photo4u.it

Location per ritratti al chiuso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2012 6:55 pm    Oggetto: Location per ritratti al chiuso Rispondi con citazione

Sto cercando qualche location per fare ritratti al chiuso. Dove si potrebbe andare? Mmmmm

Gratis, possibilmente! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ritratti? Di quale genere? Le luci le hai tu e ti servono in loco? Dove?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Che ritratti? Di quale genere? Le luci le hai tu e ti servono in loco? Dove?

Attualmente come luci ho solamente un flash, e me lo devo far bastare! Pallonaro Quindi sarei costretto ad aiutarmi con la luce naturale altrimenti con qualche lampadina che si spera ci sia!

Ritratti classici, magari con un po' di ambientazione!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ambientazione?
Per capirci io ho utilizzato teatri, sia platea che palco che behind; negozi di stoffe; scuole di danza; appartamenti classici e moderni tra cui l'appartamento di un pianista di cui ho potuto utilizzare il pianoforte come sfondo ed elemento caratterizzante la foto. Ogni location mi ha permesso di caratterizzare il ritratto in relazione alle esigenze del soggetto o al mio progetto.
Come location classiche ci sono i soliti studi a noleggio ma quelli un costo, in relazione a cosa offrono, lo hanno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ambientazione?
Per capirci io ho utilizzato teatri, sia platea che palco che behind; negozi di stoffe; scuole di danza; appartamenti classici e moderni tra cui l'appartamento di un pianista di cui ho potuto utilizzare il pianoforte come sfondo ed elemento caratterizzante la foto. Ogni location mi ha permesso di caratterizzare il ritratto in relazione alle esigenze del soggetto o al mio progetto.
Come location classiche ci sono i soliti studi a noleggio ma quelli un costo, in relazione a cosa offrono, lo hanno

Non saprei proprio, sono alle prime armi in fatto di ritratti ambientati. Andrebbe bene tutto, basta che sia gratis. Very Happy

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora libera la fantasia, crea il tuo progetto, immagina la persona che vuoi ritrarre in vari ambienti, trova quello più adatto a lei, cercalo, acquisiscilo e rendilo adatto alla realizzazione del progetto stesso.
La location è come un obiettivo, un filtro o un qualsiasi accessorio... quindi è solo uno dei mezzi necessari a realizzare l'idea mentre l'idea è... l'idea è la base insostituibile della creazione artistica e quindi anche della realizzazione di una fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so veramente che fare, non ho una location in cui effettuare scatti indoor. Ho chiesto al proprietario di una villa storica ma niente da fare.

Boh!!! Triste

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Non so veramente che fare, non ho una location in cui effettuare scatti indoor. Ho chiesto al proprietario di una villa storica ma niente da fare.

Boh!!! Triste

Che progetto hai in mente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che progetto hai in mente?

Attualmente non ho pretese. Mi serve un posto al chiuso in cui fare ritratti posati, possibilmente con un po' di ambientazione. Uno studio attrezzato costa circa 300E per 2 ore, e sicuramente non mi avranno come cliente.

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai bisogno di attrezzature specifiche e di location particolari prova a chiedere ad associazioni varie; scuole di danza e7o di teatro; magazzini...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho chiesto a 2 ville (entrambe storiche), ad 1 hotel, a 1 teatro. Niente da fare. Ma in che razza di città vivo? -.-

Boh, mi sa che ho finito le location. Fare gli scatti sempre negli stessi posti non mi va.

Consigli?

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Ho chiesto a 2 ville (entrambe storiche), ad 1 hotel, a 1 teatro. Niente da fare. Ma in che razza di città vivo? -.-

Boh, mi sa che ho finito le location. Fare gli scatti sempre negli stessi posti non mi va.

Consigli?

Vivi in una normalissima città, le ville storiche, gli alberghi, i teatri, i luoghi particolari in genere non prestano gratuitamente i loro locali soprattutto a sconosciuti, in particolare se non noti nel mondo dell'arte e/o dello spettacolo, spesso affittano ma i costi li conosciamo bene purtroppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2013 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova al padiglione Nervi, li l'ambientazione è assicurata anche se non è quella che magari avevi in mente, ammesso che riesca ad entrare di straforo (non credo che l'amministrazione dei Monopoli, se interpellata, dia il permesso).
Luigi T.
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
prova al padiglione Nervi, li l'ambientazione è assicurata anche se non è quella che magari avevi in mente, ammesso che riesca ad entrare di straforo (non credo che l'amministrazione dei Monopoli, se interpellata, dia il permesso).

http://www.youtube.com/watch?v=FAqwyIDOkVo
Non ci sono mai stato, però l'amianto e i lavori in corso non sembrano le condizioni ideali per foto ritrattistiche!

Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2013 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti mi mancava il passaggio dei lavori in corso...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: