|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tizy utente

Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 246 Località: Milano
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 11:02 pm Oggetto: Flash sunpak autozoom3600 |
|
|
Ciao a tutti, nel corredo di mio padre ho trovato questo flash,il sunpak 3600 autozoom tyristor che può funzionare un manuale ed in automatico.
Legggendo qua e la sulla rete ho letto che bisogna stare attenti al voltaggio di sincronizzazione.
Volevo provarlo sulla nuova eos 7d per sperimentare qualcosa, alchè ho mandato una mail alla sunpak che mi ha risposto che il flash in oggetto non danneggiava la macchina, perchè era a bassa tensione, e che potevo collegarlo direttamente con il cavo syncro pc.
Collegato il flash non lampa.
Sapete aiutarmi?
Grazie a tutti
Ciao _________________ Canon Eos 7d + 18-135 f3.5-5.6 is + 50 f1.8 II + 70-300 is usm f4-5.6 + 580ex-ii |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
buzzard01 utente
Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 168
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 11:45 am Oggetto: |
|
|
non lampa in automatico di sicuro, la 7D non lo riconosce, forse puoi usarlo come slave? o in manuale....non so, ne so poco di flash ma anche io dovetti vendere il mio sunpack che usavo sull'analogica eos5 quando comprai la digitale D30. Semplicemente non lo riconosceva.
Però non provai mai a vedere se in manuale funzionava.... |
|
|
 |
Tizy utente

Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 246 Località: Milano
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Ok . . . l'ho attacato al syncro pc dopo essermi assicurato che il flash fosse a bassa tensione e ho scattato in manuale settando iso e diaframma sul flash e in manuale su macchina. Si riesce a sincronizzare fina a 1/320 dopo si iniziano a vedere le bandelle nere.Ho guadagnato un flash ora ci si può divertire.
Unico neo il tempo di ricarica un po lunghetto . . .
Ciao _________________ Canon Eos 7d + 18-135 f3.5-5.6 is + 50 f1.8 II + 70-300 is usm f4-5.6 + 580ex-ii |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|