photo4u.it

pixel rossi su 5d Mark II, cosa sono?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dedalo03
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 11:33 am    Oggetto: pixel rossi su 5d Mark II, cosa sono? Rispondi con citazione

Ho riscontrato questo gruppo di pixel rossi sulla mia 5d mark II, cosa sono?? qualcuno ha avuto lo stesso problema

Grazie dei consigli

Roberto

pixel rossi (1 of 1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1018 volta(e)

pixel rossi (1 of 1).jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 1:48 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

se ti riferisci alla visualizzazione al 100% della risoluzione son sempre i soliti pixel hot o andati del sesnore di qualunque reflex..
nulla di cui ti debba preoccupare.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dedalo03
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la visualizzazione è al 100% ma si vedono anche con la foto a tutto schermo, è un bel gruppetto di pixel, li ritroverò in qualsiasi condizione? non mi era mai successo con altre reflex
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Achabmp
utente

Iscritto: 01 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli Hot pixels sono un fenomeno dal quale nessun sensore è esente. Entro certi limiti sono invisibili perché "rimappati" dalla macchina (qualunque cosa "rimappare" significhi!).

Un metodo per liberarsene è il seguente, che ho notato da una discussione su questo stesso forum e suggerita da Zappa76, che potrai ritrovare con una ricerca:

1) posiziona gli iso su 800
2) attiva la procedura manuale di pulizia del sensore per circa 1min (N.B.: NON togliere l'obiettivo perchè non devi pulire il sensore!)
3) riscatta le foto e guarda se i punti sono spariti.
E' una procedura che rimappa buona parte degli hot pixel (provata e verificata di persona)

Su questo forum (in inglese) c'è una discussione analoga con analoghe indicazioni

http://www.flickr.com/groups/canoneos5dmarkii/discuss/72157615877644287/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dedalo03
utente

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, proverò sicuramente domani, mi preoccupavo perchè il fenomeno mi sembrava un pò troppo evidente
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: