photo4u.it

L'orribile verità sui fumetti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 11:04 pm    Oggetto: L'orribile verità sui fumetti Rispondi con citazione

L'orribile verità sui fumetti è una storia del disegnatore James Kochalka a proposito del suo fare fumetti.
Mi pare che, posto di mettere tra virgolette termini come "verità" e "opera d'arte", ci si possano trovare collegamenti anche sul fare fotografia.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, mi piace come l' autore svolge questo pensiero "filosofico".
E nei fatti comprendo cosa voglia dire.

Non a caso, nell' ultimo intervento postato in questo forum senza aver ancora letto questo topic ed il fumetto citato...consigliavo ai fotoamatori proprio di "divertirsi" facendo la fotografia sul campo più che delegare molte energie sulla strumentazione ed i suoi estenuanti test.

Neanche fossero pagati nel postare differenze sul rumore ad 1.600 o 3.200 iso per quella o tal' altra fotocamera, su questo ed altri forum fotografici.
I fotografi giornalisti delle riviste del settore sono pagati...e ci perdono meno tempo. Smile

Ho conosciuto un fotografo che non sapeva quasi nulla di tecnica e fotografava da anni vendendo in tutto il mondo libri fotografici.

Però aveva un sapere sulla cultura in generale (letteratura, architettura, musica...nei diversi periodi storici ed anche i diversi stili nei fotografi più famosi) da riuscire a mettere su carta le sue emozioni.

E' stato un insegnamento che con umiltà ho appreso. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, gli spunti non mancano... io ho trovato interessante soprattutto la parte dove diceva "L'arte non è un modo di trasferire informazioni, è un modo di capire le informazioni" - non è un concetto nuovo, ma detto da uno in costume d'astronauta in mezzo a foglie che cadono mi piace parecchio! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del resto anche la nostra vita sarebbe da comprendere...intimamente.
Perché siamo nati in questo periodo temporale, in Italia (immagino la maggioranza del forum) ed in una famiglia ben precisa piuttosto che in un' altra?
Quali esperienze dobbiamo fare e cosa dobbiamo comprendere in questo "passaggio" (la vita) che prima o poi finirà?

Forse l' arte tenta anche di rispondere a questo ed altre emozioni che abbiamo dentro: chissà.

Mettiamoci più in gioco facendo varie esperienze senza dare nulla per scontato.
Anche in fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'artista vede il mondo attraverso una macchina fotografica, lo stupido guarda la macchina fotografica. Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: