|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marimac utente

Iscritto: 03 Ott 2008 Messaggi: 225
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 9:20 pm Oggetto: Monitor la scelta finale, unico dubbio 16:9 o 16:10 |
|
|
Dopo aver letto nelle scorse settimane questa discussione
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=354704,
i vari siti come prad.de e tft central, digital versus e molti altri, sono riuscito finalmente a restringere il campo per quanto riguarda il mio prossimo acquisto di un monitor.
Andiamo con ordine
Utilizzo:
Foto e grafica 50% (senza lucro), visione film 50% più i canonici utilizzi office e internet
Dimensioni 22"- 24"
Budget entro le 300 (certo se poi ci devo mettere 50 in più, ma ne vale la pena)
Come dicevo la mia scelta si è stretta intorno a 2 monitor il Dell u2209ws che sembra ottimo e con il prezzo ci siamo o il samsung F2380 23" che sta sulle 230 euro. Per i 24" non TN andiamo troppo fuori di budget.
Ora le mie perplessità sono queste: il dell è 16:10 quindi meno schiacciato e per un utilizzo pc "dovrebbe" (dico dovrebbe magari qualcuno mi consiglierà con maggior precisione) ad una risoluzione 1680X1050
Il Samsung è un 23" opaco che è full hd cioè 1920X1080 e quindi 16:9
Ora la domanda secondo voi meglio 16:10 o 16:9?
So che il dell a detti di molti è migliore però questa cosa del full hd mi stuzzica, faccio bene a farmi stuzzicare o sono solo fissazioni mentali?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|