|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francof utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 192 Località: busalla city - Ge
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 5:49 pm Oggetto: Gimp dimensione finestre |
|
|
ciao a tutti,
ho da poco installato Gimp e non ne sono ancora granchè pratico, il problema, come da immagine allegata, si riferisce alle 2 finestre laterali degli strumenti: sono troppo alte e in basso mi finiscono dietro alla barra delle applicazioni, nascondendo alcune impostazioni.
qualcuno sa come ridimensionarle?
il monitor è un 15" a 1024 x 768
grazie x l'attenzione
franco
Descrizione: |
|
Dimensione: |
52.14 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 433 volta(e) |

|
_________________ Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Nascondi provvisoriamente la barra della applicazioni in modo da poter acchiappare il bordo inferiore delle finestre e ridimensionale, poi se ti va rimettila come prima.
Io la tengo sempre a scomparsa per recuperare anche quella piccola striscia di schermo che sennò sarebbe sprecata.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 12:45 am Oggetto: |
|
|
Io le tengo così...
Ho spostato tutte le schede sulla sinistra (evidenziate in rosso).
Dopo che le hai sistemate fai:
Modifica -> Preferenze -> Gestione finestre
Togli la spunta a "salva le posizioni delle finestre all'uscita" e poi fai "salva ora le impostazioni delle finestre".
|
74.78 KB |
File visto o scaricato 421 volta(e) |

|
|
62.88 KB |
File visto o scaricato 421 volta(e) |

|
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
francof utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 192 Località: busalla city - Ge
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 9:39 am Oggetto: |
|
|
Enzo, alepacca
grazie per i consigli, due diverse soluzioni da applicare entrambe, direi.
ciao
franco
_________________ Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|