|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mocece nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 2:52 pm Oggetto: Manifestazione Kung Fu |
|
|
Buongiorno a tutti
sono stato ad una manifestazione di kung fu fatta in un centro comerciale, poca luce, illuminazione al neon.
Ho una minolta X700 di mio padre, montavo un 50mm molto luminoso e un rullino 1600. Siccome avevo tempi lenti( 1:60- 125) ho spostato gli EV sottoesponendo fino a 125-150, sperando in questo modo di "bloccare" l'attimo (per quanto possibile) e magari rendere i neri più neri. Le foto sono venute male, sono sincero, io lavoro in priorità di diaframmi (anche se parliamoci chiaro, tenevo quasi sempre tutto aperto) e l'esposimetro è quello che è, fa la media e non ha 20 punti di lettura (erano gli anni 70!), però guardando le foto mi sono chiesto: cosa posso imparare da questi errori? dove ho sbagliato?
I neri sono grigi anche se ho sottoesposto, ovviamente le zone in ombra(a causa della poca luce ) sono diventate illeggibili, come sotto gli occhi, ma se sovraesponevo diventava tutto grigio chiaro! Vi posto la scannerizzazione e accetto TUTTI i possibili consigli e critiche.
p.s. domanda deficiente, come influiscono le variazioni della temperatura di colore nel bianco e nero? il neon non è luce solare, cosa devo tenere a mente quando fotografo in ambienti chiusi?[/img] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mocece nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 2:54 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma non riesco a postare la foto... |
|
|
 |
mocece nuovo utente
|
|
|
 |
suppamax utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 602 Località: Parma
|
|
|
 |
mocece nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Non funziona, come si fa a postare foto? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|