|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 10:03 am Oggetto: Compravendita su ebay, consigli |
|
|
Ho comprato tonnate di cose su ebay, mai avuto un problema. Ovviamente per la legge di Murphy doveva capitare e cosi è stato.
Premetto che l'errore è partito principalmente da me, mi sono accreditato un'asta su un oggetto e ahime me so proprio dimenticato di pagarlo.
Quando me ne sono accorto (è passata poco piu di una settimana) nel momento del pagamento tramite paypal mi accorgo che poco sopra è riportata questa digitura Ti sei aggiudicato l'oggetto negli ultimi minuti. Il venditore ha rimesso in vendita questo oggetto o un oggetto simile..
Chiedo al rivenditore e mi conferma che ha rimesso quell'oggetto in vendita, che secondo lui quella compravendita non si può più concludere (tra l'altro mi ha messo un feedback ovviamente positivo visto che nn può altrimenti) perchè oramai ha rimesso in vendita l'oggetto nonostante gli abbia offerto di pagarlo seduta stante.
Come muovermi?quella compravendita la abbandono o cosa? non vorrei che sto tipo poi aprisse pure un contenzioso. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 10:10 am Oggetto: |
|
|
dipende anche da cosa aveva scritto il venditore.
Ho notato che spesso i venditori scrivono che il pagamento deve essere effettuato entro tot giorni altrimenti si riservano il diritto di rimettere all'asta l'oggetto. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 10:13 am Oggetto: |
|
|
Non ha scritto niente del genere, rinuncio comunque? Non vorrei pagarlo e poi aspettare i tempi di un eventuale contenzioso...
Se segnalo come pagamento inviato non vorrei mettermi dalla parte del torto, che m consigliate di fare? _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 01 Mar, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
Si puo' vedere l'annuncio originale del venditore ??
A me non sembra corretto che il venditore abbia rimesso in vendita l'oggetto ,un conto se nell'annuncio ci fosse stato scritto " pagamento entro 3 giorni dall'asta" ( e di solito il tempo e' questo ) , in questo caso tu dici che non vi era scritto niente ?? Quindi ha torto ? O quantomeno avrebbe dovuto contattarti , o almeno tutti fanno cosi' ( anch'io ) , se vendo e dopo un tot di giorni non vedo il pagamento ,contatto l'acquirente , e lo stesso mi capita quando compro.
Ormai se lo ha rimesso in vendita ,il consiglio e' di aspettare , non vorrei che siccome la tua offerta ( magari ) e' "bassa" ha cercato di fare il furbo ( non contattandoti ) e mettere di nuovo l'asta ,sperando di gudagnare un po di piu' ' sull'oggetto?? _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|