Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Myrse utente
Iscritto: 08 Dic 2009 Messaggi: 167
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 7:55 am Oggetto: ...sotto il cielo di Noto |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 8:13 am Oggetto: |
|
|
interessante prospettiva, mi piace molto, forse hai usato un pò troppo la maschera di contrasto? vedo un alone attorno al profilo della costruzione _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
missio utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 528
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 9:08 am Oggetto: |
|
|
io credo che l'uccello si messo in post, m'interessa a livello di curiosità. per la foto:
Grande, appena l'ho vista ho esclamato: "oohhh".
bellissima foto, bell'inquadratura, bella resa dei toni che mi rimandano a certe vedute paesaggistiche di pittori del '600.
gran bel lavoro.
complimenti.
 _________________ una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Myrse..
interessante immagine, davvero d'impatto la resa e della luce e delle cromie complessive utilizzate.. immagino che ci sia un po' di lavoro di pw alle spalle, con una cura attenta delle zone di luce e di uso di mdc, che forse ti ha tradito leggermente lasciando un leggero alone bianco attorno alla struttura..
Buona la resa del materiale sull'architettura, da benissimo la sensazione di ruvidità insieme alla resa rossiccia della muratura..
Domanda che anche a me sorge è quella sulla natura del volatile presente.. di primo acchito ti direi che è aggiunto in pw, ma mi rimane comunque qualche dubbio a riguardo..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Myrse utente
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
@missio
@Zio Maurì
Si, l'uccello l'ho aggiunto in camera chiara, per equilibrare precisamente la composizione e poi perchè ho pensato che si intonasse con lo spirito del soggetto.
Grazie a tutti della vostra attenzione è un piacere sentirvi-
p.s. ho rivisto più volte l'immagine, non vedo aloni e rivedendo il post non ho usato maschera di contrasto. |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace, belli i toni di colore e le forme architettoniche molto ben riprese, l'uccello aggiunto è a mio parere superfluo, ciao  |
|
|
Luna Rossa utente
Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 400
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei che l'uccello in volo sia il falco pellegrino perchè allora renderebbe la foto più entusiasmante, più cavalleresca e nobile.
Non si capisce con precisione che specie sia, interessante l'effetto visivo che sembrerebbe riportare "il predatore" dal suo padrone, perchè è vicino a un tempio.
L'immagine secondo me è un pochino confusa, ma quell'idea che ti ho detto sopra si evidenzia in pieno ai miei occhi e ritorna alla mia mente come nei film.
Forse tu hai puntato l'attenzione sul tempio, essendo un'immagine di architettura....., ma a mio parere "l'effervescenza" della foto è data dal l'uccelo quasi illeggibile e sfocato da dare diversi punti e sfaccettature di visione ottica e interpretazione. |
|
|
Myrse utente
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 8:44 am Oggetto: |
|
|
... grazie Luna Rossa.
m |
|