Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jules_bonnot utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 183 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 10:26 am Oggetto: autocostruire carica batterie per bp-511 |
|
|
Ciao,
ho un problema enorme, sono in viaggio e ho dimenticato il carica batterie della mia 40d (che monta le BP-511) e sono quasi a terra.
Qualcuno sa consigliarmi un modo per autocostruirne uno?
a disposizione ho un carica batterie per le NB-2LH (quelle della 400d), se semplicemente con un ponte, facessi arrivare la corrente del caricatore alla batteria cosa succederebbe? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
Oddio che brutta situazione....
Se hai il BG potresti prendere delle comuni stilo da mettere nell'adattatore (...ma forse non ce l'hai altrimenti lo avresti pensato). La tua soluzione mi sembra azzardata...ma non puoi comprarne uno dove sei? Mica sarai in antartide!
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 5:30 pm Oggetto: Re: autocostruire carica batterie per bp-511 |
|
|
Jules_bonnot ha scritto: | Ciao,
ho un problema enorme, sono in viaggio e ho dimenticato il carica batterie della mia 40d (che monta le BP-511) e sono quasi a terra.
a disposizione ho un carica batterie per le NB-2LH (quelle della 400d), se semplicemente con un ponte, facessi arrivare la corrente del caricatore alla batteria cosa succederebbe? |
Non so dove sei ma se c'è un negozio fotografico prova a chiedere se te la ricaricano loro, spesso hanno dei caricabatterie che utilizzano loro e possono aiutarti. Altrimenti temo che la soluzione migliore sia comprare un nuovo caricabatterie. |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
in effetti non credo si riesca a modificare il caricabatterie della 400D... sono d'accordo con chi ti consiglia di acquistarne uno in loco...
ma dove sei di preciso? _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
cludio utente

Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 431 Località: grado
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 12:10 am Oggetto: Re: autocostruire carica batterie per bp-511 |
|
|
Jules_bonnot ha scritto: | Ciao,
non sono un tecnico quindi non so se basta il tuo ponte non vorrei farti fondere batterie e carica batterie
ma secondo me se fai un ponte e non inverti i poli dovresti riuscire sempre se i 2 carica batterie alimentano la batterie più o meno alla stessa maniera
io ho la 20d con la bp511
il mio carica batterie(CB-5L) ha questi dati di targa
in--> 100v 240v AC 50/60Hz 22VA(100V)-30VA(240V
out---> 8.4V DC 1.2A
i dati di in saranno più o meno uguali controlla i dati di out
se butta sempre fuori 8,4V DC ma meno Amper caricherà più lentamente
se ne avrà pochi di più più velocemente
se troppi di più probabilmente si caricherà ancora più velocemente, ma anche surriscalderà di più la batteria
senno se vuoi buttare via soldi ti compri un'altro carica batteria mal che vada non sta mai male _________________ ciao by cludio
CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter
la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170 |
|
|
 |
Jules_bonnot utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 183 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 11:53 pm Oggetto: |
|
|
no, non ero in patagonia; semplicemente in francia.
ma non mi andava di comprare un nuovo carica batterie.
alla fine ho risolto chiedendo a un negoziante...fortuna volle che al primo negozio che entrai, il tipo aveva una bella 50d appena acquistata per sè
paganetor ha scritto: | in effetti non credo si riesca a modificare il caricabatterie della 400D... sono d'accordo con chi ti consiglia di acquistarne uno in loco...
ma dove sei di preciso? |
|
|
|
 |
|