photo4u.it

Consiglio quali obiettivi per ritratti e foto glamour

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcovr
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 11:39 am    Oggetto: Consiglio quali obiettivi per ritratti e foto glamour Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono nuovo anche per qulllo che riguarda la fotografia di ritratti e glamuor.
Attualmemente ho una Canon 5D II con 24-105 f4 + alcuni obiettivi macro. Infatti la mia passione sono le foto di Macro e natura in genere.
Da poco e ancora di + da quando sfoglio questo bellissimo sito, mi sto interessando di ritratti, glamour e nudo.
Purtroppo non avendo conoscenza del settore, chiedo consiglio a voi, quali obiettivi mi consigliate per tale uso?Pensavo ad un Canon 85mm f 1,8, voi che ne pensate?
Inoltre, vi chiedo, ma non so se è la sezione giusta (eventualmente indicatemi dove scrivere) dove e da chi poter effettuare qualche corso di foto in studio, possibilmente non troppo lontano dalla mia zona,Verona.
Grazie a tutti
Ciao
Marcovr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fotografi per gusto personale non ti serve nulla di più di quello che hai già. La differenza , più che l'ottica, potrebbe farla il tuo set di luci o flash.

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
Se fotografi per gusto personale non ti serve nulla di più di quello che hai già. La differenza , più che l'ottica, potrebbe farla il tuo set di luci o flash.

ciao ciao

Giustissimo, se proprio vuoi prendere un'ottica sostituirei il 24-105 con il 24-70 2.8...ma proprio se vuoi spendere dei soldini...

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non cambiare obiettivo, non servirebbe a nulla; ma comprati 2 flash ed un commando per tenerli fuori dalla camera.

compra 3 stativi, qualche pannello riflettente ed un ombrello.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcovr
nuovo utente

Iscritto: 19 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi x le dritte!!
Per cui con il 24-105 riesco a fare tutto! Sono contento Wink
Allora investirò su stativi e flash. Ho infatti appena acquistato uno stativo e un mega pannello riflettente, ora vi chiedo consiglio su quali ombrelli o luci prendere allora!!???
Per i fondali cosa consigliate? Lenzuolo bianco e nero?
Consigli su corsi o scuole non troppo distanti da Verona???
Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stingray5
utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Gen, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...lenzuolo nero hai meno problemi per le ombre.
Ma il bianco è (a mio avviso) un po' più fashion..Smile

Provali entrambi

E se ti avanza qualche euro ti consiglio di provare il 50mm 1.4

garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto qualche foto glamour e diversi ritratti con l'85L perchè mi piace lo sfocato estremo...quindi un 85 f1,8 (lente eccellente e con rapporto qualità-prezzo fantastica) te lo consiglio sicuramente: non sfoca come l'85L a tutta apertura, ma comunque in questo ti da di più del 24-105. Comunque hanno ragione gli altri utenti che mi hanno preceduto: col 24-105 puoi fare praticamente tutto e senza particolari rimpianti, quando hai le luci e le scenografie (in interni o in esterni) giuste. Inizia col 24-105, se più avanti sentirai il bisogno di foto con maggiore sfocato, prendi l'85...al massimo lo rivendi facilmente e quasi senza rimetterci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: