|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12746 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 12:46 pm Oggetto: Festa di 50 anni in locale |
|
|
Ciao ragazzi
Proprio questa mattina una mia amica mi ha chiesto a bruciapelo di fare delle fotto in un locale notturno in occasione dei 50 anni del padre!
e mi ha offerto anche un compenso
Dalle mie foto su flickr si capisce subito che non è il genere fi foto che ho scattato fino ad ora e mi sono sentito in dovere di rifiutare non avendo la minima esperienza.
A parte l'esperienza, penso che in tale occasione sarebbe fondamentale un flash che non ho,
Secondo voi, tenendo conto del mio corredo, di cosa avrei bisogno per attrezzarmi a fare foto di aniversari e cose del genere??
Magari se mi preparo, la prossima vota potrei accettare
Grazie a tutti anticipatamente _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z14-30 f/4 S, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Più che avere un flash, Si tratta di saper gestire un flash.
Per cui... O questa sera ti compri un flash, e ti alleni per un po, altrimenti ti consiglio di lasciar perdere (il flash).
Le attrezzature per far anniversari? Di tutto e niente.. Ti puoi ritrovare in pieno sole, o nel buio.. Puoi avere la possibilità di avvicinarti, o essere costretto a fotografar da 50 metri.. Una serata tra astemi, o il club degli ubriaconi con rissa e lancio di bottiglie/sedie/tavoli a fine serata....
Bisogna analizzar la situazione. Potresti anche scattar ad alti iso, diaframmi a tutta apertura, ed utilizzar il flash solo come riempitivo..
Comunque, come attrezzatura: Un flash decente (con testa orientabile), ed altre lenti luminose (50 1,8, 85 1.8..).
Lo stabilizzatore ti può dar una mano, ma non fà miracoli! Cioè, aiuta a "stabilizzare" l'immagine, permettendo di calar i tempi, però le persone si muovono, scattare sotto un tempo di sicurezza (che dipenderà dalla velocità dei movimenti), significa aver un bellissimo effetto "scia"... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Gestire un interno con flash non è facile e spesso poco gradevole.
Hai una D90 ed un 35mm DX... ma di cos'altro hai bisogno??
Priorità di tempo ad 1/50, iso 1600, raw... ed il gioco è fatto  |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12746 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Dom 21 Feb, 2010 11:23 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto grazie per i consigli.
Insomma devo imparare ad usare il flash!
Fino ad ora ho sempre scattato sfruttando gli alti iso ed il cavalletto poichè non mi sono mai piaciute le foto con flash.
Infatti ho comprato il 35mm (circa tre giorni fa) per continuare su questa linea.
In conclusione, in attesa di comprare ed imparare ad unsare un flash, prenderò confidenza con il mio nuovo 35mm ad alti iso

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|