photo4u.it

Raynox: grandangolo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 9:33 pm    Oggetto: Raynox: grandangolo Rispondi con citazione

Sono prossimo all'acquisto di un Raynox dcr5000..0,5x..
qualcuno ne ha sentito parlare o provato???

saluti Enzo
-----------------------------------------------------------------
Le mie foto (aggioranto il 28 01 2005)

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usa il tasto cerca, ci dovrebbe essere più di qualche post in merito a lenti aggiuntive per la s5000/5500, anche s emi pare di aver capito che non siano un granchè, come qualità. Meglio usare photomerge, almeno non hai tirato fuori 150€ per rimanere poi deluso.

Se hai la possibilità di provarlo invece il discorso cambia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bah..non so c'è chi dice che vanno benissimo..
poi ho visto il sito..
ed è impressionante la qualità..
poi per fornirle la nital (nikon italia) sono per forza di qualità buona..
non è un luogo comune però ha sempre prodotti professionali..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh la nital loda i filtri cokin....
dici che sono professionali?

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è pur sempre il sito da controllare..si riconoscono che sono immagini della s5000 per cui non inganna..
prova..

www.raynox.com

poi trova la sessione dedicata alla fuji s5000 (è sull'index)

ciao

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dedaloxx
utente

Iscritto: 14 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le lenti raynox vanno bene anche per la s20pro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto in mano l'aggiuntivo Raynox di cui parlate, lo ho provato su una 7000 e vi assicuro che non ho mai visto foto così povere... qualità bassissim.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiuntivi ottici?? Non ci siamo ... se ti accontenti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dedaloxx
utente

Iscritto: 14 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove si possono comprare questi aggiuntivi ottici, sul sito Raynox non sono riuscito a trovare nessuna indicazione Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di sicuro non sono paragonabili alle ottiche più blasonate... ma nn credo che siano cosi "culi di bottiglia"... ricordo che qualche utente di questo forum li aveva... vediamo se viene fuori...

cmq io dico che se ti serve per utilizzo prettamente amatoriale sono una bomba. poi ognuno la pensa a modo suo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo ph dreamer..sono d'accordissimo...lo uso a livello non amatoriale, ma non devo fare foto per riviste..sono foto di interni di alberghi, camere, comunque università (architettura)...altrimenti avrei comprato non la s5000 (con tutto il rispetto che ho per questa macchina)...
è una spesa per aumentare per quel che si può il livello di attrezzatura della s5000...

ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dedaloxx ha scritto:
Dove si possono comprare questi aggiuntivi ottici, sul sito Raynox non sono riuscito a trovare nessuna indicazione Mah

li trovi dai rivenditori nikon (elenco completo sul sito nital.it)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
certo ph dreamer..sono d'accordissimo...lo uso a livello non amatoriale, ma non devo fare foto per riviste..sono foto di interni di alberghi, camere, comunque università (architettura)...altrimenti avrei comprato non la s5000 (con tutto il rispetto che ho per questa macchina)...
è una spesa per aumentare per quel che si può il livello di attrezzatura della s5000...

ciao a tutti

se è per uso lavorativo allora prenditi un grandangolo di buona qualità... personalmente nn ho mai provato i raynox ma non credo che facciano al caso tuo. quello che puoi fare è chiedere al rivenditore di farti fare una prova su strada... magari ti può aiutare a scegliere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Feb, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:

se è per uso lavorativo allora prenditi un grandangolo di buona qualità... personalmente nn ho mai provato i raynox ma non credo che facciano al caso tuo. quello che puoi fare è chiedere al rivenditore di farti fare una prova su strada... magari ti può aiutare a scegliere.

Quoto, quoto... se per architettura, non ci siamo. Le prestazioni saranno deludenti sotto tanti aspetti. Meglio, per certi lavori specifici, passare all'analogico. Altrimenti devi farti bastare il grandangolo che hai. Dipende dal tipo di lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: