photo4u.it

Ma dove si trovano TUTTI gli obiettivi Pentax?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Calerano
utente

Iscritto: 09 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 11:16 pm    Oggetto: Ma dove si trovano TUTTI gli obiettivi Pentax? Rispondi con citazione

Come da titolo:
vedo bellissime liste di obiettivi Pentax, ma poi in realtà quando li vai a cercare non è così semplice trovarli.
Molti dicono:
quello è un obiettivo fantastico, sull'usato lo trovi a xx euro.
Si ma dove sta quest'usato???? Rolling Eyes

Sito dei pentaxiani?
ma è tipo un'asta, prima che riesci ad aggiudicarti un pezzo ti devi appollaiare su internet per giorni....

E se li volessi nuovi? dove vado a cercarli???
Insomma, di Nikon e Canon si trova di tutto e di più, di Pentax sento tanto parlare ma poi se vado in giro a cercare non trovo nulla...

Insomma, mi dite dei canali per trovare una buona varietà di obiettivi Pentax?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che lil sito dei pentaxiani non è tipo un'asta, perché le aste sono vietate, credo che per trovare tutti gli obiettivi ti convenga prendere una Nikon o una Canon.
Trovare gli obiettivi per Pentax è impossibile. Io infatti non li ho.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crisalide
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli obiettivi in produzione ci sono e si trovano tranquillamente...per quelli fuori produzione è ovvio che li devi trovare su ebay oppure in vendita sui mercatini!

comunque si trova di tutto, basta avere i soldi in tasca pronti ad essere sborsati Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crisalide ha scritto:
comunque si trova di tutto, basta avere i soldi in tasca pronti ad essere sborsati Smile

Quoto, si trova tutto, basta cercare.

Quelli in produzione si trovano senza troppi problemi nei negozi on-line, non tutti hanno tutto ma prima o poi trovi il negozio che ha quello che cerchi...

Se invece cerchi roba fuori produzione e/o usata devi rivolgerti a ebay e/o mercatini vari (quello di pentaxiani non è un asta, io ho comprato un obiettivo) . Comunque volendo si trova tutto, anche le "rarità" Wink

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si trova tutto anche se bisogna avere pazienza....non e' come con Canon che li vende anche il mio macellaio.

I negozianti difficilmente tengono obiettivi Pentax ma....basta ordinarli.

Nello specifico cosa ti serve?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlen ha scritto:
Si trova tutto anche se bisogna avere pazienza....non e' come con Canon che li vende anche il mio macellaio.

I negozianti difficilmente tengono obiettivi Pentax ma....basta ordinarli.

Nello specifico cosa ti serve?

Li vende anche il tuo macellaio perché vivi a Bologna. Ti garantisco che a Potenza le difficoltà per avere un 50mm Canon o un 50mm Pentax sono le stesse. Entrambi non li trovi da nessuna parte. Entrambi li devi ordinare al fotonegoziante. Entrambi ti conviene prenderli su Internet che risparmi e arrivano prima.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le ottiche le cerco in eBay, nei mercatini di fotografia, nei siti come questo p quelo di Pentaxiani.it... vuoi mettere la gioia della ricerca/caccia Very Happy
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I grossi siti Internet hanno più o meno tutto (diciamo un po' a rotazione). Su E-bay si trovano nuovi e imballati anche obiettivi che non sono più a catalogo da anni (come l'FA 50 f/!,4 che ho comprato io). Certo se vuoi vederli tutti insieme fisicamente è dura.
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
. Certo se vuoi vederli tutti insieme fisicamente è dura.

Probabilmente si potranno vedere al Photoshow di Milano questo week-end..

andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è Pentax? L'anno scorso a Roma non si è vista.
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
C'è Pentax? L'anno scorso a Roma non si è vista.

C'è: lo stand è affittato dalla FOWA.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, ma allora è già ufficiale
Vai a fine pagina
Vinfer
nuovo utente

Iscritto: 29 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 6:20 pm    Oggetto: Re: Ma dove si trovano TUTTI gli obiettivi Pentax? Rispondi con citazione

Calerano ha scritto:
Come da titolo:
vedo bellissime liste di obiettivi Pentax, ma poi in realtà quando li vai a cercare non è così semplice trovarli.
Molti dicono:

Sito dei pentaxiani?
ma è tipo un'asta, prima che riesci ad aggiudicarti un pezzo ti devi appollaiare su internet per giorni....

E se li volessi nuovi? dove vado a cercarli???
Insomma, di Nikon e Canon si trova di tutto e di più, di Pentax sento tanto parlare ma poi se vado in giro a cercare non trovo nulla...

Insomma, mi dite dei canali per trovare una buona varietà di obiettivi Pentax?

Su Internet, trovo tutto. In caso di difetti, mi avvalgo della garanzia.
Se cerchi un obiettivo Pentax basta un giro su trovaprezzi.it.
Per l'usato bhe, il discorso è diverso...ma sul nuovo, non vedo problemi....certo, magari non li trovi nel negozio sottocasa, ma non mi pare un problema insormontabile questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pcosta
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 4:30 pm    Oggetto: Re: Ma dove si trovano TUTTI gli obiettivi Pentax? Rispondi con citazione

[quote="Calerano"]Come da titolo:
Molti dicono:

Sito dei pentaxiani?

basta girare in rete e nei giornali locali,io mi rifornisco li..riguardo il sito pentaxiani il tipo di vendita è stato votato !!! Ops Ops
giusto per rimanere in tema in questo esauriente sito passano spesso delle mie ottiche in vendita ma nessuno le nota

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto a galla questo Topic visto che la domanda è attinente :

Si può dire che oramai la Pentax in Italia si sia già assestata in casa Fowa .
La K7 solo corpo ( ITA ) da S.Marino stà già sui 980€ , e comincia già a farmi gola ... quando arriverà attorno agli 800€ , mi farà tanata gola ... Sbav
Comincio quindi a mettere le mani avanti anche con la considerazioni " serie " sui vetri e accessorii vari . Maiale
Domanda :
Gli obiettivi Pentax con garanzia Fowa ( Italia ) , su quali negozi on-line si possono trovare ( inutile dire a buon prezzo Very Happy ) ?
Avete qualche negozio on-line da segnalare ?

Grazie in anticipo .
Ciao .

ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su 9cento sono, se non diversamente scritto, italiani con garanzia fowa, e a prezzo spesso molto buono.

Attenzione a San Marino Photo che spesso mette buoni prezzi senza avere, nè ricevere neanche in 2 mesi, la merce, inoltre hanno una strategia di prezzi che trovo discutibile ( es. avevo notato la k-x alzata a 560 durante l'offerta di Pentax Cashback, e ora è ri-scesa a 490, ma verosimilmente inesistente di qui a Pasqua ).

Ultima modifica effettuata da ggc il Gio 21 Gen, 2010 3:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ggc ha scritto:
Su 9cento sono, se non diversamente scritto, italiani con garanzia fowa, e a prezzo spesso molto buono.

Ok. Grazie della segnalazione . Ok!

Citazione:
Attenzione a San Marino Photo che spesso mette buoni prezzi senza avere, nè ricevere neanche in 2 mesi, la merce, inoltre hanno una strategia di prezzi che trovo discutibile ( es. avevo notato la k-x alzata a 560 durante l'offerta di Pentax Cashback, e ora è ri-scesa a 490, ma verosimilmente inesistente di qui a Pasqua ).

Sì ... Conosco bene come funziona da S. Marino .
Bisogna non avere fretta o avere la fortuna della disponibilità immediata .

Ciao

Karb
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il Pentax 17-70 F/4 e' già fuori produzione ?
Girando alcuni siti on-line Italiani ( i vari più conosciuti ) sembra non più disponibile .

Ciao

nonnorichi
utente

Iscritto: 02 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
Ma il Pentax 17-70 F/4 e' già fuori produzione ?
Girando alcuni siti on-line Italiani ( i vari più conosciuti ) sembra non più disponibile

O forse non è più disponibile perchè è andato a ruba?... Very Happy Wink

Vai a fine pagina
Karb
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonnorichi ha scritto:
O forse non è più disponibile perchè è andato a ruba?... Very Happy Wink

Cioè ?
Dici che hanno rapinato il camion delle consegne a Fowa e sono rimasti senza ?
Very Happy Very Happy

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: