photo4u.it

quale compatta semplice da usare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 6:32 pm    Oggetto: quale compatta semplice da usare Rispondi con citazione

quale compatta semplice da usare?
dovo prenderla per mia madre quindi deve essere piu semplice possibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Canon serie Ixus vanno benissimo e sono facili da usare
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ev che modello'
deve essere una punta e scatta

avevo visto una samsung pl50 che ho trovato a un prezzo molto basso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la Canon Ixus 95is va benissimo , offre anche lo stabilizzatore ....

Io suggerisco Canon perche' agli inizi ho usato le "vecchie" Ixus in metallo ,e mi ricordo che erano ottime macchine ,buone foto, e totalmente automatiche...

Certo per la qualita' a questa cifra sono tutte uguali , nessuna svetta su un altra a mio avviso ,quindi presumo che per tua mamma vada bene

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto la Canon Ixus95: ce l'ha una mia amica, e ho provato anch'io a usarla. Fa buone foto, è piccolina, e semplice da usare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 7:16 pm    Oggetto: Re: quale compatta semplice da usare Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
quale compatta semplice da usare?
dovo prenderla per mia madre quindi deve essere piu semplice possibile

Guarda che tutte le compatte (ma anche le reflex), se le metti su 'A', cioe' automatico, fanno tutto da se', devi solo inquadrare e scattare.
Quindi sono tutte facili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 10:10 pm    Oggetto: Re: quale compatta semplice da usare Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
Guarda che tutte le compatte (ma anche le reflex), se le metti su 'A', cioe' automatico, fanno tutto da se', devi solo inquadrare e scattare.

Ehm, non A, ma P, oppure quadratino verde Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 11:06 pm    Oggetto: Re: quale compatta semplice da usare Rispondi con citazione

frozen ha scritto:

si ma meno bottoni ecc ha meglio è
poi gia che ci sono se tra le meno complicate ecc prendo anche una "buona" non è che mi fa schifo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
obefix
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ixus 100 is, piccola e comoda, sta ovunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 12:57 pm    Oggetto: Re: quale compatta semplice da usare Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
si ma meno bottoni ecc ha meglio è

Se il problema sono i bottoni, basta dirle "questa levetta serve per avvicinarsi o allontanrasi e questo bottone serve per scattare, tutto il resto ignoralo".

Secondo me la macchina "facile" non e' quella con pochi bottoni ma quella con caratteristiche di qualita': buona qualita' ad alti ISO, autofocus veloce, flash potente e modulabile, ottica di qualita', stabilizzatore efficiente, ecc.

Se l'AF e' lento, non riesce mai a fare le foto ai nipotini (che come si sa non stanno mai fermi). Da quando preme il pulsante a quando realmente la foto viene catturata passa troppo tempo. Mentre se e' veloce e' piu' facile ottenere la foto che voleva.

Se la qualita' ad alti ISO e' buona, puo' scattare anche in casa (dove la luce spesso e' scarsa) e risultera' piu' facile fare una bella foto. E l'impostazione ISO-AUTO puoi farla tu.

Ciao...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una qualunque panasonic.
Ottima lente anche nelle piccoline, stabilizzazione migliore delle rivali, tutta automatica. Come tutte, come dice Frozen

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: