photo4u.it

Manifestazione Kung Fu

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mocece
nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 2:52 pm    Oggetto: Manifestazione Kung Fu Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti
sono stato ad una manifestazione di kung fu fatta in un centro comerciale, poca luce, illuminazione al neon.
Ho una minolta X700 di mio padre, montavo un 50mm molto luminoso e un rullino 1600. Siccome avevo tempi lenti( 1:60- 125) ho spostato gli EV sottoesponendo fino a 125-150, sperando in questo modo di "bloccare" l'attimo (per quanto possibile) e magari rendere i neri più neri. Le foto sono venute male, sono sincero, io lavoro in priorità di diaframmi (anche se parliamoci chiaro, tenevo quasi sempre tutto aperto) e l'esposimetro è quello che è, fa la media e non ha 20 punti di lettura (erano gli anni 70!), però guardando le foto mi sono chiesto: cosa posso imparare da questi errori? dove ho sbagliato?
I neri sono grigi anche se ho sottoesposto, ovviamente le zone in ombra(a causa della poca luce ) sono diventate illeggibili, come sotto gli occhi, ma se sovraesponevo diventava tutto grigio chiaro! Vi posto la scannerizzazione e accetto TUTTI i possibili consigli e critiche.
p.s. domanda deficiente, come influiscono le variazioni della temperatura di colore nel bianco e nero? il neon non è luce solare, cosa devo tenere a mente quando fotografo in ambienti chiusi?[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mocece
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma non riesco a postare la foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mocece
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

okkei la potete trovare qua:
http://mocece.deviantart.com/art/Kung-Fu-154665329[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
suppamax
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è la sezione sbagliata per questo tipo di domande
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=125019

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mocece
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non funziona, come si fa a postare foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: