photo4u.it

Troppa roba in "NATURA"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
berna
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 8:13 am    Oggetto: Troppa roba in "NATURA" Rispondi con citazione

Ogni tanto lancio qualche proposta che, invariabilmente non viene raccolta da nessuno, tanto meno dagli "staffisti"...........
Anzi, da questi non ho mai avuto l'onore di ricevere un mesaggio.......
Una proposta era quella di suddividere la sezione "Paesaggio" in colore e bianco e nero.
Non mi sembra tanto campata per aria ma tant'è........lettera morta........
Adesso rivolgo le mie attenzioni a "Natura".
A mio avviso in questa sezione va a finire troppa roba : paesaggi,animali (domestici e non),fiori, macro ecc ecc
Proporrei di suddividerla perlomeno in "Natura fauna" e "Natura flora", pregando gli utenti di mandare i paesaggi nell'apposita sezione.....
Grazie a chi vorrà intervenire Smile

Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei favorevole ad aprire una sezione relativa all avifauna tout cour,scevra appunto dai paesaggi ecc.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la differenziazione fra colore e biancoenero nella sezione Paesaggio non mi trovi d'accordo...poi subentrano i viraggi e lì nascono nuovi conflitti...mentre sono favorevole alla distinzione tra fotografie di Natura con quelle degli Animali.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Nov, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berna ha scritto:
Proporrei di suddividerla perlomeno in "Natura fauna" e "Natura flora", pregando gli utenti di mandare i paesaggi nell'apposita sezione.....
Credo che il punto critico stia proprio nel addestrare, informare, pregare gli utenti a far qualcosa.
Se ci crederei, direi agli utenti di fare molta autocritica prima di inserire una foto destinata alla critica e se gli utenti afferrassero, ci sarebbe molta meno "roba" nelle sezioni popolari come paesaggio e natura.
Più autocritica = maggior qualità = meno foto = una maggior percentuale di utenti soddisfatta di aver ricevuto almeno una buona critica.
Questo è quello che penso. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berna
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rilancio di nuovo questa mia proposta.
Attualmente in "NATURA" inserisco solo foto di uccelli e guardando le altre foto poste in questa sezione, mi rendo conto ancora più chiaramente di prima del fatto che in "NATURA" c'è troppa roba: animali selvatici e domestici, macro, paesaggio, una foglia morta appesa a un albero oppure caduta su una panchina ecc ecc ecc...................
Che ne dite?
Sarei lieto se qualche dirigente del forum mi spiegasse se sbaglio e in cosa sbaglio..............
Ciao Wink

Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
berna
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe che qualche DIRIGENTE mi rispondesse........... Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

berna ha scritto:
Rilancio di nuovo questa mia proposta.
Attualmente in "NATURA" inserisco solo foto di uccelli e guardando le altre foto poste in questa sezione, mi rendo conto ancora più chiaramente di prima del fatto che in "NATURA" c'è troppa roba: animali selvatici e domestici, macro, paesaggio, una foglia morta appesa a un albero oppure caduta su una panchina ecc ecc ecc...................
Che ne dite?
Sarei lieto se qualche dirigente del forum mi spiegasse se sbaglio e in cosa sbaglio..............
Ciao Wink

Il problema è che le sezioni per tutte queste foto ci sarebbero già:

"animali selvatici e domestici" -> Natura
"macro" -> Macro & Close Up
"paesaggio" -> Paesaggio
"una foglia morta appesa a un albero oppure caduta su una panchina" -> Varie

Se le foto venissero già sottoposte nelle apposite sezione probabilmente il problema non credo esisterebbe.
Attualmente ci sono già 12 sezioni nelle quali poter inserire le foto, creandone ulteriori la navigazione potrebbe divenire molto dispersiva.
Purtroppo su questa piattaforma non si possono creare sottosezioni, che comunque dubito possano rappresentare una valida soluzione senza una modalità di filtraggio flessibile e creata ad-hoc.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berna
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Il problema è che le sezioni per tutte queste foto ci sarebbero già:

"animali selvatici e domestici" -> Natura
"macro" -> Macro & Close Up
"paesaggio" -> Paesaggio
"una foglia morta appesa a un albero oppure caduta su una panchina" -> Varie

Se le foto venissero già sottoposte nelle apposite sezione probabilmente il problema non credo esisterebbe.
Attualmente ci sono già 12 sezioni nelle quali poter inserire le foto, creandone ulteriori la navigazione potrebbe divenire molto dispersiva.
Purtroppo su questa piattaforma non si possono creare sottosezioni, che comunque dubito possano rappresentare una valida soluzione senza una modalità di filtraggio flessibile e creata ad-hoc.

Grazie per la risposta Smile
In parte è come dici tu, però resta il fatto che, anche con un coscienzioso filtraggio da parte degli utenti, in questa sezione possono essere postate immagini troppo variegate.........
Buona l'idea di sickboy di dedicare una sezione agli uccelli, motivata dal fatto che la maggior parte delle immagini presenti in "NATURA" sono, appunto di uccelli.
Così com'è adesso, a mio parere, è assurda.........
Se uno comincia ad aprire ,una dopo l'altra, tutte le foto presenti in questa sezione , si rende conto di quanto sia dispersiva Imbarazzato
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ciao Berna, scusa se intervengo ma allora dovremmo dedicare una sezione anche per i cani, se ne vedono davvero tante.
Però poi non possiamo lasciar fuori i gatti! Che ne pensi? non mi sembra corretto aprire una sezione per gli ucceli, una per i cani e nessuna per i gatti Rolling Eyes E così via....
E allora ci sarà sempre qualcuno che contesterà il fatto che non si è pensato all'apertura di una sezione dell'animale di sua appartenenza o piacere fotografico Cool
Anch'io penso che sia meglio tenerli raggruppati insieme Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
berna
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Feb, 2010 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
...ciao Berna, scusa se intervengo ma allora dovremmo dedicare una sezione anche per i cani, se ne vedono davvero tante.
Però poi non possiamo lasciar fuori i gatti! Che ne pensi? non mi sembra corretto aprire una sezione per gli ucceli, una per i cani e nessuna per i gatti Rolling Eyes E così via....
E allora ci sarà sempre qualcuno che contesterà il fatto che non si è pensato all'apertura di una sezione dell'animale di sua appartenenza o piacere fotografico Cool
Anch'io penso che sia meglio tenerli raggruppati insieme Smile

Caro Fabio,
cerchiamo di essere seri...........
Ripeto: poichè la maggior parte delle immagini postate su "Natura" sono di gran lunga foto di uccelli, non mi sembra tanto strana l'idea di dedicare ad essi una sezione apposita.
In ogni caso ciò di cui sono certo, facendo funzionare il neurone che mi è rimasto, è che la sezione "Natura" così com'è adesso non va bene!!!
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: