Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alex_i nuovo utente
Iscritto: 15 Mgg 2009 Messaggi: 17
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 11:22 am Oggetto: NON Comprete tavolette WACOM!!! |
|
|
Maledetto il giorno che ho deciso di comprare una tavoletta wacom!
Questa primavera ho comprato una Intuos nuova da mediaworld, mi sono fatto “abbindolare” dai consigli che si leggono nei forum, sulle “teoriche” peculiarità delle tavolette wacom, specie della intuos3 e intuos4 e ho pagato 329 EURO!!
Vado a casa, ci prendo un po’ la mano, e già da subito non mi sembrava di aver fatto un grande affare perche:
1) Quando si lascia per qualche istante la mano ferma sulla superficie, la superficie dove scorre la penna si incolla sulla pelle, staccandosi dalla tavoletta. Ed’è decisamente frustrante!
2) Impostando la tavoletta a un’area ridotta, quando clicco al di fuori di quest’area, lo schermo scorre in basso da solo!
E questo e niente, con Photoshop CS4 il puntatore ogni tanto si inchioda quando cambio finestra o pannello.
Ma il peggio è enuto dopo qualche mese, quando ho installato Lightroom 2.5, una fila di problemi, bug del driver, e errori:
1) I “gesti rapidi” del windows, tanto acclamati nelle pubblicità della wacom, mi vengono disabilitati
2) TUTTE le volte che sposto il puntatore dalla fotografia a uno qualunque dei pannelli laterali o superiore o inferiore, e viceversa, il puntatore si inchioda e riparte dopo un po!
3) Nei controlli slide, se premo su un controllo e lo sposto rapidamente (ad esempio da 0 a 100), lo slide va lentissimo, leggo chiaramente i numeri 1,2,3,4,5 ecc.. !!
Ho chiesto supporto tecnico, decine e decine di telefonate (a persone che parlano a stento l’italiano), e non mi hanno risolto nulla! Mi hanno fatto installare tutti i tipi di driver, resettare le preferenze del lightroom, provare la tavoletta su altro computer, ma il problemi persitono tutti, l’unica volta che sono riuscito a risolvere i problemi e stato su un altro sistema operativo.
MI HANNO DETTO CHE ME LA DEVO TENERE COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi hanno detto che se la tavoletta su una altro sistema operativo funziona, vuol dire che non è un problema hardware e quindi non è colpa loro.. SE è UN PROBLEMA DEI LORO DRIVER, HANNO DETTO CHE NON NE RISPONDONO PERCHè I DRIVER NON SONO COPERTI DA NESSUNA GARANZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima avevo una Trust che andava bene, l’ho pagata un decimo e faceva egregiamente il suo lavoro, ho comprato una tavoletta wacom professionale, con scritto sulla scatola “UNA EFICIENZA MOZZAFIATO”…. MEDITATE GENTE, MEDITATE, PRIMA DI BUTTARE VIA I SOLDI. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
punti di "Vista"
non so se usi Vista, ma la fila di hardware con problemi di driver con questo os credo rasenti l'infinito
puoi provare a passare a win7, pare vada molto meglio
sul mio mac va benissimo, nessun problema nè di driver nè dei materiali... ed è una semplice bamboo
la risposta dell'assistenza però non mi piace tanto... _________________ Ciao |
|
|
 |
85Kimeruccio utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1123 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
certo che criticare tanto la Wacom che fà le migliori tavolette al mondo, ce ne vuole eh...
il problema magari c'è... ma non imputiamolo subito a chi fà ottimi prodotti. _________________ www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it |
|
|
 |
alex_i nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 12:32 am Oggetto: |
|
|
E di chi dovrebbe essere la colpa? l'ho provato su 2 computer diversi!
Ma hai ragione la colpa è la mia, perchè l'ho comprata
Sulla qualità wacom parlei al passato, FACEVA ottimi prodotti, adesso risparmiano sui driver e danno una marea di problemi, sull'assistenza con persone che parlano a stento l'italiano e non sono in grado e non vogliono dare nessun supporto, se non l'elementare "rinstalla driver"... e questa sarebbe un azienda leader nel mondo? A me sembra di più un azienda prossima al fallimento.. |
|
|
 |
Munreal utente
Iscritto: 03 Mgg 2009 Messaggi: 243
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 12:37 am Oggetto: |
|
|
E' molto strano ciò che dici, io ho una Bamboo Fun da 100€ su vista 64 e va da dio! Mi sembra veramente strano.... forse è difettosa la tua tavoletta.....  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 1:39 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho una Wacom Intuos3 wide che ho usato sul pc con vista e ora su mac e va da Dio. Classica domanda da ex-pcman hai aggiornato i driver?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
alex_i nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Munreal ha scritto: | E' molto strano ciò che dici, io ho una Bamboo Fun da 100€ su vista 64 e va da dio! Mi sembra veramente strano.... forse è difettosa la tua tavoletta.....  |
La cosa incredibile e che ho provato una bamboo sui miei pc e non dava i problemi che mi dà l'intuos!!! Il modello "da gioco" va meglio del modello professionale, non ho veramente parole.. |
|
|
 |
alex_i nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Adesso la WACOM INTUOS MI FA PIANTARE LIGHTROOM!!!
