Grazie in anticipo .
Ciao . _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Su 9cento sono, se non diversamente scritto, italiani con garanzia fowa, e a prezzo spesso molto buono.
Attenzione a San Marino Photo che spesso mette buoni prezzi senza avere, nè ricevere neanche in 2 mesi, la merce, inoltre hanno una strategia di prezzi che trovo discutibile ( es. avevo notato la k-x alzata a 560 durante l'offerta di Pentax Cashback, e ora è ri-scesa a 490, ma verosimilmente inesistente di qui a Pasqua ).
Ultima modifica effettuata da ggc il Gio 21 Gen, 2010 3:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 12:58 am Oggetto: |
|
|
ggc ha scritto: | Su 9cento sono, se non diversamente scritto, italiani con garanzia fowa, e a prezzo spesso molto buono. |
Ok. Grazie della segnalazione .
Citazione: | Attenzione a San Marino Photo che spesso mette buoni prezzi senza avere, nè ricevere neanche in 2 mesi, la merce, inoltre hanno una strategia di prezzi che trovo discutibile ( es. avevo notato la k-x alzata a 560 durante l'offerta di Pentax Cashback, e ora è ri-scesa a 490, ma verosimilmente inesistente di qui a Pasqua ). |
Sì ... Conosco bene come funziona da S. Marino .
Bisogna non avere fretta o avere la fortuna della disponibilità immediata .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma il Pentax 17-70 F/4 e' già fuori produzione ?
Girando alcuni siti on-line Italiani ( i vari più conosciuti ) sembra non più disponibile .
|
|
 |
nonnorichi utente

Iscritto: 02 Gen 2009 Messaggi: 112 Località: Fossano CN
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Karb ha scritto: | Ma il Pentax 17-70 F/4 e' già fuori produzione ?
Girando alcuni siti on-line Italiani ( i vari più conosciuti ) sembra non più disponibile |
O forse non è più disponibile perchè è andato a ruba?...  _________________ Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
nonnorichi ha scritto: | O forse non è più disponibile perchè è andato a ruba?...  |
Cioè ?
Dici che hanno rapinato il camion delle consegne a Fowa e sono rimasti senza ?
|
|
 |
|