photo4u.it

Riscaldare seminterrato : consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aika
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 8:27 pm    Oggetto: Riscaldare seminterrato : consigli? Rispondi con citazione

Ho un seminterrato di circa 16 mq e l'ho adibito a piccolo monolocale.
Essendo privo di riscaldamento mi sapete dire a livello qualità-prezzo su cosa potrei orientarmi per ovviare a questa cosa? Smile
Stufa elettrica?
Stufa Zibro?
Non vorrei spendere una cifra esagerata nell'acquisto Ops

Grazie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stufa? ma se hai la possibilità di uno "scarico" non è meglio un clima?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 9:02 pm    Oggetto: Re: Riscaldare seminterrato : consigli? Rispondi con citazione

Aika ha scritto:
Ho un seminterrato di circa 16 mq e l'ho adibito a piccolo monolocale.
Essendo privo di riscaldamento mi sapete dire a livello qualità-prezzo su cosa potrei orientarmi per ovviare a questa cosa? Smile
Stufa elettrica?
Stufa Zibro?
Non vorrei spendere una cifra esagerata nell'acquisto Ops

Grazie.

ciao, se hai possibilità di uno sfogo climatizzatore e sei a posto sia in estate che d'inverno, se no' stufa a gas Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con i miei predecessori ,se "puoi" un buon climatizzatore ( inverter)..altrimenti in seconda ipotesi stufa...

non so dirti il costo ,ma mio cognato a un seminterrato che scalda con una piccola stufa a legno,e direi che scalda ottimamente ,sentendo il calduccio che c'e' quando ci vado...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il disagio del seminterrato sta nel pavimento..... per il resto lo scaldi con qualsiasi cosa se è piccolo. Se non ci vive e se lo usi occasionalmente il clima è ottimo, costa pochissimo e fa il doppio uso. Le stufe elettriche rendono molto meno, quelle a gas hanno bisogno di una installazione costosa e logisticamente più complicata.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aika
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovendo scartare a priori il climatizzatore , mi sa che dovrò optare per una stufetta... Mmmmm
Ho letto che "le tradizionali con resistenza arrivano a consumare anche 2000 watt" ( Surprised ) mentre "quelle al quarzo o alogene arrivano a consumare poco più di 800 watt".
Mi sa che prenderò una di quelle al quarzo , anche perchè il prezzo di acquisto mi pare assai abbordabile e poi magari sono meno pericolose di quelle a gas Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il seminterrato che ora hai adibito a uso abitativo ha l'abitabilità?
Fai molta attenzione in questo senso, opta per l'impianto più tranquillo e sicuro da ogni "inauspicabile" problema.
Io prenderei in considerazione solo una pompa di calore come il climatizzatore (perchè lo scarti a priori? al massimo non lo usi d'estate ma con un bidoncino raccogli comunque l'acqua)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aika ha scritto:
Dovendo scartare a priori il climatizzatore , mi sa che dovrò optare per una stufetta... Mmmmm
Ho letto che "le tradizionali con resistenza arrivano a consumare anche 2000 watt" ( Surprised ) mentre "quelle al quarzo o alogene arrivano a consumare poco più di 800 watt".
Mi sa che prenderò una di quelle al quarzo , anche perchè il prezzo di acquisto mi pare assai abbordabile e poi magari sono meno pericolose di quelle a gas Grat Grat

...il consumo x calorie è quasi identico, quelle a quarzo scaldano meno. SOLO se puoi mettere lo scarico esterno (altrimenti MUORI!) è meglio quella a gas. Però d'estate schioppi...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aika ha scritto:
e poi magari sono meno pericolose di quelle a gas Grat Grat

Eeeeee ......che vuoi che sia. BAsta averne cura e cambiare il tubicino ogni anno. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Eeeeee ......che vuoi che sia. BAsta averne cura e cambiare il tubicino ogni anno. Smile

Bisogna avere il tubo da stufa (appunto!!!) che butta fuori. Si muore per avvelenamento da monossido di carbonio provocato dalla scarsa circolazione d'aria, non per fuga di gas. E si muore, ogni anno è un massacro evitabilissimo... Mi arrabbio?

Albertto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Bisogna avere il tubo da stufa (appunto!!!) che butta fuori. Si muore per avvelenamento da monossido di carbonio provocato dalla scarsa circolazione d'aria, non per fuga di gas. E si muore, ogni anno è un massacro evitabilissimo... Mi arrabbio?

Albertto

Non è mica un'esclusiva delle stufe a gas questa. Smile

Prerogativa di quelle a gas è, appunto, fa fare "bum" alle case quando non si effettua la necessaria e semplice manutenzione. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che Shedar si riferisse al tubicino giallo del metano.
Una stufa a gas andrebbe installata da persona autorizzata che rilascia un certificato di conformità degli scarichi e compagnia bella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: