photo4u.it

[VENDUTO] Vetrino messa a fuoco per Canon 40D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 7:07 pm    Oggetto: [VENDUTO] Vetrino messa a fuoco per Canon 40D Rispondi con citazione

Vendo usato vetrino messa a fuoco compatibile per Canon 40D ad immagine spezzata e microprismi, per migliore utilizzo di obiettivi con messa a fuoco manuale. 10€ piu' spedizione.

_MG_0914 [I125 100 f18,0 125].JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  124.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 891 volta(e)

_MG_0914 [I125 100 f18,0 125].JPG

Ultima modifica effettuata da stefan0n il Lun 01 Mar, 2010 10:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alvar Mayor
utente

Iscritto: 26 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda anche io: insieme al vetrino mi risulta serva una pinza per maneggiarlo, è quella cosa bianca e blu che si vede?
Immagino tu abbia anche l'imballo e le istruzioni per sostituirlo.

Da ultimo, però fondamentale, quanto è difficile sostituirlo senza combinare guai?

Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

. aspetto notizie da Francesco Massaro.

[Alvar Mayor]: quella cosa bianca e' blu' e' una pinzetta del vetrino originale Canon che non e' inclusa nella vendita. Debbo pero' avere una pinzettina (generica) ricevuta insieme al vetrino, che inviero' all'acquirente. Per le istruzioni invio link in rete o scansione foglio istruzioni Canon, che' sono le stesse.

Per una persona dotata di una normale manualita' nel movimentare e posizionare oggetti delicati con piccoli attrezzi ci vuole un minuto di tempo per fare la sostituzione: la prima volta ci si puo' inpiegare un po' di piu' ma non e' una operazione complessa. Magari passo le istruzioni 'prima' perche' ci si possa rendere conto a cosa si va incotro.

Ciao

Alvar Mayor
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaramente rispettiamo le code, ci mancherebbe.
Intanto ti chiedo un'altra cosa: questo vetrino, si può lasciare sempre montato? Sia che si usi una lente MF (il Sigma 400 APO Macro, che a volte deve essere usato in MF) sia che si usino lenti con AF performante?

Letteralmente non ho idea di come si usino questi vetrini, ne ho solo letto sui forum, che dovrebbero aiutare con la messa a fuoco manuale, ma non li ho mai usati: fotografo solo da quando c'è il digitale.

Intanto grazie.

Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Intanto ti chiedo un'altra cosa: questo vetrino, si può lasciare sempre montato? Sia che si usi una lente MF (il Sigma 400 APO Macro, che a volte deve essere usato in MF) sia che si usino lenti con AF performante?

si certo si puo' lasciare sempre montato aiuta nella messa a fuoco manuale ma non disturba l'af.

nel frattempo anche se si e' dichiarato interessato non ho avuto altre notizie dal primo della coda, quindi ora il primo sei tu.

Ciao

Alvar Mayor
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi confermi che non è un macello fare la sostituzione, e che ci sono istruzioni su come farlo (perché proprio non so come si fa), lo prendo.
Hai postepay / paypal?
Eviterei volentieri un bonifico perché mi costa 3,5 Euro ... e su pochi Euro di spesa mi secca: parlassimo di centinaia di Euro di un'ottica, ci stanno i costi del bonifico, ma per un accessorio che costa poco mi secca proprio.

Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paperino
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda
Canon Eos 70d (in arrivo) , Canon Eos10 (analogica), Yashica FR II, Yashica FX-D Quartz, Panasonic FZ150; Ottiche: Canon Ef 28-70 f/3.5-4.5,Canon Ef 50 f/1.8 II, Canon Ef-s 17-85 f4/5.6 IS, Canon 55-250IS, Yashica 50 ML f/1.7, Yashica 50 ML f/2, Yashica 28 ML f/2.8, Yashica 70-210 f/4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda. Se potessi farei anche un'asta "al rialzo" Very Happy e comunque posso provvedere a pagare immediatamente senza discutere nulla..

Non voglio scavalcare nessuno cmq.. Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alvar Mayor
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da MP, lo prendo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve

chiedo scusa a tutti per la mancanza di aggiornamenti, ma non sono stato bene in questi giorni.

Mi scuso anche con Francesco Massaro per l'incomprensione e la risposta in mp un po' brusca.

Non immaginavo che questo accessorio avesse potuto suscitare tale coda, che si e' ingarbugliata, non voglio fare torto a nessuno, ma mi atterrei al regolamento, che prevede un termine di 24 ore di validita' per la posizione in coda.

F.M. inizialmente primo in coda, mi ha confermato di essere interessato dopo le 24 ore ma senza ulteriori dettagli e ci siamo chiariti solo dopo ulteriore tempo trascorso.

A.M. pure interessato ha lasciato scadere anche lui il termine dopo aver ricevuto le ulteriori informazioni richieste inserendo un messaggio qui e un mp il 18 sera.

A mio parere (ho chiesto anche ad un mod ma attendo risposta) sarebbe il turno di 'paperino' da cui attendo contatto, prima di passare al prossimo della coda...

mi spiace per le incomprensioni, e vi invito a comunicare miei possibili errori ad ogni modo.

Ciao

Alvar Mayor
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, per parte mia non posso che ammettere il ritardo (dovuto alle istruzioni in inglese!) e lascio senza problemi il turno al successivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ditemi se c'è o meno Paperino prima di me perché provvederei immediatamente a concludere.. nel caso fammi sapere tramite MP come potrei pagarti! Una transazione via Postepay/Paypal sarebbe di gran lunga preferita.. fare un bonifico invece mi sarebbe scomodissimo Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, per me nessun problema, ci siamo chiariti già in mp.
a questo punto però, fammi solo sapere che devo fare... se rimettermi in coda o no...

paperino
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Feb, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inviato m.p.
Canon Eos 70d (in arrivo) , Canon Eos10 (analogica), Yashica FR II, Yashica FX-D Quartz, Panasonic FZ150; Ottiche: Canon Ef 28-70 f/3.5-4.5,Canon Ef 50 f/1.8 II, Canon Ef-s 17-85 f4/5.6 IS, Canon 55-250IS, Yashica 50 ML f/1.7, Yashica 50 ML f/2, Yashica 28 ML f/2.8, Yashica 70-210 f/4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paperino
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bonifico effettuato, hai m.p.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paperino
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vetrino ricevuto, tutto ok, come da descrizione Ok!
Ciao, grazie Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, tutto bene anche per me.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: