| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Dato che non è piaciuta, potreste sottlineari i difetti? Mi dareste una mano..
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:10 pm Oggetto: foto |
|
|
Come al solito parlo dall'alto della mia totale inesperienza, quindi non prendere alla lettera quello che dico.
Tecnicamente la foto mi sembra venuta bene, la barca è veramente nitida; eppure se devo dire la verità non mi trasmette nulla.. non mi da quel senso di disuso, di angoscia che una foto del genere penso dovrebbe trasmettere.
Penso in B/N guadagnerebbe qualcosa, bisognerebbe provare; poi forse io avrei aperto di più l'inquadrature sul bagnasciuga e sul mare per dare un senso di solitudine..
Io comunque non avrei saputo far certo di meglio
|
|
|

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:13 pm Oggetto: ecco |
|
|
In b/n
A me così dice un pò di più, ripeto io avrei aperto di più la visuale sul mare..
|
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie del commento, desmosedici, certamente mi aiuterà a "ripensare" lo scatto diversamente..
al b/n avevo pensato pure io, ma alla fine quei colori sbiaditi mi piacevano...sicuramente hai ragione per quanto riguarda l'inquadratura...andrò sul posto a vedere di tirare fuori qualcosa di meglio
Le mie foto sono qui |
|
|

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:02 pm Oggetto: foto |
|
|
| Pellicola ha scritto: | grazie del commento, desmosedici, certamente mi aiuterà a "ripensare" lo scatto diversamente..
al b/n avevo pensato pure io, ma alla fine quei colori sbiaditi mi piacevano...sicuramente hai ragione per quanto riguarda l'inquadratura...andrò sul posto a vedere di tirare fuori qualcosa di meglio  |
Di nulla
Che ottica e parametri hai usato? è veramente nitida la foto... io non so proprio come ottenere un risultato simile
|
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 12:44 am Oggetto: Re: foto |
|
|
| desmosedici ha scritto: | | Pellicola ha scritto: | grazie del commento, desmosedici, certamente mi aiuterà a "ripensare" lo scatto diversamente..
al b/n avevo pensato pure io, ma alla fine quei colori sbiaditi mi piacevano...sicuramente hai ragione per quanto riguarda l'inquadratura...andrò sul posto a vedere di tirare fuori qualcosa di meglio  |
Di nulla
Che ottica e parametri hai usato? è veramente nitida la foto... io non so proprio come ottenere un risultato simile  |
Ho usato una modesta Eos D60 con un modestissimo Sigma 28-70 f/2.8, e poi ho cercato di dosare al meglio la USM in photoshop.
Le mie foto sono qui |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
a mio parere non è male e suggerisco due ritocchi : il primo, per dare più presenza al pattino in disuso, sarebbe di tentare un taglio quadrato croppando una buona parte di mare (che aggiunge poco alla composizione ed alla forza dell'immagine) a filo dell'onda sulla battigia; il secondo è di cercare per il BN una gamma più profonda, un maggior contrasto per evidenziare il bianco dei sassi.
Ciao. Giuliano
|
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto una prova veloce (issima!)..intendi qualcosa del genere? (senza le bruciature)
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
89.74 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 228 volta(e) |

|
Le mie foto sono qui |
|
|