photo4u.it

Nikon f60 & f65

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 5:39 pm    Oggetto: Nikon f60 & f65 Rispondi con citazione

Qualcuno conosce le differenze tra la nikon f 60 & f 65. Secondo voi quale delle due è costruita in maniera più robusta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due macchine basiche, meglio la f65, la f60 non è compatibile con gli obiettivi afs; la costruzione è da entry level per entrambe.
Diciamo che la f65 compatbile con tutto il parco ottiche af di nikon e questo è un vantaggio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Max. La mia era solo una curiosità dato che a giorni mi daranno un nikon f65. Ho chiesto questa cosa perchè l'altro giorno ho avuto tra le mani la nikon f60 di un amico e devo dire che impugnandola mi ha dato una buona impressione: ha un buon mirino ed è abbastanza robusta. Per questo motivo ho chiesto quali delle due è la più robusta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...con una f60 recuperata di seconda mano ad Hanoi (causa guasto - irrisolvibile in viaggio - della mia digitale di allora, la D70) ho affrontato un viaggio on the road in Vietnam da nord a sud... zaino in spalla, treni e autobus... è sopravvissuta con successo agli sballottamenti e - pur nella sua semplicità - mi ha permesso di scattare splendide foto.
mi sono quasi pentita di averla ceduta per pochissimo quando sono tornata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gloriaG. In passato ho avuto due belle nikon: f4s e fm2.
Sono rimasto a quei tempi della Nikon! Non conosco le altre macchine fotografiche analogiche della Nikon.
Adesso ho solo tre ottiche che mi dispiace non usare più.
Un amico mi regala una nikon f65 e quindi userò di nuovo le mie vecchie ottiche: sigma af 24mm f/2.8; nikon af d 50mm f/1.4 e nikon af 70-210mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ciao!
io la FM2 la uso ancora e decisamente più spesso della digitale...
la semplicità delle meccaniche mi permette di concentrarmi a pieno sugli scatti, cosa che non riesco a fare con il digitale...
le amatoriali AF hanno un impatto un po' "giocattolesco" all'inizio, ma una volta superato quello, in Vietnam con la F60 (più "giocattolosa" della mia vecchia F70) ho scattato alla grande...
quindi buon divertimento!

PS questa scaturì da quel viaggio e da quella macchina "di recupero" http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=254870
scansione... la diapo è praticamente tridimensionale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho l' F65 e ci faccio qualche b/w quando ne ho proprio voglia....però passando dal corpo della S5 sembra di avere tra le mani un giocattolino acnhe col battery pack cambia poco....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
io ho l' F65 e ci faccio qualche b/w quando ne ho proprio voglia....però passando dal corpo della S5 sembra di avere tra le mani un giocattolino acnhe col battery pack cambia poco....

La F65 è giocattolosa, ma non sbaglia un colpo...è più affidabile della D80 ed anche della vecchia oly E-500 che avevo...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: