photo4u.it

Che ne dite della Rosa / resa ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stedolphin
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:01 am    Oggetto: Che ne dite della Rosa / resa ??? Rispondi con citazione

Ecco qua ... un amico ha una Canon EOS 30D ... ed io un KM Dynax 7D.

Ero intimorito dai 2MP in meno quando ho acquistato la KM7, e quindi ho voluto mettere a confronto. Abbiamo usato stessa esposizione, stessa posizione e due obbiettivi molto simili ... Canon con Sigma 150mm Macro ... KM con Sigma 70-200 (circa a 150) ... 1/125 f11 ...

... abbiamo preso entrambi i raw, ritagliati nello stesso modo e creato jpg con le stesse caratteristiche ...

Vi posto le foto ... sono molto interessato alle vostre osservazioni. Composizione a parte che non era l'oggetto del contendere Wink

GRAZIE

Steve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una novità che 2Mpixel in più non fanno la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stedolphin
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io questo prima di provarlo sulla mia pelle ... non lo sapevo ...

Sai, quando fai un investimento importante, visto che non sono noccioline ... ci pensi molto. Io avrei optato per la Canon20D ... con cui avevo fatto qualche scatto e mi piaceva molto. Mi sono indirizzato sulla KM7D soprattutto per mantenere le ottiche che avevo della Dynax7 ... e questo mi aveva sempre lasciato con qualche dubbio ...

Ora il dubbio è stato fugato Wink

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle due foto, visto che sono state scattate in condizioni pressoché identiche ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le due foto è leggermente più nitida la 01, ma siccome mostra anche un po' meno contrasto, mi viene il dubbio che parte della differenza sia dovuto a questo. Comunque si tratta di una piccola differenza.

In ogno caso la tua scelta di sfruttare il corredo di ottiche Minolta mi sembra eccellente e molto sensata.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche da considerare che anche se le due ottiche sono simili, è facile supporre che a distanza ravvicinata il 150 macro si comporti meglio del 70-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stedolphin
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo ...

quello che mi piacerebbe avere è proprio un commento alle due foto, per capire dove potrebbero stare le differenze ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma giudicare macchine da 6-8mp con una fotina di 8okb e 600pix è un miraggio... metti 2 bei crop al 100% della risoluzione...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è del tutto inutile un confronto del genere.... le ottiche sono diverse, si tratta di uno zoom e di un fisso!! Tra l'altro uno è anche ottimizzato per le distanze ravvicinate Mah

E poi più foto e divertimento, meno confronti Very Happy

Vai a fine pagina
stedolphin
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ma giudicare macchine da 6-8mp con una fotina di 8okb e 600pix è un miraggio... metti 2 bei crop al 100% della risoluzione...

Il crop è al 100% della risoluzione ... il problema è che non posso allegare foto con dimensioni maggiori di 80K ... e quindi non avevo scelta ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aaahh.. ok, sono molto vicine.

per i crop, c'è anche imageshack Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: