photo4u.it

Acquisto compatta a misura di Projo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 9:29 am    Oggetto: Acquisto compatta a misura di Projo! Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono quì per chiedervi un consiglio, vorrei acquistare una compatta e mi sono posto i seguenti requisiti:

- deve essere da taschino, quindi non bridge;
- deve essere tropicalizzata;
- devo poterla gestire in manuale;
- possibilmente non deve costare come una reflex! Pallonaro

io non ne tiro fuori le gambe, confido in voi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukeluc
utente

Iscritto: 27 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la G11 della canon sia tropicalizzata e probabilmente anche la s90 ma non ne sono sicuro.
Tra le specifiche è scritto che resistono ad umidità fino al 90% ma non è specificato se sono tropicalizzate.
Ci sarebbe la Canon powershot D10 che è subacquea ma te la sconsiglio ( come qualità di immagine è nettamente inferiore alle prime due ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo con lukeluc, a parte il fatto che costano come una reflex!
In alternativa prova a vedere alcune impermeabili, tipo Olympus, ti scordi pero' i comandi manuali.
Un esempio:

http://www.olympus.it/consumer/29_digital_camera_mju-550_wp_20588.htm

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lukeluc
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
D'accordo con lukeluc, a parte il fatto che costano come una reflex!
In alternativa prova a vedere alcune impermeabili, tipo Olympus, ti scordi pero' i comandi manuali.
Un esempio:

http://www.olympus.it/consumer/29_digital_camera_mju-550_wp_20588.htm

Ciao

Purtroppo con tutte quelle caratteristiche è difficile trovarne una economica.
E' un po' come chiedere se esiste una ferrari che consuma come una 500

Projo
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si...insomma è difficile trovare una Ferrari che consuma come una 500!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca di stabilire qualche priorità.

Ti serve per forza tropicalizzata?

I comandi manuali a cosa ti servirebbero effettivamente?

In ambito compattine, comunque, io mi sento di consigliare le Fuji F70EXR e F200EXR.

La prima ha uno zoom 10x, la seconda 5x; entrambe non hanno un granchè come comandi manuali e non sono tropicalizzate.

Però hanno un sensore particolare, che consente una resa unica per quel che riguarda la fascia di appartenenza; in particolare per quel che riguarda la gamma dinamica che salva le alte luci senza produrre le fastidiose bruciature; pure per quel che riguarda il contenimento del rumore sono un passo avantio rispetto alla concorrenza di fascia; la F200exr è quasi al livello della F30/f31. Tra le due, se non occorre uno zoom particolarmente potente, è preferibile la F200.

In modalità EXR le foto vengono prodotte alla metà della risoluzione massima; in pratica, al momento dello scatto, il sensore si sdoppia, ed espone metà dei fotodiodo per le alte luci e metà per le basse; per questo riesce ad avere una gamma dinamica uguale e a volte pure superiore a quella di parecchie reflex. Inutile dire che il vantaggio sulla qualità di immagine è ben visibile pure su stampe di piccolo formato, quindi si tratta di qualità "vera", che interviene sulle foto di tutti i giorni, senza particolari difficoltà ma con risultati tangibilissimi.

Il prezzo si aggira attorno ai 200 euro, e non credo che si riesca ad avere qualcosa di meglio in tale fascia.

Non è esattamente quello che avevi chiesto, ma d'altra parte non so se quello che avevi chiesto effettivamente esista Grat Grat Boh?

lukeluc
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono dimenticato di chiederti qual'è il tuo budget massimo
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto il consiglio di mike1964; aggiungo che se proprio serve la tropicalizzazione (perchè lavori alle terme, all'acquario, al porto...) puoi sempre infilarla in una custodia subacquea, tipo queste

DICAPAC
EWA MARINE

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Projo
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto, scusate!
Il budget e di massimo € 200....
Quei tipi di custodia non saranno troppo dannosi per il risultato finale?

Diciamo che la preferirei tropicalizzata per non incorrere in problemi e/o limitazioni, vorrei una macchina da usare h24 ad ogni condizione atmosferica o in ogni luogo... non è che posso andare in giro con la k10 ogni giorno!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Projo ha scritto:
giusto, scusate!
Il budget e di massimo € 200....
Quei tipi di custodia non saranno troppo dannosi per il risultato finale?

??? che danno vuoi che faccia una custodia? stiamo parlando di una compattina economica, il collo di bottiglia in termini qualitativi è LA MACCHINA... Very Happy Io non capisco invece a cosa ti servono i comandi manuali, che in una compatta sono sempre macchinosi e approssimativi.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: