Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 12:03 pm Oggetto: Nokia regala le mappe di tutto il mondo per smartphone!!! |
|
|
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi questa grandiosa notizia che ho appreso proprio ieri: Nokia ha appena reso possibile lo scarico delle mappe di ogni parte del mondo per i suoi smartphone!!
Non vi è + bisogno di comprare software aggiuntivi quali garmin o tom tom ed hai una copertura vastissima con gli aggiornamenti gratuiti.
http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/main
Qui trovate ulteriori informazioni.
Vuoi perchè sono appassionato di cartografia, vuoi perchè sono sempre in giro.... è per me una notizia grandiosa.
Tra l'altro con gli ultimi firmware il fix dei satelliti è diventato velocissimo su diversi cell con il gps integrato (vedi il mio 5800 che va a scheggia).
Buona navigazione
Potomo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Peccato che per il momento la compatibilità non è estesa ai modelli meno nuovi.
Speriamo che saranno presto disponibili anche per il mio N82!
Per la macchina c'è il Tomtom, ma a piedi, in città che non si conoscono, è una bella comodità! _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 1:07 pm Oggetto: |
|
|
idem per n85 8 GB  _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
bukber89 utente

|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
La piena compatiblità a tutti i modelli aventi gps integrato è prevista per marzo 2010!  _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nokia ,peccato che arrivi tardi ,dopo anni di onorata carriera con cell Nokia di ogni genere ( 15 anni ) sono passato definitivamente al Melafonino ( Iphone )
cmq iniziativa/promozione degna di nota  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
A dire il vero le mappe di tutto il mondo è già da qualche anno che sono gratuite con Nokia Maps, bastava scaricarle e caricarle sul cellulare con Map Loader. Quello che è diventato gratuito è la funzione di navigatore con le indicazioni che prima era acquistabile a tempo. Due o tre anni fa ricordo che andavo in giro a piedi per Parigi utilizzando la mappa di Nokia Maps come cartina e l'antennino gps BT in tasca che mi diceva dov'ero.
Peccato sia compatibile solo con i modelli con GPS integrato. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
bukber89 ha scritto: | Speriamo che saranno presto disponibili anche per il mio N82! |
Anche io attendo fiducioso l'upgrade per l'N82  _________________ mingus |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Pietro* ha scritto: | idem per n85 8 GB  |
anch'io attendo per N85....ho letto però l'intervento successivo in cui si dice che saranno disponibili per marzo 2010...dove è scritto?
è tutto il giorno che cerco di saperne di più ma niente! _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
ho preso un 5800 ad agosto, 200€. mai speso 200€ meglio. adesso si trova anche a meno...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
bukber89 utente

|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 10:06 am Oggetto: |
|
|
wilduck ha scritto: | anch'io attendo per N85....ho letto però l'intervento successivo in cui si dice che saranno disponibili per marzo 2010...dove è scritto?
è tutto il giorno che cerco di saperne di più ma niente! |
Scusate, avevo letto male un articolo.
C'è scritto che: "Da marzo 2010, tutti i nuovi smartphone Nokia con GPS avranno già precaricata la nuova versione di Ovi Maps"
da qui: http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_105224,00.html?lw=24;5
Avevo frainteso. Ma comunque l'estensione della compatibilità ai modelli più "anziani" rimane sicura!  _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
scusate na cosa... ma è completamente gratuito? opure si lega sempre ad una connessione internet?
un mio amico ha provato e se se ciucciato 14 cents.... non capisco
io ho ln70 quindi troppo vecchio e non posso provare
cosa mi dite? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | scusate na cosa... ma è completamente gratuito? opure si lega sempre ad una connessione internet?
un mio amico ha provato e se se ciucciato 14 cents.... non capisco
io ho ln70 quindi troppo vecchio e non posso provare
cosa mi dite? |
è completamente gratuito tutto, mappe, programma, voci, guide.
il tuo amico o aveva acceso l'agps (è un meccanismo che si connette ad Internet e consente di accelerare il fix dei satelliti iniziale, si può disabilitare) oppure non ha precaricato le mappe e quindi le ha scaricate.
n70 penso che sia troppo vecchio... se non ricordo male non è manco symbian 3rd... _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | ho preso un 5800 ad agosto, 200€. mai speso 200€ meglio. adesso si trova anche a meno...  |
concordo pienamente: i migliori soldi spesi in tecnologia di sempre!! Ci faccio tutto, da navigare in internet a scattarci foto (per lavoro in emergenza), da attaccarlo allo stereo con l'uscita cuffie alla torcia led.
E' una meraviglia. Oggi poi con la navigazione free  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 12:33 pm Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | concordo pienamente: i migliori soldi spesi in tecnologia di sempre!! Ci faccio tutto, da navigare in internet a scattarci foto (per lavoro in emergenza), da attaccarlo allo stereo con l'uscita cuffie alla torcia led.
E' una meraviglia. Oggi poi con la navigazione free  |
io quotidianamente:
-telefono e sms
-navigo in Internet/leggo la posta
-ascolto la radio
-ascolto gli mp3
-segno gli appuntamenti ed i memo nell'agenda
-navigo GPS in tutto il mondo a gratis (prima con hack... ora senza )
-uso come hd esterno (ho una sd da 16Gb)
-guardo video mpeg4
-non faccio nè tante foto, nè tanti video... la qualità è quella che è... ma per gli scatti stupidi è comunque usabile
il tutto in un'interfaccia touch, multitasking... per 200€, adesso si trova a 170€...
lo smartphone più economico ed ideale che ci sia  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho il 5800 che ho sempre utilizzato solo per calls e sms... pero' 'sta cosa mi stuzzica parecchio.... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Mi fate venire voglia di ri-comprarmelo il 5800 Di Nokia, l'ho venduto 1 anno fa circa,era il primo touch della Nokia ed era ottimo.
Pero' ora il mio Iphone non lo cambierei per nulla al mondo ormai ho "tradito" Nokia ....per sempre  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 5:40 pm Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: | Mi fate venire voglia di ri-comprarmelo il 5800 Di Nokia, l'ho venduto 1 anno fa circa,era il primo touch della Nokia ed era ottimo.
Pero' ora il mio Iphone non lo cambierei per nulla al mondo ormai ho "tradito" Nokia ....per sempre  |
l'iphone è un bell'aggeggio ma ha, a mio avviso, dei difetti intollerabili:
1) funziona solo con itunes, che io odio
2) non ha la radio
3) ha una batteria ridicola (ho dei colleghi disperati che girano con una batteria esterna nello zaino )
4) è troppo castrato (mp3 non si riprendono, blutooth senza invio file)
5) ha un GPS poco usabile
6) costa troppo, 3 volte un 5800
poi è bello, per carità, interfaccia spettacolare... ma non è la mia tazza di the  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
E' vero ci sono dei "difetti" ( voluti appositamente ), quindi chiamrli difetti e' un po riduttivo.
Anch'io odiavo Itunes ,ma con l'Iphone e' una interazione perfetta, ci fai di tutto ,a discapito della sua "antipatia" e' un software che se lo sai usare ha delle potenzialita ai piu' sconosciute ( difatti io : converto video, converto mp3 in AAC , creo suonerie da importare su Iphone, scarico migliaia di applicazioni e molto molto altro )...
La batteria con alcune accortezze ( luminosita' quasi al minimo del display, mail push ma scaricate manualmente, e rete 2g al posto della 3g ,con questi semplici accorgimenti ,mi dura in standby oltre 2 giorni , poi se mi serve piu' velocita' ,"sposto" in 3g ).
Ho anch'io la batteria Mophie Juice Pack air che funge da cover e seconda batteria , ma solo se sto fuori da mattina a sera la uso,altrimenti non la uso mai.
Che sia castrato e' vero ,ma come tutto il mondo APPLE del resto ,non e' una novita', pero' come ripeto , io ci trasferisco di tutto, e per me e' come avere in mano un Nokia "libero", per il bluetooht si aggira facilmente "legalmente" con un programma che si chiama "MOVER" gratuito sull' APPSTORE .
Per il gps non ti saprei dire ,ma ho sentito parlare non bene con TOMTOM e benissimo con NAVIGON , con Google Maps a me funziona a meraviglia.
Costo ?? Qui non si discute ,costa troppo , io ho la versione 3gs da 32gb ,presa usata ,perche' spendere 720 euro per una nuova mi pareva veramente troppo.
In relazione alle lacune "volute" descritte direi SI , costa troppo.
Vantaggi : sei sempre connesso al mondo ( internet ) con migliaia di applicazioni utili ( lasciamo perdere quelle inutili) e gratis ,qualunque cosa tu voglia ,ce l'hai a portata di mano, ( io uso una flat da 10 euro al mese )..
Ha il miglior touch del mondo ,e credimi ne ho provati di touch ,tra cui Nokia , HTC, Samsung , ma non si avvicinano minimamente all'Iphone.
Non riesco a farne a meno ,e si che fino a poco tempo fa mi dicevo che non ce l'avrei mai fatta a rinunciare al mio vecchio Nokia N95 8 gb ( che tengo come muletto )....
Scusa se mi sono dilungato .....
Ma come lo uso io , tutte queste limitazioni non le vedo ,e si "superano"agevolmente ....
Io rimpiango solo una mancanza a mio avviso indispensabile il T9 per scrivere messaggi ( che credo arrivera' presto ) , perche' si il sistema touch e' si veloce ,ma non fulmineo.
Il prezzo...... e' esagerato .....l'unica cosa che mi sento di condividere in pieno con te...
Pero' non fa testo la mia testimonianza , perche' mi sono innamorato di Iphone da quando lo uso , un po come il mio MAC da 21,5" che ho appena preso ,un altro mondo, ma qui siamo ancora piu' OT..  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
|