photo4u.it

obiettivi domanda del principiante...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cicala
utente

Iscritto: 04 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 11:39 am    Oggetto: obiettivi domanda del principiante... Rispondi con citazione

Ciao a tutti ....sono appena entrato nel mondo reflex anche se già da un pò di tempo leggo e mi informo un pò su tutto tecnica attrezzatura composizione e stili fotografici......tutto in maniera molto elementare e quindi mi sorgono sempre molti dubbi.

Il primo che mi viene in mente riguarda gli obiettivi: so che potrà sembrare un pò strano ma vorrei iniziare il mio corredo solo con ottiche a focale fissa ( inizierò con canon 50 mm 1,8) giusto per rendermi la vita un pòpiù difficile, ma da quì mi sorge il dubbio che riguarda i tele e i macro.....

Nel senso che posso usare un obbiettivo macro come tele .....e quindi i Macro non sono altro che dei tele con delle caratteristiche in più che ti danno anche la possibilità di foto macro???

Grazie dell'aiuto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao amico.

Ottimo inizio con le ottiche fisse! ma... attenzione al formato del sensore della tua macchina, il tuo 50mm se non montato su un formato pieno diventa un 75mm circa.
Questo non è propriamente un problema, ma potrebbe farti cambiare idea sulla prima lente da comprare.

Per quanto riguarda i macro, generalente partono da 60 mm e hanno una disposizione delle lenti apposita anche se sono utilizzabili anche per altri fini.

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cicala
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grazie della risposta , il mio 50 mm lo monto su una canon 40d quindi come dici tu sarà equivalente ad un 80mm più o meno.....infatti mi sarebbe piaciuto affiancare un 28 o 35 mm....

per esempio il canon 100mm f2,8 macro va bene anche come tele o conviene un altro obiettivo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La risposta è sempre la stessa, dipende da quello che vuoi fare.
Se vuoi fare foto macro dovrai prendere un macro che sicuramente potrai sfruttare anche come tele ma se la tua priorità cade su un buon tele, troverasi sicuramente lenti migliori che potrai sfruttare come tali sensa però essere macro Ok!

Nello specifico, non conosco bene le lenti Canon per cui chiamo in causa qualche canonista Very Happy

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cicala
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risposta perfetta ......non penso mai alle cose più semplici effetivamente ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: