photo4u.it

CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:50 am    Oggetto: CORSO D'INGLESE ALL'ESTERO..... Rispondi con citazione

nel mese di ottobre, vorrei frequentare un corso d'inglese all'estero e avrei pensato a londra o a malta.
qualcuno ha avuto un esperienza al riguardo?
graditissimo ogni consiglio!
ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah. Non sò quanto sia conveniente andare all'estero per frequentare corsi. Cerco di spiegarmi meglio se vado all'estero solo per imparare la lingua, mi cerco un lavoro e in un paio di mesi ho imparato la lingua. Direi che due/tre mesi sono sufficienti (necessariamente devono esserlo, se ci devi vivere). Te lo dico per esperienza familiare. Chiaro che per imparare l'inglese la soluzione migliore è cmq andare a Londra, che tra l'altro è una bellissima città - molto fotogenica Very Happy -.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stata a Londra con la STS quand'ero piccolina e... sono tutti italiani.
Se vai a fare un corso di inglese cerca una associazione inglese. Tipo loro
http://www.lli.ie/
io ero andata in Irlanda con loro ed era stato davvero davvero una bella esperienza (e gli italiani erano pochi, quindi ho quasi sempre parlato inglese)
Pero' quando sono stata via 3 mesi come ragazza alla pari nello Yorkshire, senza un singolo italiano per tutto il periodo con cui parlare... beh... li' l'ho imparato davvero.
good luck.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:

Pero' quando sono stata via 3 mesi come ragazza alla pari nello Yorkshire, senza un singolo italiano per tutto il periodo con cui parlare... beh... li' l'ho imparato davvero.
good luck.

Quoto. Non sono la persona più adatta per andare a vivere fuori, ma avendo avuto esperienze in famiglia penso che quella sia la soluzione migliore....

photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai a Londra, anzi se puoi in California, si fanno conoscenze che durano tutta la vita.
Io a 18 anni ed 1 giorno mi sono trasferito a Sausalito, (San Francisco ) ed ho passato il più bel periodo della mia vita.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Londra è una gran figata Cool ma ci sono troppi italiani. Se vuoi imparare l'inglese vai pure a Londra ma evita gli italiani come la peste Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci sono solo gli Italiani ma anche tanti Talebani !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle dritte ragazzi/e.......
mi rendo conto che vivere in uk per qualche mese sarebbe la soluzione migliore, ma al momento non ho tutto questo tempo, quindi pensavo ad un corso intensivo di 3-4 settimane....
ho visto il link di bruko, capendoci poco (non per questo mi serve il coso d'inglese Crying or Very sad ), comunque i prezzi mi sembrano altini......
continuo nella ricerca, se vi viene in mente qualcosa fatemi un fischio! Si si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il concetto è semplice. Per imparare una lingua occorre "viverla", unico sistema. Quando avevo più o meno 15 anni mio padre un bel giorno venne da me con una busta. Dentro c'erano un biglietto aereo, altre carte e un po' di dollari. "Dopodomani vai a trovare tua zia" e io : "Ma...." e lui "Dimenticavo, cambi aereo a New York per prendere il volo per Miami, e attenzione che devi anche cambiare aeroporto, poi li c'e' anche il biglietto per il Greyhound (era intorno al 1976... e la Florida era ancora parecchio "grezza") che da Miami ti porta a Bonita Springs, alla stazione del bus ti verranno a prendere loro. Dopodichè starai con tuo cugino (il quale NON parlava italiano). Buon compleanno".

Morale della favola, sono tornato dopo un mese e mezzo che mi era "spuntato" l'inglese e mi ero divertito come un matto. Nell'84/85 lavoravo come traduttore per l'ufficio di Roma della CNN Smile e ancor oggi (vero che in famiglia siamo tutti piuttosto portati per le lingue, questo va detto per amor di correttezza) l'inglese resta la mia "econda lingua, nonostante negli anni successivi mi sia cimentato, con risultati vari ma mediamente più basso, nello studio di altri idiomi. La lingua "vissuta" è l'unica che si assorbe davvero sino in fondo.

Se vai a fare un corso, sati ben attento a stare lontano dai gruppi di italiani. Finireste sempre ocn il parlare italiano tar di voi e non impareresti nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forza ragazzi, nessun altro ha fatto un' esperienza di questo tipo? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli italiani sono dapertutto ok ma stai attento anche ai cinesi qui a dublino e pieno nel mio corso ce ne sono troppi .........

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robiz
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao jigen da ottobre sarò a londra x tre mesi.. tu alla fine hai deciso dove andare?
ciao
Rob

Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quando ero a scuola ho frequentato un corso di lingua in UK
Ti assicuro che è stata una bella esperienza ma ti assicuro che non ho imparato un gran chè.
Concordo, 2 mesi in solitaria fruttano sicuramente di più.
Poi ci sono corsi e corsi è chiaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robiz ha scritto:
Ciao jigen da ottobre sarò a londra x tre mesi.. tu alla fine hai deciso dove andare?
ciao
Rob

io non ho ancora deciso...... Boh?
adesso, sto valutando una proposta del cts, "one to one", consiste in un soggiorno a Malta a casa di un insegnante, 15 lezioni individuali da 1 ora a settimana, pensione completa per 680 euro (viaggio escluso).
per l'uk i prezzi sono poco superiori, tranne per londra dove si arriva a 1000 +o-.
Tu come ti sei organizzato? damm qualche dritta! Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robiz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ti posso dire quel che ti ha già detto qualcuno qui, il modo migliore per imparare sarebbe star per un periodo suff lungo all'estero... io vado là x uno stage di 3 mesi, stando là da solo dovrò impararlo x forza... ora sto cercando casa a londra.. la vedo veramente dura con i prezzi Surprised

ciao
Rob

jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robiz ha scritto:
Ciao, ti posso dire quel che ti ha già detto qualcuno qui, il modo migliore per imparare sarebbe star per un periodo suff lungo all'estero... io vado là x uno stage di 3 mesi, stando là da solo dovrò impararlo x forza... ora sto cercando casa a londra.. la vedo veramente dura con i prezzi Surprised

ciao
Rob

si, si, sul metodo siamo d'accordo........

sono solo curioso di sapere come ti stai organizzando;
frequenterai un corso? quale?
costo del corso? modalità di svolgimento?
hai intenzione di lavorare in questo periodo?
sistemazione, dove e a che prezzo?

troppo curioso... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robiz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheh non so nulla, x ora parto.. non credo farò dei corsi, solo se ne trovo uno a poco e serale...
dovrò però trovare un posto x durmir da qui, almeno x i primi giorni..
x il lavoro spero di trovar qualcosa anche se sarò impegnato x lo stage x quasi tutto il dì Triste

l'importante è partire Mandrillo

ah se qualcuno ha dei suggerimenti x qualche sistemazione... Wink
ciao
Rob

gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so tu quanti anni abbia, o cosa faccia, ma se stai facendo l'università potresti partire in erasmus. Io sto per farlo, tra una settimanella parto x imparare l'inglese...in Turchia! LOL
Sei costretto a stare lì per un bel po' (io 6 mesi), ma x il resto nn hai noie di lavoro, e spesso neanche di casa (ci sono gli alloggixstudenti). E se nn bastasse c'è anche una borsa di studio!
Se nn sei ancora (o nn più) iscritto a un'università potresti sempre iscriverti solo per partire... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora sui corsi all'estero.......

avete mai sentito qualcosa sul metodo "Callan"?
http://www.metodocallan.net/
che ne pensate?

sembra interessante......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: