|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francof utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 192 Località: busalla city - Ge
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 9:27 am Oggetto: photoshop timbro clone - problema |
|
|
ciao a tutti,
da qualche giorno ho difficoltà nell'utilizzo del timbro clone e del pennello correttivo di cs3. provo a spiegarvi il problema:
dopo aver selezionato lo strumento timbro, imposto la dimensione del pennello, ad esempio, a 50 pixel, opacità e flusso a 100%.
portando il cursore sull'area da trattare vedo il puntatore tondo, dimensionato regolarmente ma, l'effetto della "timbrata" è ridotto ad un tratto sottilissimo, quasi invisibile, mentre tutta la restante superficie del timbro resta neutra.
aumentando la dimensione del timbro a valori alti, tipo 2000 pix ho, ovviamente, un cursore enorme ed un tratto di solo qualche millimetro.
lo stesso capita per il pennello correttivo, mentre lo strumento pennello sembra funzionare correttamente.
ho pensato ad un'impostazione sballata ma non sono riuscito a risolvere nulla.
grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione. _________________ Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Di fronte a comportamenti strani di Photoshop Adobe suggerisce di ripristinare tutte le impostazioni predefinite.
Testuale:
Effettuate una delle seguenti operazioni:
■Premete e tenete premuti Alt+Ctrl+Maiusc (Windows) o Opzione+Comando+Maiusc (Mac OS) durante l’avvio di Photoshop. Vi verrà richiesto se desiderate eliminare le impostazioni correnti.
■(Solo Mac OS) Aprite la cartella Preferenze nella cartella Library e trascinate la cartella Impostazioni Adobe Photoshop CS nel Cestino.
Verranno creati nuovi file delle preferenze al prossimo avvio di Photoshop.
Io l'ho fatto, dopodiché Photoshop è tornato normale. Ho re-impostato le mie preferenze e da allora si comporta correttamente. _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
francof utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 192 Località: busalla city - Ge
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao Mauro,
grazie per l'aiuto.
il fatto è che sono una bestia. mi sono reso conto solo ora, sono le 22.30 e ci sto trafficando dalle 20, che il cosiddetto problema l'ho utilizzando, invece del mouse, la tavoletta grafica. che asino!
la ho da poco e la sto usando poco alla volta. aumentando la pressione della penna aumenta anche il tratto, tutto ok.
scusatemi
franco _________________ Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte mentre un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|