Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 8:27 pm Oggetto: Riscaldare seminterrato : consigli? |
|
|
Ho un seminterrato di circa 16 mq e l'ho adibito a piccolo monolocale.
Essendo privo di riscaldamento mi sapete dire a livello qualità-prezzo su cosa potrei orientarmi per ovviare a questa cosa?
Stufa elettrica?
Stufa Zibro?
Non vorrei spendere una cifra esagerata nell'acquisto
Grazie. _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
stufa? ma se hai la possibilità di uno "scarico" non è meglio un clima? _________________ 👍 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 9:02 pm Oggetto: Re: Riscaldare seminterrato : consigli? |
|
|
Aika ha scritto: | Ho un seminterrato di circa 16 mq e l'ho adibito a piccolo monolocale.
Essendo privo di riscaldamento mi sapete dire a livello qualità-prezzo su cosa potrei orientarmi per ovviare a questa cosa?
Stufa elettrica?
Stufa Zibro?
Non vorrei spendere una cifra esagerata nell'acquisto
Grazie. |
ciao, se hai possibilità di uno sfogo climatizzatore e sei a posto sia in estate che d'inverno, se no' stufa a gas  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con i miei predecessori ,se "puoi" un buon climatizzatore ( inverter)..altrimenti in seconda ipotesi stufa...
non so dirti il costo ,ma mio cognato a un seminterrato che scalda con una piccola stufa a legno,e direi che scalda ottimamente ,sentendo il calduccio che c'e' quando ci vado... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Dovendo scartare a priori il climatizzatore , mi sa che dovrò optare per una stufetta...
Ho letto che "le tradizionali con resistenza arrivano a consumare anche 2000 watt" ( ) mentre "quelle al quarzo o alogene arrivano a consumare poco più di 800 watt".
Mi sa che prenderò una di quelle al quarzo , anche perchè il prezzo di acquisto mi pare assai abbordabile e poi magari sono meno pericolose di quelle a gas  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Il seminterrato che ora hai adibito a uso abitativo ha l'abitabilità?
Fai molta attenzione in questo senso, opta per l'impianto più tranquillo e sicuro da ogni "inauspicabile" problema.
Io prenderei in considerazione solo una pompa di calore come il climatizzatore (perchè lo scarti a priori? al massimo non lo usi d'estate ma con un bidoncino raccogli comunque l'acqua) |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Aika ha scritto: | Dovendo scartare a priori il climatizzatore , mi sa che dovrò optare per una stufetta...
Ho letto che "le tradizionali con resistenza arrivano a consumare anche 2000 watt" ( ) mentre "quelle al quarzo o alogene arrivano a consumare poco più di 800 watt".
Mi sa che prenderò una di quelle al quarzo , anche perchè il prezzo di acquisto mi pare assai abbordabile e poi magari sono meno pericolose di quelle a gas  |
...il consumo x calorie è quasi identico, quelle a quarzo scaldano meno. SOLO se puoi mettere lo scarico esterno (altrimenti MUORI!) è meglio quella a gas. Però d'estate schioppi...
Alberto |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Aika ha scritto: | e poi magari sono meno pericolose di quelle a gas  |
Eeeeee ......che vuoi che sia. BAsta averne cura e cambiare il tubicino ogni anno.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Eeeeee ......che vuoi che sia. BAsta averne cura e cambiare il tubicino ogni anno.  |
Bisogna avere il tubo da stufa (appunto!!!) che butta fuori. Si muore per avvelenamento da monossido di carbonio provocato dalla scarsa circolazione d'aria, non per fuga di gas. E si muore, ogni anno è un massacro evitabilissimo...
Albertto |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Bisogna avere il tubo da stufa (appunto!!!) che butta fuori. Si muore per avvelenamento da monossido di carbonio provocato dalla scarsa circolazione d'aria, non per fuga di gas. E si muore, ogni anno è un massacro evitabilissimo...
Albertto |
Non è mica un'esclusiva delle stufe a gas questa.
Prerogativa di quelle a gas è, appunto, fa fare "bum" alle case quando non si effettua la necessaria e semplice manutenzione.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Penso che Shedar si riferisse al tubicino giallo del metano.
Una stufa a gas andrebbe installata da persona autorizzata che rilascia un certificato di conformità degli scarichi e compagnia bella. |
|
|
 |
|