photo4u.it

aiutatemi con un grandangolare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ama
utente

Iscritto: 18 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 8:04 pm    Oggetto: aiutatemi con un grandangolare Rispondi con citazione

ciao a tutti..

mi potete aiutare a scegliere un buon obiettivo ultra grandangolare?

su una rivista sono stati messi a paragone diverse marche.

canon EF-S 10-22mm f/3,5-4,5 USM (85% di gradimento)

sigma 10-20mm f/4-5,6 EX DC HSM (88%)

tamron SP AF 10-24mm f/3,5-4,5 Di ll (90%) migliore qualità prezzo

tokina AF 11-16mm f/2,8 AT-x 116 PRO DX (92%) milgiore del test

se avete altri...

vorrei un obiettivo che mi dia questa prospettiva... no fish eye

ccccc copia.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  113.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 776 volta(e)

ccccc copia.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 9:12 pm    Oggetto: Re: aiutatemi con un grandangolare Rispondi con citazione

Ama ha scritto:
mi potete aiutare a scegliere un buon obiettivo ultra grandangolare?

su una rivista sono stati messi a paragone diverse marche.

canon EF-S 10-22mm f/3,5-4,5 USM (85% di gradimento)

sigma 10-20mm f/4-5,6 EX DC HSM (88%)

Non mi viene in mente nessun motivo per cui preferire il Sigma anziché il Canon.. non esiste proprio e ovviamente neanche il Tamron! Mah

La cosa potrebbe avere un senso soltanto se si prendesse in considerazione anche il rapporto qualità/prezzo.. ma visto che i prezzi di listino spesso non sono coerenti con quelli 'su strada' e anche i rapporti tra quelli 'su strada' cambiano in base ai negozi.. mi sembra tutto molto opinabile.

Sarebbe invece il caso di dare dei giudizi il più possibile oggettivi sulle doti degli obiettivi in questione e poi ognuno valuta pregi/difetti in base al prezzo suggerito dalla rivista e quello 'su strada'.

Comunque, leggerlo così, tout-court, non ha nessun senso.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Test di Juza lo hai visto ? http://www.juzaphoto.com/it/articoli.htm
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per completezza aggiungo che la foto postata è un mio scatto ottenuto con il Sigma 10-20 f/4-5,6...

l'obiettivo ha una resa ottima, ed è confermato da una miriade di test e di utenti che ne sono felici possessori.
Ne esiste anche una versione aggiornata f/3,5, più grande e pesante: non l'ho mai provata ma ci sono pareri contrastanti.

La curiosità è innegabilmente stuzzicata dal nuovo e appena annunciato Sigma 8-16, che su APS-C rappresenta un traguardo davvero incredbile: aspetterei qualche mese per vedere come si comporta.

in generale: non fissarti troppo sui test e buona scelta Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ama
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wilduck scusa se non ho scritto il tuo nome..solo dimenticanza..ti chiedo scusa. l'ho presa come esempio xkè è stupenda e vorrei dare proprio quell'effetto alle mie prossime foto..sperando.. Smile

il test è su photo professional...si mettono tutte le caratteristiche...scatti a minima e massima apertura e qualità prezzo.

vi ringrazio davvero per i consigli..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ama ha scritto:
wilduck scusa se non ho scritto il tuo nome..solo dimenticanza..ti chiedo scusa.

non c'è alcun problema, non devi scusarti... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io comprerei ad occhi chiusi il Sigma 10-20 f4-5,6 , ormai stra collaudato
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io comunque se non hai fretta attenderei l'8-16 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ama
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo proprio pensando al sigma anche perkè il prezzo mi sembra più abbordabile confronto ad un canon...vedendo la foto che ha fatto wilduck ( certamente c'è molto della bravura del fotografo! ) non mi sembra niente male.

anche perkè vorrei sostituire il mio sigma 70-300 con un altro zoom però stabilizzato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: