Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kairos utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 139 Località: Parma/Napoli
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 12:58 am Oggetto: Viaggio in America_come e dove comprare!? |
|
|
Amici,
sono in procinto di partire per un viaggio di lavoro/vacanze in America, zona Philadelphia-New York, e visto che da un pò ci pensavo vorrei cogliere l'occasione per rifarmi il corredo. Quindi la domanda sorge spontanea: dove e come comprare?
Potrei comprare direttamente in qualche negozio - facendomi compilare il modulo per la restituzione dell'Iva americana....
...o anche da qualche sito internet facendomi spedire la roba in albergo o altro indirizzo. Quali mi consigliate a parte Amazon?
Poi dovrei spedire la documentazione in Italia e fare in modo di spacciare il materiale per acquistato precedentemente al viaggio, al rientro in Italia (magari una memory card con foto vecchie nella macchina).
comunque rischierei di dover pagare iva e dogana per circa 26%giusto?
Voi che ne pensate?!
Aspetto i vostri preziosi consigli!!!
Grazie a tutti!
Kairos  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
obefix utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 182
|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
come negozi a ny ti consiglio adorama e b&h che sono i due migliorie piú grossi
l'iva in america é l'11% poi hai una local tax che é l'8%
su cosa fare materielmente per la dogana italiana non lo so che non vivo in italia
buoni acquisti! e buon viaggio
ciao _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
ah evitati i negozi di broadway - i prezzi sono solo apparentemente buoni, poi entri ed é una grandissima perdita di tempo _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 3:29 pm Oggetto: |
|
|
...niente altro a parte adorama e bh ?
sembra che se comprassi in questi due, tenendo conto del cambio e dei prezzi in italia risparmierei appena 100€ su pezzi come la Eos 7d o la pentax k7...
possibile che non ci sia modo di risparmiare di più!? Quasi non sembra convenire...!
Grazieeee....! |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|
poi risparmiare la local tax comprando online da un sito di uno stato diverso da quello della destinazione della merce.
Io ho comprato da amazon che se non ricordo male è registrato in california e mi sono fatto spedire la roba in nevada. Local tax=0%
PS: se ti fai spedire la roba in hotel controlla che l'hotel non si faccia pagare per il servizio, o se lo fa controlla che chi ti spedisce ti faccia un pacco unico. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Kairos utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Hei Gabronski!
Grazie per il consiglio, ma come devo fare? Amazon, per esempio, mi toglie la local tax dal prezzo iniziale quando gli dò l'indirizzo di spedizione?! a quanto ammonta la tassa in questione, sempre l'8%!?
Grazie!!!
K |
|
|
 |
Nique utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009 Messaggi: 1587 Località: Milano
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 9:49 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: |
l'iva in america é l'11% poi hai una local tax che é l'8%
|
L'IVA (o VAT) in America non esiste, c'è solo la "State Tax" che a NY è pari all'8,25%.
Tieni conto che TUTTI i prezzi sono senza tax, quindi ce le devi aggiungere.
Consiglio anche BIG CAMERA sulla Lexington all'altezza della 52^  _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com |
|
|
 |
|