Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zero_69 utente
Iscritto: 11 Nov 2009 Messaggi: 171 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 3:39 pm Oggetto: Compatta evoluta a 200 euro |
|
|
Ciao a tutti!
Un'amica mi ha chiesto di aiutarla nell'acquisto della sua nuova fotocamera compatta, no bridge.
Ne farà uso principalmente durante viaggi e fine settimana, ha già un po' di esperienza con la fotocamera (viene da una vecchia coolpix) e vorrebbe migliorarsi.
Le caratteristiche essenziali che deve avere sono:
- Il più possibile leggera
- Buona qualità generale
- Possibilità di comandi manuali (priorità diaframmi/tempi)
- Display grande min 2.5'
- Zoom potente min 5x
- Grandangolo min 28mm
- Stabilizzatore ottico
- Batteria interna (no pile AA)
- Tenderebbe a escludere Panasonic e Fuji, causa precedenti esperienze con l'assistenza
- Preferirebbe acquistarla in un negozio (a quel punto le ho detto:"L' America no?!")
Avevo pensato ad una Canon PowerShot SX200 IS, vista su lina24 a 237 euro + s.s.
Mi sembra che abbia tutte le caratteristiche tecniche che desideri (anche migliori in verità), tranne forse una, il prezzo.
Cosa ne pensate? Vi sembre la macchina giusta? Come va?
Alternative?
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere l'ideale , hai gia' visto delle prove online , sembrano buone . _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi vengono in mente una Panasonic, una Fuji e questa. Che ne parliamo a fare?  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Zero_69 utente
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 3:17 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Mi vengono in mente una Panasonic, una Fuji e questa. Che ne parliamo a fare?  |
Eheheheh ho detto tenderebbe, chissà che magari illustrandole le caratteristiche ed i vantaggi di una piuttosto che dell'altra non riesca a convincersi..
Panasonic ti riferisci alla TZ7? E per Fuji parli della F70? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Io conosco solo la TZ5 (ma la TZ7 dovrebbe essere anche meglio).
Fornisce foto di ottima qualità ed è molto pratica e compatta. La Fuji ha un sensore migliore ma come macchina è forse un po' meno completa. La Canon ha in più i controlli manuali ma è un po' più grossa.
Di paragoni tra le tre in rete ne trovi diversi (magari a due a due) _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Zero_69 utente
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 12:40 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Io conosco solo la TZ5 (ma la TZ7 dovrebbe essere anche meglio).
Fornisce foto di ottima qualità ed è molto pratica e compatta. La Fuji ha un sensore migliore ma come macchina è forse un po' meno completa. La Canon ha in più i controlli manuali ma è un po' più grossa.
Di paragoni tra le tre in rete ne trovi diversi (magari a due a due) |
Grazie andy, darò un'occhiata e vi farò sapere!  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Mi vengono in mente una Panasonic, una Fuji e questa. Che ne parliamo a fare?  |
stesso pensiero ma togliendo canon.
Panasonic ha una gran resa sulle compatte, ottimi obiettivi. Fuji ha le sue particolarità di sensore.
Canon è una buona macchinetta, ma i motivi qua sopra, se dovessi scegliere, sarebbero determinanti _________________ il meno è più |
|
|
 |
Zero_69 utente
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 11:33 am Oggetto: |
|
|
Alla fine siamo andati a vederle tutte e tre. Il discorso era tra fuji e canon e la scelta è ricaduta sulla prima per gli ingombri ridotti, seppur rinunciando ai controlli manuali. Spero non ci siano problemi se no le prendo...
Interessante come proposta la Lumix TZ65, che non viene venduta nella grande distribuzione e non è presente nemmeno nel sito panasonic.
In sostanza è una TZ7 alla quale sono stati tolti i filmati in HD, davvero una bella idea. Peccato che non sia minimamente pubblicizzata, nemmeno dalla stessa panasonic...
PS: appena ha visto la fuji è impazzita anche per l'estetica decisamente più accattivante. La donna è mobile.....  |
|
|
 |
|