Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcovr nuovo utente
Iscritto: 19 Dic 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 11:39 am Oggetto: Consiglio quali obiettivi per ritratti e foto glamour |
|
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono nuovo anche per qulllo che riguarda la fotografia di ritratti e glamuor.
Attualmemente ho una Canon 5D II con 24-105 f4 + alcuni obiettivi macro. Infatti la mia passione sono le foto di Macro e natura in genere.
Da poco e ancora di + da quando sfoglio questo bellissimo sito, mi sto interessando di ritratti, glamour e nudo.
Purtroppo non avendo conoscenza del settore, chiedo consiglio a voi, quali obiettivi mi consigliate per tale uso?Pensavo ad un Canon 85mm f 1,8, voi che ne pensate?
Inoltre, vi chiedo, ma non so se è la sezione giusta (eventualmente indicatemi dove scrivere) dove e da chi poter effettuare qualche corso di foto in studio, possibilmente non troppo lontano dalla mia zona,Verona.
Grazie a tutti
Ciao
Marcovr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Se fotografi per gusto personale non ti serve nulla di più di quello che hai già. La differenza , più che l'ottica, potrebbe farla il tuo set di luci o flash.
ciao ciao |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 3:39 pm Oggetto: |
|
|
groucho ha scritto: | Se fotografi per gusto personale non ti serve nulla di più di quello che hai già. La differenza , più che l'ottica, potrebbe farla il tuo set di luci o flash.
ciao ciao |
Giustissimo, se proprio vuoi prendere un'ottica sostituirei il 24-105 con il 24-70 2.8...ma proprio se vuoi spendere dei soldini...
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 12 Gen, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
non cambiare obiettivo, non servirebbe a nulla; ma comprati 2 flash ed un commando per tenerli fuori dalla camera.
compra 3 stativi, qualche pannello riflettente ed un ombrello. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
marcovr nuovo utente
Iscritto: 19 Dic 2009 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer 13 Gen, 2010 11:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi x le dritte!!
Per cui con il 24-105 riesco a fare tutto! Sono contento
Allora investirò su stativi e flash. Ho infatti appena acquistato uno stativo e un mega pannello riflettente, ora vi chiedo consiglio su quali ombrelli o luci prendere allora!!???
Per i fondali cosa consigliate? Lenzuolo bianco e nero?
Consigli su corsi o scuole non troppo distanti da Verona???
Grazie ancora |
|
|
 |
stingray5 utente
Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 66
|
Inviato: Dom 17 Gen, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
...lenzuolo nero hai meno problemi per le ombre.
Ma il bianco è (a mio avviso) un po' più fashion..
Provali entrambi
E se ti avanza qualche euro ti consiglio di provare il 50mm 1.4 _________________ Canon 5dMarkII Canon 24-105 L f4 Canon 350d - Canon 50mm 1.4 - Canon 55-200 (in vendita)- canon 135 L f2 - canon 20mm 2.8 |
|
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Lun 18 Gen, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto qualche foto glamour e diversi ritratti con l'85L perchè mi piace lo sfocato estremo...quindi un 85 f1,8 (lente eccellente e con rapporto qualità-prezzo fantastica) te lo consiglio sicuramente: non sfoca come l'85L a tutta apertura, ma comunque in questo ti da di più del 24-105. Comunque hanno ragione gli altri utenti che mi hanno preceduto: col 24-105 puoi fare praticamente tutto e senza particolari rimpianti, quando hai le luci e le scenografie (in interni o in esterni) giuste. Inizia col 24-105, se più avanti sentirai il bisogno di foto con maggiore sfocato, prendi l'85...al massimo lo rivendi facilmente e quasi senza rimetterci. |
|
|
 |
|