Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 10:52 pm Oggetto: Mac OsX e PEF |
|
|
Aggiornamento fresco fresco di Apple che aggiunge la piena compatibilità dei PEF della k-7 e della k-x, ora possono tranquillamente aperti con Anteprima oppure iPhoto senza essere sviluppati..che dire..una gran comodità! _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sncast nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 22 Località: Castenaso (BO)
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Sarei interessato all K-x ma dal depliant pdf risulta compatibile solo con MacOS X 10.5 in poi.
E' vero? _________________ Fuji Finepix F30 - S200EXR |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Nel manuale c'è scritto che è compatibile con Mac a partire dal OS X 10.3.9. _________________ labrador |
|
|
 |
sncast nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 22 Località: Castenaso (BO)
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
E' più affidabile il manuale rispetto al depliant...di solito _________________ Fuji Finepix F30 - S200EXR |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
|
|
 |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Non ti saprei dire se è compatibile la macchina..perché non la collego mai al Mac! uso un lettore di sd decisamente più veloce e comodo del cavo USB!!
E nonostante in tanti dicano che si ottengono migliori risultati con Pentax Digital Camera Utility (compatibile con MacOS-X 10.3.9, 10.4, 10.5, 10.6 che ho comunque installato) , io preferisco sviluppare i Raw con Abobe Camera Raw..quindi credo che il limite del sistema operativo sia dato dalla possibilità di leggere schede di memoria e poter usare photoshop..
Io comunque uso OsX 10.5.8 _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
|