Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alepav utente

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 81 Località: ..:: Trieste ::..
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 4:05 pm Oggetto: Still Life - Critiche e Consigli |
|
|
ciao!
mi hanno chiesto di fare delle foto a degli "aggegini", grandi 5-10 cm, che poi diventeranno bottiglie di PET. nn avendo mai fatto foto del genere, mi sono attrezzato come potevo... ed è uscito questo:
ho illuminato lo sfondo (un semplice foglio bianco, da plotter...) con due alogene (di quelle da scrivania!) e gli oggettini con un faro da 300 w.
ho volutamente ridotto la pdc, mi piaceva l'effetto...
come pensate che avrei potuto migliorare le foto?
grazie,
ciao,
ale _________________ AlePav - HomePage |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 4:25 pm Oggetto: |
|
|
beh bei colori, la realizzazione mi sembra buona
ma..........
togli quelle scritte invadentissime
così giudichiamo meglio _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
brainnolo utente
Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 113
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 4:26 pm Oggetto: |
|
|
A me non piacciono quelle alteluci in cima, hanno la forma del faretto, forse ti conviene diffondere anche quella luce attraverso il bianco e così ti eviti tutti i riflessi (chiudendo tutto in una gabbia di luce). Per il resto mi sembrano una figata  _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
alepav utente

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 9:45 pm Oggetto: |
|
|
intanto grazie!
leopoldo le scritte le ho messe, x nn avere storie... visto che le foto le ho vendute alla dita che me le ha chieste, x il sito web...!
brainnolo cosa intendi x "diffondere anche quella luce attraverso il bianco"?!? e cos'è una gabbia di luce? scusa, ma sono davvero niubbo,x qnt riguarda lo studio e specialm l'illuminaz... è una cosa fattibile in casa la "gabbia"?
grazie,
ciao,
|
|
brainnolo utente
|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare son io che mi son spiegato male:
La gabbia di luce si può fare in casa, è un telaietto che ti puoi fare in qualsiasi materiale e ci metti sopra un lenzuolo. Dentro metti le cose da fotografare e ti eviti i riflessi.
per il "bianco" intendevo un lenzuolo bianco, quello che usi per la gabbia di luce
Qui ci sono istruzioni dettagliate per farla, uno dei tanti modi.
http://www.pbase.com/otfchallenge/light_box _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
alepav utente

|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
semplice ed efficace, sembra!
grazie, nn la conoscevo!
ciao,
|
|
Marchino utente
Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 187 Località: Forlì
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Ma che stoffa ci va sulla gabbia di luce?, io ho provato con quella da ricamo e non funziona un granchè bene...
altra domanda se la gabbia viene coperta dal panno non c'è il rischio che la gabbia sia riflessa sull'oggetto?
dovevo fotografare un mappamondo e l'illuminazione laterale illuminava giustamente i lati..naturalmente se ponevo un illuminazione frontale si vedeva riflessa nel globo, allora ho usato un illuminazione ambiente e ho usato un tempo di posa lunghetto, ma non sono troppo contento, poi ho sistemato la cosa con PS! |
|
|
brainnolo utente
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 3:02 pm Oggetto: |
|
|
La gabbia di luce va bene anche con un lenzuolo, la luce la devi sparare poi sul lenzuolo stesso, così la luce diffusa spara il bianco e non lascia vedere a struttura della gabbia e dovrebbe venire tutto molto uniforme. Anche la parte davanti deve essere coperta, ci deve solo essere il buco per l'obiettivo e nient'altro. _________________ Canon 350D + EF-S 18-55 II |
|
|
Marchino utente
Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 187 Località: Forlì
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie proverò!  |
|