Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 9:29 am Oggetto: Acquisto compatta a misura di Projo! |
|
|
Salve a tutti, sono quì per chiedervi un consiglio, vorrei acquistare una compatta e mi sono posto i seguenti requisiti:
- deve essere da taschino, quindi non bridge;
- deve essere tropicalizzata;
- devo poterla gestire in manuale;
- possibilmente non deve costare come una reflex!
io non ne tiro fuori le gambe, confido in voi! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lukeluc utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 10:28 am Oggetto: |
|
|
Credo che la G11 della canon sia tropicalizzata e probabilmente anche la s90 ma non ne sono sicuro.
Tra le specifiche è scritto che resistono ad umidità fino al 90% ma non è specificato se sono tropicalizzate.
Ci sarebbe la Canon powershot D10 che è subacquea ma te la sconsiglio ( come qualità di immagine è nettamente inferiore alle prime due ). _________________ Canon Eos 5d MkII, Canon Eos 40d - Sigma 12-24, Canon ef 24-105 f4, Zeiss Planar 50mm f 1,4, Canon ef 35mm f 2 - Leica M6 ein stuck kit ( 35mm summilux ) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 11:05 am Oggetto: |
|
|
D'accordo con lukeluc, a parte il fatto che costano come una reflex!
In alternativa prova a vedere alcune impermeabili, tipo Olympus, ti scordi pero' i comandi manuali.
Un esempio:
http://www.olympus.it/consumer/29_digital_camera_mju-550_wp_20588.htm
|
|
 |
lukeluc utente
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 11:11 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo con tutte quelle caratteristiche è difficile trovarne una economica.
E' un po' come chiedere se esiste una ferrari che consuma come una 500 _________________ Canon Eos 5d MkII, Canon Eos 40d - Sigma 12-24, Canon ef 24-105 f4, Zeiss Planar 50mm f 1,4, Canon ef 35mm f 2 - Leica M6 ein stuck kit ( 35mm summilux ) |
|
|
 |
Projo utente

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
...si...insomma è difficile trovare una Ferrari che consuma come una 500! _________________ my Flickr album
Canon 5D
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
cerca di stabilire qualche priorità.
Ti serve per forza tropicalizzata?
I comandi manuali a cosa ti servirebbero effettivamente?
In ambito compattine, comunque, io mi sento di consigliare le Fuji F70EXR e F200EXR.
La prima ha uno zoom 10x, la seconda 5x; entrambe non hanno un granchè come comandi manuali e non sono tropicalizzate.
Però hanno un sensore particolare, che consente una resa unica per quel che riguarda la fascia di appartenenza; in particolare per quel che riguarda la gamma dinamica che salva le alte luci senza produrre le fastidiose bruciature; pure per quel che riguarda il contenimento del rumore sono un passo avantio rispetto alla concorrenza di fascia; la F200exr è quasi al livello della F30/f31. Tra le due, se non occorre uno zoom particolarmente potente, è preferibile la F200.
In modalità EXR le foto vengono prodotte alla metà della risoluzione massima; in pratica, al momento dello scatto, il sensore si sdoppia, ed espone metà dei fotodiodo per le alte luci e metà per le basse; per questo riesce ad avere una gamma dinamica uguale e a volte pure superiore a quella di parecchie reflex. Inutile dire che il vantaggio sulla qualità di immagine è ben visibile pure su stampe di piccolo formato, quindi si tratta di qualità "vera", che interviene sulle foto di tutti i giorni, senza particolari difficoltà ma con risultati tangibilissimi.
Il prezzo si aggira attorno ai 200 euro, e non credo che si riesca ad avere qualcosa di meglio in tale fascia.
Non è esattamente quello che avevi chiesto, ma d'altra parte non so se quello che avevi chiesto effettivamente esista  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
lukeluc utente
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono dimenticato di chiederti qual'è il tuo budget massimo _________________ Canon Eos 5d MkII, Canon Eos 40d - Sigma 12-24, Canon ef 24-105 f4, Zeiss Planar 50mm f 1,4, Canon ef 35mm f 2 - Leica M6 ein stuck kit ( 35mm summilux ) |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Quoto il consiglio di mike1964; aggiungo che se proprio serve la tropicalizzazione (perchè lavori alle terme, all'acquario, al porto...) puoi sempre infilarla in una custodia subacquea, tipo queste
DICAPAC
EWA MARINE _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Projo utente

|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 4:17 pm Oggetto: |
|
|
giusto, scusate!
Il budget e di massimo € 200....
Quei tipi di custodia non saranno troppo dannosi per il risultato finale?
Diciamo che la preferirei tropicalizzata per non incorrere in problemi e/o limitazioni, vorrei una macchina da usare h24 ad ogni condizione atmosferica o in ogni luogo... non è che posso andare in giro con la k10 ogni giorno! _________________ my Flickr album
Canon 5D
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Projo ha scritto: | giusto, scusate!
Il budget e di massimo € 200....
Quei tipi di custodia non saranno troppo dannosi per il risultato finale?
|
??? che danno vuoi che faccia una custodia? stiamo parlando di una compattina economica, il collo di bottiglia in termini qualitativi è LA MACCHINA... Io non capisco invece a cosa ti servono i comandi manuali, che in una compatta sono sempre macchinosi e approssimativi.
Alberto |
|
|
 |
|