Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 12:58 pm Oggetto: Scattare si....stampare no.... |
|
|
Ciao a tutti,
a me piace molto scattare in analogico b/n però la stampa non è che mi abbia fatto un grande effetto, magari dipende anche dal fatto di non avere uno spazio apposito per la CO.
Ora vorrei fare degli scatti in b/n (analogico), secondo voi esiste qualcuno che sotto compenso può stamparmeli?
Altrimenti se li scannerizzo e ci lavoro in pp?
Grazie
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 1:58 pm Oggetto: |
|
|
a Pisa forse puoi sentire Allegrini, in Borgo Strtto, fino a qualche anno fa offriva un servizio un po'più qualificato rispetto agli altri laboratori. Oppure prova a sentire il piccolo studio nella piazzetta Chiara Gambacorti, da cui parte via la Pera, (vicino a Corso Italia) .
Però non garantisco, manco da un po'di anni.. |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Bene farò un giro....altrimenti anche qualcuno del sito se interessato.... _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 5:57 pm Oggetto: Re: Scattare si....stampare no.... |
|
|
andreaboni ha scritto: | Ciao a tutti,
a me piace molto scattare in analogico b/n però la stampa non è che mi abbia fatto un grande effetto, magari dipende anche dal fatto di non avere uno spazio apposito per la CO.
Ora vorrei fare degli scatti in b/n (analogico), secondo voi esiste qualcuno che sotto compenso può stamparmeli?
Altrimenti se li scannerizzo e ci lavoro in pp?
Grazie
andrea |
considero la stampa bn una cosa molto personale. Farsele stampare diventa una cosa impersonale, così come viene senza un'impronta. La scansione va bene se poi si lavora il file facendolo diventare "proprio" in qualche modo. Però la stampa del digitale bn è un po' lontana dalla stampa chimica, anche se ora ci sono buoni sistemi _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 10:04 am Oggetto: Re: Scattare si....stampare no.... |
|
|
Vero al 100%...però ci sono stati e ci sono (se non sbaglio) anche molti professionisti che scattano, ma non stampano...
efke25 ha scritto: | considero la stampa bn una cosa molto personale. Farsele stampare diventa una cosa impersonale, così come viene senza un'impronta. La scansione va bene se poi si lavora il file facendolo diventare "proprio" in qualche modo. Però la stampa del digitale bn è un po' lontana dalla stampa chimica, anche se ora ci sono buoni sistemi |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
La scansione riesce a rendere il sapore della pellicola, è un compromesso ma può darti qualche soddisfazione.
Puoi anche fartele stampare dal fotoamatore, a pisa c'è un negozio, utilizzano un certo laboratorio 85 ed i risultati non sono malvagi.
Certo è un accontentarsi però per iniziare può andare bene: anche io per ora faccio cosi! _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 2:37 pm Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: | La scansione riesce a rendere il sapore della pellicola, è un compromesso ma può darti qualche soddisfazione.
Puoi anche fartele stampare dal fotoamatore, a pisa c'è un negozio, utilizzano un certo laboratorio 85 ed i risultati non sono malvagi.
Certo è un accontentarsi però per iniziare può andare bene: anche io per ora faccio cosi! |
anche io feci stampare i miei primi negativi al Laboratorio 85! si, confermo che non erano malaccio le stampe, anzi. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
andreaboni utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 9:18 am Oggetto: |
|
|
ok...farò così allora....
Grazie...e se qualcuno è disposto a stamparmi qualche foto (con contributo economico naturalmente) mi faccia sapere...
Grazie
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
|