|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 8:48 pm Oggetto: Filtri per protezione |
|
|
Allora, premessa, di filtri non so niente, ma mi sto informando.
Come lenti, ho un Tamron 28-75 con paraluce a petalo e sto per comperare un Canon 70-200 f4 che credo abbia un paraluce più convenzionale.
Supponendo che io voglia montare dei filtri, con unico scopo la protezione delle suddette lenti (senza indurre effetti indesiderati, ovviamente), quali mi consigliereste? Io pensavo Hoya SHMC, che non costano tantissimo e mi paiono un buon compromesso. Che ne dite? O sono meglio gli skylight, visto che tanto la protezione UV già l'hanno le lenti?
Seconda cosa, questi filtri permettono di montare i paraluce o no? Ce ne sono che mi permettono di montare i paraluce?
Saluti e grazie a chi vorrà darmi qualche indizio... Io intanto continuo a cercare in giro. Ciauz! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 2:19 pm Oggetto: Re: Filtri per protezione |
|
|
ander75it ha scritto: | Allora, premessa, di filtri non so niente, ma mi sto informando.
Come lenti, ho un Tamron 28-75 con paraluce a petalo e sto per comperare un Canon 70-200 f4 che credo abbia un paraluce più convenzionale.
Supponendo che io voglia montare dei filtri, con unico scopo la protezione delle suddette lenti (senza indurre effetti indesiderati, ovviamente), quali mi consigliereste? Io pensavo Hoya SHMC, che non costano tantissimo e mi paiono un buon compromesso. Che ne dite? O sono meglio gli skylight, visto che tanto la protezione UV già l'hanno le lenti?
Seconda cosa, questi filtri permettono di montare i paraluce o no? Ce ne sono che mi permettono di montare i paraluce?
Saluti e grazie a chi vorrà darmi qualche indizio... Io intanto continuo a cercare in giro. Ciauz! |
Io uso i B W, comunque visto che hai i paraluce, ti consiglierei di usare i filtri protettivi solo in caso di riprese in ambienti particolarmente ostili.
La caduta di qualità c'è.
Ciao
massimo
PS prendi la serie slim (credo la sigla sia MRC) e ri PS i paraluce li puoi montare anche con i filtri. |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 6:45 pm Oggetto: Re: Filtri per protezione |
|
|
massimo729 ha scritto: |
PS prendi la serie slim (credo la sigla sia MRC) e ri PS i paraluce li puoi montare anche con i filtri. |
Mi spieghi quest'ultima frase che non ho capito bene? Grazie, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|