Evviva la wacom e i suoi driver di M€*DA!!!
Scusate lo sfogo, ma stò per impazzire...  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2009 11:45 pm Oggetto: |
|
|
e c'era bisogno di postare uno screen da 1920pixel?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
Come sempre..i soliti problemi di WINZOZZ..
Possiedo un vecchio Graphire 4 e lavora egregiamente con il mio MAC  _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
Io ho una Graphire 4 e va benissimo, prima su Win Xp e Vista ora su OS X 10.6.2
Anto |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:45 am Oggetto: |
|
|
Provato ad aggiornare a 7? Che tipo di vista hai? sul vista ultimate 64 sp1 va alla grande, ci sarà sicuramente qualche conflitto software e i driver della wacom vanno in crash, forse perchè rispetto ad una nuova bamboo sono meno aggiornati. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
alex_i nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
due computer con vista 64 e 32, stessi problemi... |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Troppo strano, che versione dei driver hai della wacom? Sulle proprietà di sistema di fianco compare per caso il classico punto esclamativo giallo? hai provato a vedere se ci sono degli aggiornamenti del driver? _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
alex_i nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Forse dovevo fare una doverosa premessa.
Sono stato un tecnico informatico anni fà, assemblavo e riparavo computer. Uso il computer da 24 anni e come ho già scritto, o già provato tutte le versioni disponibili, dalla più vecchia alla più recente, senza vedere nessuna differenza.
Ovviamente non c'è nessun conflitto hardware (Giallo o rosso.)
E solo ed esclusivamente un problema di driver, accertato al 100% e siamo in tanti, purtroppo ad averlo. Scrivete WACOM INTUOS PROBLEM su google... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
alex_i ha scritto: | Forse dovevo fare una doverosa premessa.
Sono stato un tecnico informatico anni fà, assemblavo e riparavo computer. Uso il computer da 24 anni e come ho già scritto, o già provato tutte le versioni disponibili, dalla più vecchia alla più recente, senza vedere nessuna differenza.
Ovviamente non c'è nessun conflitto hardware (Giallo o rosso.)
|
Dopo 24 anni di pc non sai ridurre a misure umane un'immagine: Citazione: |
12 - Le immagini allegate o i link con visualizzazione diretta nei post non dovranno superare le dimensioni di 800x600 pixel (o 600x800) e comunque non potranno occupare più di 200KB. Le immagini da inserire nell'album personale potranno invece giungere a una dimensione di 1024x1024 pixel e occupare fino a 310KB. |
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
capisco... Ho letto cmq in giro e come ora si prospettano le stesse cose, c'è a chi va e a chi è costretto di tanto in tanto a reinstallare i driver (solitamente perché col Photoshop qualche volta non 'vedeva' più la differenza di pressione della penna). Certo ora è tanto che non la uso su pc, ma i ricordi sono buoni in merito mi dispiace non so cosa dirti  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
bhò, non è per dissentire, ma io la uso da una vita e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi...
In origine avevo XP e tutto filava liscio, successivamente sono passato a Vista e và ancora meglio, dico davvero.
L'ho installata una volta sola, la uso da sempre e funziona su ogni programma che ho, PS compreso.
Il problema dell'attaccamento alla pelle lo risolvi molto facilmente inserendo la tavoletta in una busta trasparente come ho fatto io, oppure avvolgendola nel cellophane. Io per la verità ho usato questa soluzione giusto per non sporcarla e comunque funziona benissimo.
Funziona alla grande anche come mouse... _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
alex_i nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Certo, già che gli metto il cellophane in torno, potrei mettergli anche la scatola, così non la rovino e nemmeno la uso, anzi la posso anche vendere, già pronta per la spedizione..
Scusa ma ti pare che dopo avere speso 329 euro debba trovare degli escamotage per farla funzionare come una trust da 40 euro? |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Dic, 2009 12:52 pm Oggetto: |
|
|
capisco il tuo dissenso,tuttavia il discorso del cellophane non era riferito come escamotage,ma semplice protezione. In pratica come la protezione degli lcd di certe costosissime fotocamere.
Spiacente per quanto ti è accaduto _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
|