|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Mostra prorogata al 7 febbraio 2010

Ultima modifica effettuata da caracol il Lun 04 Gen, 2010 12:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2010 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dalla segnalazione  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 1:47 pm Oggetto: |
|
|
ci sono stato ieri...continuando le mie visite d'approfondimento verso il mondo della fotografia.
Sinceramente dopo aver visto Mapplethorpe a Firenze e la mostra presso l'Alinari sul seno femminile (con opere di Arbus, Erwitt, Doisneau ecc.) in questa circostanza sono rimasto meno contento.
Conoscevo la biografia dell'autrice, in un certo senso mi aspettavo un tipo di fotografia che definirei malinconica, se non disperata. Si percepisce, a mio avviso, il disagio della Woodman, la sua ricerca adolescenziale di comunicare col mondo.
Molto bella l'ambientazione della mostra presso il complesso museale si Santa Maria della Scala a Siena (Piazza del Duomo).
Il personale, gentilissimo, ci ha fatto pagare il biglietto solo 3,5€ invece che 6€ poichè mancava solo un'ora e mezza alla chiusura.
Quello che mi ha convinto meno, purtroppo, sono le dimensioni degli scatti, davvero piccole, che non permettono di apprezzare a pieno la qualità delle stampe (in quel senso, Mapplethorpe ci aveva abituati male).
Presente anche una videoproiezione di filmati realizzati dalla stessa Woodman, mentre realizzava i suoi lavori. Piuttosto coinvolgente emotivamente, ripeto, conoscendo la biografia dell'autrice. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|