photo4u.it

Gravi disservizi mail poste.it

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 3:01 pm    Oggetto: Gravi disservizi mail poste.it Rispondi con citazione

Sto comunicando tramite mail con una persona a cui ho venduto un oggetto tramite eBay, il cui pacco è arrivato purtroppo manomesso. Vi rendete quindi subito conto dell'importanza del buon funzionamento della posta elettronica. Mi è subito sembrato strano che da un po' di giorni non mi arrivassero più sue notizie, ogni giorno ho controllato scrupolosamente sia la mia inbox sia la cartella dello spam, ma niente. Oggi mi è arrivato un messaggio (vi giuro che non c'era prima) datato 13/02!!! Ovviamente ho subito scritto alla mia controparte da un altro account (Gmail) scusandomi e mortificandomi (avrà pensato che sono scappato coi soldi) e lasciandogli il mio numero di cellulare alla fine.
Ma è normale che capitino queste consegne di mail in ritardo??? Io sapevo di mail rifiutate, messe per sbaglio nello spam, talvolta mi è capitata qualche ora di ritardo ma mai 5 giorni!!! E il mio account Yahoo! Mail non ha limiti di spazio...

P.S. Il mittente ha un account mail con le poste... Sarà questo il motivo del ritardo? Garantiscono i loro eccellenti servizi e soprattutto la loro rinomata celerità anche sul web LOL

Ultima modifica effettuata da gerarcone il Ven 26 Feb, 2010 10:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...strano pero' , le mail sono di norma istantaneee , un po come gli sms ,anche se talvolta accade che vengano recapitati con qualche ora di ritardo , ma non qualche giorno ....

Probabile ci sia stato un problema tecnico del server mail , o tuo o suo credo, i cosidetti problemi tecnici ,altrimenti non si spiega il motivo Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa se è possibile che esistano dei problemi cronici fra due server? Tipo il server di poste.it e quello di yahoo.it, come nel mio caso... Perché la mail con 5 giorni di ritardo non è l'unica. Me ne sono arrivate altre due dopo 1-2 giorni dalla data di spedizione. E' davvero molto strano, per non dire inaccettabile Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lofoto
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, non è impossibile
problemi di instradamento, problemi tecnici, blacklist (esempio, uno dei due considera tutto il server dell'altro come inaffidabile e blocca le sue mail, poi dopo ripuliscono le liste e recuperano le mail che non ti avevano mandato) ecc ecc

mettetevi nelle rispettive rubriche, se usate la posta via web, oppure nella whitelist se c'è, potrebbe (forse) aiutare

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

Mi è stata inviata un'altra mail ieri dall'utente colin82 in merito ad una compravendita che ho concluso nel mercatino dal suo account poste.it e non è mai arrivata! Mi arrabbio?
Me ne ha mandato una copia da un altro indirizzo ed è arrivata subito. Mah
Questa cosa per me è grave... E' vero che le mail hanno spesso contenuti frivoli ma è anche vero che qualche volta si tratta di messaggi importanti!!! E poi non stiamo parlando della mail gratuita tuonome@pincopallino.it sulla quale nessuno fa affidamento, ma di un servizio, quello di poste.it, che si può attivare dopo aver ricevuto un telegramma, un solo account per persona fisica! Tutto questo contribuisce a creare un "aura" di serietà che poi nei fatti non corrisponde affatto alla realtà!!! Perché alla fine le mail non arrivano!!! Mi arrabbio?
Da ora in poi mi vedrò costretto a comunicare ad ogni mia controparte di non inviarmi mail da caselle poste.it, e vi invito a fare altrettanto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Perché alla fine le mail non arrivano!!!

