photo4u.it

Obiettivo Grandangolare per D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kubrick
utente

Iscritto: 24 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:41 am    Oggetto: Obiettivo Grandangolare per D70 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo obiettivo da accostare al 28-300 Sigma, mi piacerebbe un grandangolare anche spinto, ma non so proprio quale scegliere. Se compro un 12-24, avrò in digitale con Nikon D70 un reale 12-24? Cosa mi consigliate? Il mio badget si aggira intorno ai 350 euro.

Grazie a tutti per le risposte LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per un budget di quella cifra l'unica possibilità è il tokina 17, avente il campo di un 25 su di una d70.
Per i grandangoli spinti parti da almeno 700 €
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:03 am    Oggetto: Re: Obiettivo Grandangolare per D70 Rispondi con citazione

kubrick ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo obiettivo da accostare al 28-300 Sigma, mi piacerebbe un grandangolare anche spinto, ma non so proprio quale scegliere. Se compro un 12-24, avrò in digitale con Nikon D70 un reale 12-24? Cosa mi consigliate? Il mio badget si aggira intorno ai 350 euro.

Grazie a tutti per le risposte LOL LOL

Come reale 12-24 intendi rispetto al 35mm ?
Perchè un 12-24 su formato DX (Digitale) è tecnicamente sempre un 12-24, ma ha un angolo di ripresa pari a un 18-36 di una 35mm (che è sempre un buon grandangolo !).

Con 350euri ci compri poco, magari risparmia altri 100 euri e con 450 ti prendi il Tokina 12-24 f4 di cui tutti dicono un gran bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 10:28 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io valuterei bene il 12-24 ( sigma pero'.... ), va davvero bene e costa sicuramente meno del nikon.... ( unica pecca : non e' molto luminoso!! )
p.s. io ho la versione canon.....

sulla d70s ho il fisheye 10.5 nikon e mi trovo benissimo con quello!!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kubrick
utente

Iscritto: 24 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, in effetti vedendo i prezzi..........
Volevo comprare un bel grandangolo per fare di quelle foto d'effetto a monumenti piazze ecc... perciò la scelta a quanto ho capito ricade tra sigma 12-24 o tokina, il nikon 10.5 è migliore dei precedenti?

Grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: