photo4u.it

software per finepix s7000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anri
nuovo utente

Iscritto: 17 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 12:01 am    Oggetto: software per finepix s7000 Rispondi con citazione

Di recente, essendo passata alla reflex, e disponendo di un'altra bridge, ho venduto on line la mia finepix s7000.
Oggi l'acquirente, dopo avermi manifestato la sua soddisfazione, mi ha fatto presente che non gli ho inviato il CD con il software.
Sinceramente non mi ricordo nemmeno di averlo mai usato, comunque vi chiedo:
1) a cosa serve?
2) c'è la possibilità di trovare il download del suddetto CD?
Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 10:58 am    Oggetto: Re: software per finepix s7000 Rispondi con citazione

anri ha scritto:
Sinceramente non mi ricordo nemmeno di averlo mai usato, comunque vi chiedo:
1) a cosa serve?
2) c'è la possibilità di trovare il download del suddetto CD?
Grazie a tutti

1) Praticamente a niente. C'è un convertitore raw terra terra, un sw per trasferire e visualizzare le immagine sul pc ed i driver della macchina (non ricordo se aveva anche l'opzione webcam).
Per il convertitore, ce n'è uno mille volte meglio che è s7raw (ho il link in firma), gratis e che non necessita di installazione.
Per trasferire le immagini, basta collegare la macchina al pc e lavorare come HD-removibile. Se poi ha un lettore di schede che legge le XD, ancora meglio.
Il sw per visualizzare le immagini è ridicolo ed ingombrante... in rete se ne trovano di migliori (gratuiti).

2) No. Ma che ti costa spedirglielo in una busta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anri
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Mille grazie, ecco perchè non lo avevo mai usato Wink
anri
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 2:24 pm    Oggetto: Re: software per finepix s7000 Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

2) No. Ma che ti costa spedirglielo in una busta?

1°) non so nemmeno dove possa averlo, sempre che ci sia ancora in casa!
2°)E' una questione di principio, visto che già in partenza abbiamo trattato sulle 100€ nelle quali c'è rientrato oltre la fuji, la spedizione (posta celere 1 ass x € 12,50) batterie ricaricabili + caricabatterie (non in dotazione) memoria flasc da 4 giga (valore 29€) dovevo anche Ave ??????

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: