Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blaze nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2005 Messaggi: 38
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 2:37 pm Oggetto: Digital IXUS 500 |
|
|
Che ne pensate della Canon Digital IXUS 500 ? _________________ Evolve or Die |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 2:44 pm Oggetto: Re: Digital IXUS 500 |
|
|
blaze ha scritto: | Che ne pensate della Canon Digital IXUS 500 ? |
Ho "giocato" per una mezzoretta con quella di un amico. Veramente carina, soprattutto per le dimensioni. Pecca nella possibilità di regolazioni manuali, ma se ti serve una "punta-e-scatta" mi pare una signora macchina: il mio amico, che di regolazioni di tempi e diaframmi non si preoccupa, è entusiasta.
Bye!
PS: Provata dentro casa toppava il bilanciamento del bianco in automatico, ma regolandolo "a mano" faceva foto + che valide. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Io sapevo che era meglio la 430... (la sorella minore da 4 MP) non ricordo se per il rumore o per la nitidezza. |
La 430 non la conosco e quindi non posso fare paragoni. Comunque la 500, per quel poco che ho potuto vedere, sembra in effetti un po' "rumorosa" a 400iso...
Bye!
PS: Considerando il prezzo tutto sommato IMHO credo che il rumore sia passabile (certo... non è una 20d ). |
|
|
 |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Io sapevo che era meglio la 430... (la sorella minore da 4 MP) non ricordo se per il rumore o per la nitidezza. |
La 430 in cosa differisce (Peso a parte... ) dalla ixus 40 ? _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao io ho tutt'ora la 500 e da poco sono passato alla 350d.
Quoto balza.
Per l'anno in cui la ho usata mi son trovato benissimo ed infatti non la ho venduta, perchè a feste e quando non voglio portarmi dietro lo zaino e comodissima e la uso volentieri.
E' vero mancano parecchie funzioni manuali che magari ha una powershot, ma le dimensioni ridotte bilanciano la cosa.
In automatico lavora benissimo e le foto vengono splendide e aggiungo (senza offendere nessuno) che ho provato a fare le stesse foto con una minolta dimage 7 ma la 500 si è dimostrata di un livello superiore, parlando sempre di qualità finale e non di funzioni.
 _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
scausate ma ho avuto esperienza con la IXUS 500.... bhè ho avuto anche un paio di nikon da 4 e 7 mpx....
Ragazzi, a parte la rumorosità a 400iso (tollerabile per un ultra compatta), non c'è storia nelle punta e scatta piccoline la IXUS 500 và che è una bomba.... anche meglio della IXUS 50 _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 12:50 am Oggetto: |
|
|
sicuramente la 430 sarà migliore..... un megapixel in meno con lo stesso sensore..... sicuramente meno rumore e maggiore nitidezza! |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 19 Set, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
Ho una 500 da un bel po' (circa 5000 scatti) e ne sono felicissimo. Ultimamente, dopo aver preso, oltre al corredo reflex che già avevo da un po', ho preso una S2IS che uso "al posto" della 500, che ho dedicato alla fotografia subacquea (dei 5000 scatti fatti più o meno 1500 ad oggi sono stati fatti sott'acqua) anche se per questo utilizzo non è certamente il massimo.
Amo questo oggetto minuscolo e precisissimo. |
|
|
 |
|