photo4u.it

Problema nella mia Nikomat.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barba
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 5:06 pm    Oggetto: Problema nella mia Nikomat. Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta per questo messaggio.
Oggi stavo facendo delle foto post temporalone quando ad un tratto la tendina della mia Nikomat ha cominciato a dare problemi di funzionamento, del tipo che rimaneva aperta più del previsto, fino a rimanere aperta del tutto.
Con la "ormai salma" della macchina in mano, ho innanzi tutto levato il rullino, smontato l'obiettivo e cercato in qualche modo di sbloccarla MA TUTTO E' STATO VANO.
Per farvi capire meglio di che macchina fotografica si tratta ci sono delle foto in galleria.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=40422

Senza contare che già una volta l'ho portata a riparare, spendendo la bellezza di 72 euro, controllando problemi di esposimetro ( calcolava esposizioni errate, si impallava sul +,ecc..), problema tutt'ora presente, ma solo con tempi 1/2, 1 o B.
Che ne pensate?
E dire che volevo essere parte attiva di questo forum. Durante questa estate credo di aver fatto scatti interessanti. Ho 4 rullini da sviluppare in B&N.SPero di farlo presto, tesi ed ultimo esame permettendo.
Lo confesso, mi stava uscendo una lacrimuccia al solo pensiero di abbandonarla per sempre nell'armadio.
Era di mio padre, dal 1973.
Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il problema più grosso delle gloriose Nikkormat/Nikomat è quello dell'esposimetro che con il tempo, a causa dell'usura dei componenti meccanici, è destinato a "morire" ma direi che è un problema che si risolve facilmente con un esposimetro esterno Smile

Il problema meccanico è praticamente sempre risolvibile e quello da te elencato non dovrebbe essere niente di grave, la macchina merita una seconda possibilità ed il fatto che fosse di tuo padre è un incentivo in più a farla riparare!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: