Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blue2708 utente
Iscritto: 30 Nov 2008 Messaggi: 250 Località: Viterbo
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 7:48 pm Oggetto: 5D vs 1DS mkII. |
|
|
Come da titolo, vale la pena passare da 5D old a 1DS mkII? se si xchè????? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 7:54 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=423257&start=0 _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 10:08 am Oggetto: Re: 5D vs 1DS mkII. |
|
|
blue2708 ha scritto: | Come da titolo, vale la pena passare da 5D old a 1DS mkII? se si xchè????? |
ciao, io ti dico prima di cambiare corpo uno fà mente locale delle lenti che ha se ha il top allora cambia corpo se no' prima compri le ottiche e poi la macchina, anche se la 5 d è una buona macchina ma la 1 ds ha una marcia in piu' , scatto verticale, velocità di raffica maggiore , piu' punti di mesa a fuoco, corpo tropicalizzato insmma è sempre una 1 d no'  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
di lenti ne ho 2, il 24-105 f/4 L is ed il biancone 70-200 f/2.8 L, per ora mi bastano queste 2!  |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
se nn hai esigenze particolari(tipo sport)... io prenderei la 5d old(infatti l'ho preso la sett scorsa hihihihhi). ciao  _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
DGreportage ha scritto: | se nn hai esigenze particolari(tipo sport)... io prenderei la 5d old(infatti l'ho preso la sett scorsa hihihihhi). ciao  |
Io la 5D ce l'ho già, mi incuriosiva la 1Ds mkII, quello si, anche se per lo sport il sogno, realizzabile a livello di costi, sarebbe la splendida 1D mkIIn.  |
|
|
 |
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 10:41 am Oggetto: |
|
|
ciao...
pure io volevo prendere la 1ds mk2... è più robusta, veloce, tropicalizzata, mirino "tipo televisore", più punti di messa a fuoco, sistema di messa a fuco rapido e preciso(altro che 5d mk1 e mk2)..
ma ad alti iso, seconda alla 5d mk1!
ciao _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 10:47 am Oggetto: Re: 5D vs 1DS mkII. |
|
|
blue2708 ha scritto: | Come da titolo, vale la pena passare da 5D old a 1DS mkII? se si xchè????? |
dipende dall'uso. La 5D è una amatoriale con un mirino mediocre; l'altra è una professionale robusta, affidabile, veloce e con un buon mirino _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 11:23 am Oggetto: |
|
|
Vuol dire che quando provi a trarre profitti dalle foto fatte con la 5D .... arriva la finanza e dice "nno nno non hai una macchina tropicalizzata con raffica veloce ed AF da caccia fotografica"? ^_^
P.s:Un po come dire che una vecchia 35mm a pellicola, la 1V ad esempio, fosse piu' professionale di una lenta Hassy medio formato ^^. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 1:09 pm Oggetto: Re: 5D vs 1DS mkII. |
|
|
efke25 ha scritto: | dipende dall'uso. La 5D è una amatoriale con un mirino mediocre; |
oddio se la 5D avesse un'anima sicuramente in questo momento piangerebbe
la 5D non è assolutamente una macchina amatoriale
la 5D è una macchina professionale per le foto in studio, ritratti, panorami, reportage
la 1D è una macchina professionale per le foto outdoor, sportive, estreme, giornalistiche
campi di utilizzo diversi, ma entrambe professionali (e ci mancherebbe, come quel che costano ) |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
doppio _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Ultima modifica effettuata da efke25 il Ven 12 Feb, 2010 1:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Vuol dire che quando provi a trarre profitti dalle foto fatte con la 5D .... arriva la finanza e dice "nno nno non hai una macchina tropicalizzata con raffica veloce ed AF da caccia fotografica"? ^_^
to ^^. |
No. Infatti ho detto all'inizio che "dipende dall'uso" (che uno intende farne). Che però il mirino della 5D non è come quello dell'altra lo vede anche un daltonico occasionale _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 1:45 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | No. Infatti ho detto all'inizio che "dipende dall'uso" (che uno intende farne). Che però il mirino della 5D non è come quello dell'altra lo vede anche un daltonico occasionale |
sì certo, ma se dipingi la 5D come "una macchina amatoriale con mirino mediocre" e la 1D come una macchina "professionale robusta, affidabile, veloce e con un buon mirino" non è che hai stilato le caratteristiche dell'una e dell'altra per poterle confrontare in base al proprio utilizzo...
hai semplicemente stroncato una e celebrato l'altra  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 1:57 pm Oggetto: |
|
|
la 5D non sarà una 1D... ma definirla amatoriale con mirino mediocre è una bestemmia.... anche perché mi chiedo cosa siano allora le serie XXD XXXD e XXXXD  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | sì certo, ma se dipingi la 5D come "una macchina amatoriale con mirino mediocre" e la 1D come una macchina "professionale robusta, affidabile, veloce e con un buon mirino" non è che hai stilato le caratteristiche dell'una e dell'altra per poterle confrontare in base al proprio utilizzo...
hai semplicemente stroncato una e celebrato l'altra  |
uno strumento non è né da celebrare né da buttare giù. Queste due macchine stanno tra loro nel rapporto che ho detto (almeno per me). la 5D primo tipo, malgfrado il successo che ha avuto, non mi pare all'altezza delle aspettative. Il suo pezzo forte era la gestione del rumore e dico "era" perché ormai in questo è stata superata da molti modelli successivi. Oggi tra una 5D a 1000 euro e una 7D (che non so quanto costa) preferirei quest'utilma. Ma ognno può dcidere giustamente il contrario.
ll mirino è quello che mi ha colpito più sfavorevolmente nella 5D _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | uno strumento non è né da celebrare né da buttare giù. Queste due macchine stanno tra loro nel rapporto che ho detto (almeno per me). la 5D primo tipo, malgfrado il successo che ha avuto, non mi pare all'altezza delle aspettative. Il suo pezzo forte era la gestione del rumore e dico "era" perché ormai in questo è stata superata da molti modelli successivi. Oggi tra una 5D a 1000 euro e una 7D (che non so quanto costa) preferirei quest'utilma. Ma ognno può dcidere giustamente il contrario.
ll mirino è quello che mi ha colpito più sfavorevolmente nella 5D |
ma sei sicuro di aver usato una 5D?
ognuno è libero di pensarla come gli pare, ovviamente, ma la 5D è, secondo me, una macchina tuttora strabiliante. una gamma dinamica e tonale strepitosa, altro che solo gestione del rumore... per non parlare della profondità di campo più ridotta che offre rispetto ad una APS-C e la conseguente "magia" delle foto.
io la ho da 3 anni (e passa)... e non prevedo di cambiarla per non so quanti anni ancora... _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
non lo metto in dubbio... ma la la 1 è un'altra cosa. Il confronto era con quella (se fosse stato con la 350D, se la sarebbe cavata meglio). L'autore del tread chiedeva se non fosse il caso di cambiarla con la 1.... per me è un altor pianeta. Poi fate voi, non uso le Canon _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 10:53 pm Oggetto: Re: 5D vs 1DS mkII. |
|
|
Bio981 ha scritto: | oddio se la 5D avesse un'anima sicuramente in questo momento piangerebbe
la 5D non è assolutamente una macchina amatoriale
la 5D è una macchina professionale per le foto in studio, ritratti, panorami, reportage
la 1D è una macchina professionale per le foto outdoor, sportive, estreme, giornalistiche
campi di utilizzo diversi, ma entrambe professionali (e ci mancherebbe, come quel che costano ) |
1DS e non 1D! _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 10:53 pm Oggetto: r |
|
|
DGreportage ha scritto: | mirino "tipo televisore" (altro che 5d mk1 e mk2) |
il mirino della 5D è leggermente più ampio.. per il resto son d'accordo.. |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | uno strumento non è né da celebrare né da buttare giù. Queste due macchine stanno tra loro nel rapporto che ho detto (almeno per me). la 5D primo tipo, malgfrado il successo che ha avuto, non mi pare all'altezza delle aspettative. Il suo pezzo forte era la gestione del rumore e dico "era" perché ormai in questo è stata superata da molti modelli successivi. Oggi tra una 5D a 1000 euro e una 7D (che non so quanto costa) preferirei quest'utilma. Ma ognno può dcidere giustamente il contrario.
ll mirino è quello che mi ha colpito più sfavorevolmente nella 5D |
Ora se vogliamo paragonare la 5D con una serie 1 ok ci sstò, ma non la cambierei mai con la 7D, anche solo perchè dovrei lasciare una ff per tornare ad una aps-c!
E comunque nella 7D non è tutto oro quello che luccica, e se ne stanno accorgendo in molti!  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708 |
|
|
 |
|