non arrivano neppure i pacchi, fai te se arrivano l mail! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è arrivata ieri della posta (prioritaria) del 29/1 e del 3/2 (per fortuna ho il rid delle bollette e non è coinciso con le RiBA).
La postina da me passa una volta alla settimana se non piove. I pacchi arrivano aperti e se li respingi il corriere s'infuria e butta tutto in aria. Se telefoni per protestare dicono che ci sono disservizi nella mia zona (a questo punto penso che la mia zona sia l'Italia tutta).
Insomma è un'azienda di merda con gente di merda.
Il prossimo passo è la denuncia alla polizia postale, sono stufo, è ora di alzare la voce e anche se ci sarà qualcuno che perderà il posto (impossibile) non me ne frega nulla.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
A me è arrivata ieri della posta (prioritaria) del 29/1 e del 3/2 (per fortuna ho il rid delle bollette e non è coinciso con le RiBA).
La postina da me passa una volta alla settimana se non piove. I pacchi arrivano aperti e se li respingi il corriere s'infuria e butta tutto in aria. Se telefoni per protestare dicono che ci sono disservizi nella mia zona (a questo punto penso che la mia zona sia l'Italia tutta).
Insomma è un'azienda di merda con gente di merda.
Il prossimo passo è la denuncia alla polizia postale, sono stufo, è ora di alzare la voce e anche se ci sarà qualcuno che perderà il posto (impossibile) non me ne frega nulla.
Ma dove vivi nel far-west ? Very Happy
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, peggio!
Nel far west potevi farti giustizia, qui no!

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando, nn devi solo aspettare, finchè hai subito questa cosa, DENUNCIA lo stesso, nn puoi startene li zitto e da parte...

nn sopporto chi dice "beh se mi capita la prossima volta, lo denuncio!" eh no...!

su URLATE!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra che da quando hanno privatizzato le poste la situazione sia precipitata , non che prima funzionava tutto a meraviglia eh...intendiamoci. Cmq io da quando ho cominciato ad usufruire del servizio pacchi di Poste Italiane ( forse sarò uno dei pochi fortunati ) non ho mai avuto nessun disservizio, mai perso o danneggiato un pacco , e ne ho spediti a decine e decine eh. I problemi sorgono e sono sempre sorti con la consegna della posta ordinaria ( ritardi anche di giorni , bollette che arrivano già scadute) , sara' il servizio di distribuzione che non va per niente.
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' che temo sempre di far del male a qualcuno..... ma se non si agisce questo genere di persone, questo malcostume e questo lassismo non finirà mai e aumenterà in modo esponenziale.
Le poste in tanti paesi sonu un'istituzione presa come riferimento.... non pretendo tanto ma almeno postini che consegnino la posta tutti i giorni e che sappiano che non è un passatemo da fare nei momenti di voglia.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vogliamo parlare di quei postini che la posta la buttavano via ? Nel mio paese ( ebbene si) era capitato proprio questo , una volta son passate 2 settimane senza che vedessi una lettera...
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma qui non stiamo parlando di corrispondenza che deve essere recapitata fisicamente al destinatario, bensì di una semplicissima e-mail! Cavolo, un server in grado di mandare posta elettronica quasi quasi lo so mettere su anche io!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Ragazzi ma qui non stiamo parlando di corrispondenza che deve essere recapitata fisicamente al destinatario, bensì di una semplicissima e-mail! Cavolo, un server in grado di mandare posta elettronica quasi quasi lo so mettere su anche io!!!
Hai ragione , siamo andati un po' in OT , sara' il fatto che quando si parla di Poste Italiane , inevitabilmente si fa di tutta l'erba di un fascio Very Happy
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Feb, 2010 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... se vogliamo raccontarne.....
....ho beccato il postino che cagava dietro una siepe nel mio giardino dopo essermi chiesto per mesi chi mi veniva a cagare in giardino prendendomi i suoi aromi tagliando l'erba col trattorino. Lo stesso postino poi fu soggetto a indagini per posta rubata e buttata. Ora a casa c'è un postino a cui darei il portafoglio in mano ma al lavoro son messo come descritto nei post sopra.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Feb, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

....ho beccato il postino che cagava dietro una siepe nel mio giardino dopo essermi chiesto per mesi chi mi veniva a cagare in giardino prendendomi i suoi aromi tagliando l'erba col trattorino.

Off Topic Off Topic Off Topic

Io gli avrei Te sparo!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: