Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Venom utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 182
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 6:33 pm Oggetto: Quesito su formato |
|
|
Molto probabilmente è una domanda banale, ma io non riesco a rispondermi da solo! In pratica vorrei sapere se ci sono differenze scattando una foto alla massima risoluzione possibile della fotocamera, ridimensionandola per il pc a 1024x768 o scattarla direttamente a 1024x768! _________________ Lumix FX35 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente si, ma le differenze sono talmente minime che...
Meglio scattare alla massima e poi ridimensionare così la puoi anche stampare. Se invece proprio non te ne frega assolutamente nella stampa e non te ne fregherà mai allora meglio scattare a 1024. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Probabilmente si, ma le differenze sono talmente minime che...
Meglio scattare alla massima e poi ridimensionare così la puoi anche stampare. Se invece proprio non te ne frega assolutamente nella stampa e non te ne fregherà mai allora meglio scattare a 1024. |
Concordo.... oltretutto credo che l'algoritmo utilizzato dalla macchina digitale per ridimensionale l'immagine sia di qualità inferiore a quello usato, invece, da un qualunque programma di fotoritocco.
O sbaglio?  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda Venom, ma quella sotto il tuo messaggio sarebbe la tua firma?  _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 8:37 pm Oggetto: |
|
|
elis ha scritto: | Scusa la domanda Venom, ma quella sotto il tuo messaggio sarebbe la tua firma?  |
Me lo sono chiesto anch'io... mi sembra un po fuori misura  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Venom utente

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 182
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie x le risposte
Non credevo di aver messo una firma così grande, ad esempio in un altro forum si usano anche più grandi di queste....ma non preoccupatevi che la modifico subito!  _________________ Lumix FX35 |
|
|
 |
|