Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 12:18 am Oggetto: Domanda Garanzia di seconda mano |
|
|
Ciao!
5 mesi fa ho comprato da un negozio una EOS 300D, ma di seconda mano. Usata, a 550 euro invece che 900.
Oggi l'ho portata a fare riparare, xè ha un problema di messa a fuoco. Al centro assistenza mi hanno fatto la fotocopia dello scontrino e senza problemi mi hanno detto che era tutto ok, l'avrebbero spedita a Milano e tra una 20ina di giorni dovrebbe arrivare aggiustata.
Ma ora mi sorge un dubbio: la garanzia vale??? cioè io a loro non ho detto niente perchè
1) spero che la garanzia valga dalla data dello scontrino
2) al negozio mi avevano detto che loro mi facevano una garanzia di 6 mesi sull'usato. quindi ancora valida.
booh ora mi sorge questo dubbio. Cioè la cosa migliore era ridare la macchina fotografica al negozio dove l'ho comprata e fare fare tutto a loro, ma questi davano la colpa all'obiettivo e non alla macchina (obiettivo comprato altrove)...
Non so...
In teoria dallo scontrino non si capsice che la macchina è di seconda mano. A parte il fatto che l'ho pagata 550 invece che 900 .....
Spero non mi torni indietro tra 1 mese come se non fosse stato toccato niente!!!
booooh!!!
sapete dirmi qualcosa? In teoria vorrei sentire delle rassicurazioni, ma magari se sapete qualcosa di certo,..sparate la verità!
grazie!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
non ho capito bene, ma mi pare che lo scontrino di cui parli sia quello che ti ha dato il negoziante dal quale l'hai comprata usata, non l'originale scontrino d'acquisto del primo cliente che l'ha presa nuova; è quello che fa testo e con quello la macchina a suo tempo è stata registrata.
io credo che in Canon appena inseriscono a computer la matricola dell'apparecchio vedano subito quando è stata effettivamente registrata e se il tempo prescritto è scaduto ho paura che dovrai pagare la riparazione
forse ti conviene sentire direttamente al telefono la Canon di Milano se non altro per sapere se è ancora nel periodo di garanzia e al massimo chiedere un preventivo prima di procedere alla riparazione _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
Si, come dice Enrico53, io una telefonatina alla Canon la farei... penso che la Canon risponda durante il normale periodo di garanzia (è da capire se questa è già scaduta oppue no), mentre la garanzia di 6 mesi di cui tu parli è quella concessa dal negoziante, parte dal momemento dell'acquisto dell'usato e di cui solo lui risponde direttamente...
In bocca al lupo! _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Sphinx utente
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
ok grazie ho capito!
Spero non si incacchino perchè ho dato lo scontrino "secondo" e non mi facciano storie.
Cmq sono quasi sicuro, visto che a quanto ho sentito, la eos300D è uscita nel settembre 2003, dentro i 2 anni di garanzia ci dovrei stare!
Spero!
grazie ancora, lunedì farò una telefonata!  |
|
|
 |
Pandasonic utente
Iscritto: 17 Ago 2005 Messaggi: 169 Località: Valle Peligna
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
facci sapere come va a finire...interessa anche me. |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo bene!
Facci sapere com'è andata a finire.... _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Sphinx utente
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 7:39 pm Oggetto: |
|
|
OK!! 
finalmente ieri ho ritirato la macchina!
Servizio cortesissimo da parte della Canon Milano che mi hanno telefonato a casa perc hiedermi conferma di ciò che non andava (visto che ero stato troppo scarno nel foglio allegato in cui denunciavo che non andava).
La "colpa" è dell'obiettivo. Me l'hanno tarato. Hanno provato il corpo ed era ok.
Tutto gratis, nessuna spesa. tutto in garanzia
Unica pecca: a bologna dove avevo portato la macchina, non mi telefonavano x dirmi che era ritornata. Ho dovuto farmi vivo io!!
 |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
Al di la di tutto è finita bene, non credi?
Ora è tempo di fare tante, e buone , foto per provare che tutto sia a posto.
ciao _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Sphinx ha scritto: | Unica pecca: a bologna dove avevo portato la macchina, non mi telefonavano x dirmi che era ritornata. Ho dovuto farmi vivo io!!
 |
Caso opposto quando avevo portato la mia in assistenza, il giorno dopo mi chiamò il tecnico per dirmi che non aveva in casa il ricambio e che la macchina non poteva darmela il giorno prefissato, ma di passare la settimana successiva  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
altrimenti ti toccherà pagare ben 25 euro, ti puliscono il sensore e ti sistemno la messa a fuoco.
se invece lo mandati a padova ti costava 50 euro...paese che vai...tariffe che trovi  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|