Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 12:10 pm Oggetto: Catadiottrici su FX |
|
|
Qualcuno li ha mai provati su FX?
Facendo una ricerca nel web ho trovato pareri positivi proprio sui cata Nikon. Non sono più in produzione e qualcuno se ne lamenta.
Nell'usato sono introvabili.
Guardando foto varie non sono niente male e in uno zaino si possono sempre infilare.
Poi ho letto bene di un sigma e di un tamron.
Avete esperienza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 6:07 pm Oggetto: |
|
|
ho un amico che da poco usa con enorme soddisfazione un catadiottrico 500 su D700........spettacolare la resa........impensabile per sport e natura in movimento.......almeno per me.........
 _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Il tamrion dopo il nikon è la scelta migliore, gli sp si trovano a buoni prezzi comprensivi di adaptall.
Pesa niente ma scordati l'uso a mano libera....se non ricordo male il tamron permetterebbe una distanza di messa a fuoco piuttosto breve tale da definirlo macro.
Ho avuto un vivitar invece, ed è stata un'esperienza traumatizzante rivenduto subito e lo usavo su pellicola....
Tamron _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5339
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
C'è un confronto tra diversi cata anche su Nadir _________________

|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 9:24 am Oggetto: Re: Catadiottrici su FX |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Qualcuno li ha mai provati su FX?
Facendo una ricerca nel web ho trovato pareri positivi proprio sui cata Nikon. Non sono più in produzione e qualcuno se ne lamenta.
Nell'usato sono introvabili.
Guardando foto varie non sono niente male e in uno zaino si possono sempre infilare.
Poi ho letto bene di un sigma e di un tamron.
Avete esperienza? |
Attualmente uso il Tamron, il nikon l'ho venduto perché troppo ingombrante per l'uso che ne facevo. Però lo uso su pellicola e su APS, non su FF digitale _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
che differenza c'é tra un catadiottrico e quei "binocoli" agganciabili alle macchine fotografiche? gli effetti dello sfocato ok, ma come qualitá? sono buoni? autofocus? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | che differenza c'é tra un catadiottrico e quei "binocoli" agganciabili alle macchine fotografiche? gli effetti dello sfocato ok, ma come qualitá? sono buoni? autofocus? |
lavori a diaframma fisso ma a fuoco manuale
almeno sia sulla d300S e d 700 ho verificato cosi'.........all'interno dei menu' hai la funzione "obbiettivo senza CPU " entri selezioni l'ottica e il diaframma e rimane memorizzato sempre per quell'ottica _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
|