|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 5:06 pm Oggetto: Problema nella mia Nikomat. |
|
|
Ciao a tutti.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta per questo messaggio.
Oggi stavo facendo delle foto post temporalone quando ad un tratto la tendina della mia Nikomat ha cominciato a dare problemi di funzionamento, del tipo che rimaneva aperta più del previsto, fino a rimanere aperta del tutto.
Con la "ormai salma" della macchina in mano, ho innanzi tutto levato il rullino, smontato l'obiettivo e cercato in qualche modo di sbloccarla MA TUTTO E' STATO VANO.
Per farvi capire meglio di che macchina fotografica si tratta ci sono delle foto in galleria.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=40422
Senza contare che già una volta l'ho portata a riparare, spendendo la bellezza di 72 euro, controllando problemi di esposimetro ( calcolava esposizioni errate, si impallava sul +,ecc..), problema tutt'ora presente, ma solo con tempi 1/2, 1 o B.
Che ne pensate?
E dire che volevo essere parte attiva di questo forum. Durante questa estate credo di aver fatto scatti interessanti. Ho 4 rullini da sviluppare in B&N.SPero di farlo presto, tesi ed ultimo esame permettendo.
Lo confesso, mi stava uscendo una lacrimuccia al solo pensiero di abbandonarla per sempre nell'armadio.
Era di mio padre, dal 1973.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, il problema più grosso delle gloriose Nikkormat/Nikomat è quello dell'esposimetro che con il tempo, a causa dell'usura dei componenti meccanici, è destinato a "morire" ma direi che è un problema che si risolve facilmente con un esposimetro esterno
Il problema meccanico è praticamente sempre risolvibile e quello da te elencato non dovrebbe essere niente di grave, la macchina merita una seconda possibilità ed il fatto che fosse di tuo padre è un incentivo in più a farla riparare! _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|